19 dicembre 05, 15:32 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Verniciare materie plastiche con acrilici
Nel fine settimana mi sono dato alla pittura.. Avevo un modellozzo in bianco depron e un aerografo (mooltoo economico) da provare, già da tempo avevo gli acrilici che attendevano in garage, però avevo il problema di far aderire la pittura alle diverse superfici: mylar (carta da fioristi), depron, legno, nastro da imballaggio.. Ho fatto la prova a mescolare con la vernice un 1/3 di vinavil, dopo aver opportunamente diluito con acqua ho pitturato, ovvio.. pitture fantasia che per pudore non pubblico (brutte è un complimento) vabbè.. direte voi, e a noi??? Il dato più importante è che la pittura così miscelta attacca su tutte le superfici in maniera decente. Ovvero, la prova unghia ha dato esito positivo, anche sul nastro da pacchi, l'aderenza è buona.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |