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Vecchio 07 aprile 10, 14:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da even1978 Visualizza messaggio
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Il BigGlider si comporta relativamente bene anche se purtroppo non ha eredita le doti di autostabile del suo fratellino...
Mi spiego (spero di farvi capire con un linguaggio poco aviatorio) ...in volo ha la tendenza ha perdere la sua direzione (generalmente quando volo a bassa velocità), in pratica se ne va leggermente dove vuole e quando entra in una leggera vite, senza intervento del pilota, non ne esce da solo (gira gira fino a schiantarsi)...
Ora vi chiedo se c'è qualche accorgimento per migliorare la situazione...più autostabile e maggiore traiettoria precisa???
Vi ringrazio per il vostro tempo e aspetto i vostri preziosi suggerimenti...

Ciao
E' preferibile non dar nulla per scontato e potrebbe pure essere stallo d'ala anche se una picchiata dovrebbe permettergli di saltarne fuori, hai provato ?

Posizione del CG ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 14:59   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di even1978
 
Data registr.: 29-03-2006
Residenza: Locarno
Messaggi: 270
dovete scusarmi...forse mi sono spiegato male (non sono proprio un guro dell'aviazione autocostruita)...cerco di spiegarmi meglio...immaginate che sto volando su il linea retta con il motore al ca 75%...il modello volo bene e mantiene la sua traiettoria e quota...se abbasso al 40% il modello tiene sempre la sua quota ma tende a curvare; ad inclinarsi a DX o SX (a casaccio) ed entra in una leggera vite (o virata) che se non corretta da me lo porta lentamente a schiantarsi. In volo veleggiato plana molto dolcemente ma anche qui tende ad andare a DX o Sx.Io vorrei che se il modello entra in una virata, poi si corregga da solo (si rilivelli) come l'Easyglider originale. Dalla poca esperienza in materia pensavo che i finali delle ali rivolti verso l'alto servissero proprio a questo scopo
Il centro di gravità ho cercato di mantenere lo stesso dell'Easyglider originale (ca 75mm dal bordo d'entrata) e lo bilancio con una batteria da 4000mha e ca 70 grammi di piombo.
Intanto grazie per i consigli...ciao
__________________
even1978 non è collegato   Rispondi citando
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