Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 06, 23:13   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di helix

Data registr.: 26-11-2005
Come altra alternativa alla L285 io uso anche questa resina che a due catalizzatori insieme da mescolare per ottenere tempi di lavorabilità che vanno
dai 15 minuti ai 10 ore ed e la L1000 molto liquida
E chiaro che la qualità si paga
helix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 06, 11:19   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da strike76
Ho usato la percentuale 100:40, mescolato benissimo , ma niente ... Forse (anzi sicuramente) la temperatura era inferiore ai 20°, ma di inverno e' un miracolo se a casa arriviamo a 16
Attenzione alle proporzioni 100:40 significa che devi fare 140 parti di cui 100 sono di resina e 40 di induritore. (per non confondersi sarebbe meglio scrivere 100+40)
Diverso sarebbe 40% che comporterebbe 60 parti di resina e 40 di induritore.
Scusa se ho detto una cosa che puo sembrare ovvia ma a volte si sbaglia.
Ciao, mauro.

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 06, 11:28   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di superillo

Data registr.: 04-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
Attenzione alle proporzioni 100:40 significa che devi fare 140 parti di cui 100 sono di resina e 40 di induritore. (per non confondersi sarebbe meglio scrivere 100+40)
Diverso sarebbe 40% che comporterebbe 60 parti di resina e 40 di induritore.
Scusa se ho detto una cosa che puo sembrare ovvia ma a volte si sbaglia.
Ciao, mauro.
per fortuna che l'hai detto altrimenti avrei sempre sbagliato
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 06, 12:43   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da helix
Ciao a tutti e chiaro che ogniuno dice la sua, io con i compositi ci lavoro e faccio su commissione stampi di alta qualità di qualsiasi genere e naturalmente produzione,uso secondo le necessità molti tipi di resina e come ho detto compro
esclusivamente in Germania e Svizzera.
Quando dico che shaller e poco professionale e perchè non e avanti con i podotti
propone le solite e vecchie cose.
Oggi chi fa modellismo e molto esigente, chi vuole stampare in qualità bisogna
che sia informato sui prodotti innovativi,se si chiede a shaller come fare stampi
in resina e ceramica sono sicuro che non sa rispondere.
In questa benedetta Germania dove sono avanti su tutto i modellisti trovano
una azienda all'avanguardia sui compositi anno un catalogo online che noi italiani
abbiamo molto da imparare.
Di questa azienda (che poi darò il sito)sono cliente la maggior parte dei loro prodotti li conosco benissimo pregi e difetti,io mi sono proposto nel mettervi a conoscenza altre alternative non ho nessun interesse al riguardo
Tutte le resine sono tossiche ma la L285 ha un tasso di tossicità molto basso
e ben tollerato da chi e allergico

Questo e il sito :www.r-g.de aspetto vostre opinioni
Senza andare in Germania o in capo al mondo, anche in Italy abbiamo produttori di OTTIME resine per tutti i gusti ed esigenze.
Per il mio lavoro (produco stampi in resine caricate, perciò epoxy a gògò) mi servo quasi esclusivamenta da Camattini e ti assicuro che i 25-30 euro che pagate, sono veramente UN FURTO sapendo quanto costano all'origine (figuriamoci i 60 euro di qualcuno...).
La blasonata 285, costa così tanto solo x il semplice motivo che ha la certificazione come resina aeronautica ma non è ne meglio e ne peggio di una equivalente Camattini o di altra marca che non ha certificazioni ma è la stessa identica "pappa".
Riguardo alla Camattini, ti dico solo che produceva parti speciali in resine per il team Ferrari, ai tempi di Bergher & c. e perciò non è certo una "pinco pallino snc" qualsiasi.
Il problema è solo quello di individuare la giusta combinazione di resina-indurente adatta allo scopo, tra le migliaia di combinazioni possibili.
Da tempo ho azzeccato un mix di facile laminazione, con tempi di essiccazione accettabili e catalizzazione completa, senza superfici "appiccicose" nei lati non a contatto con gli stampi.
Con la suddetta, ci faccio gli ormai "mitici" kit da AirCombat made in 46 Squadron, apprezzatissimi per leggerezza, robustezza e finitura.

Riguardo alla tossicità: OKKIO!!!!
Le resine sia epoxy che poliestere sono TUTTE MOLTO TOSSICHE!!!!
Lavorare SEMPRE con guanti protettivi, mascherina con filtri al carbone attivo e adeguata aereazione del locale.
Se pensate di essere immuni perchè "tanto è da molto che uso resine e non sono ancora morto", siete sulla strada giusta per diventarlo...

Nella mia piccola aziendina a conduzione famigliare, spendiamo delle belle cifrette in mascherine (che costicchiano non poco) e protezioni varie ma posso dire che dopo 18 anni di attività, nessuno ha mai avuto problemi di allergie o altro, derivanti dall'uso delle resine.

Buona Befana,
Peppe.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 06, 15:03   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di helix

Data registr.: 26-11-2005
Non Ho Parole

Ultima modifica di helix : 06 gennaio 06 alle ore 15:07
helix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 14:16   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Visto che nessuno vuole dirlo..e so che molti comprano da lui......
la 285 si trova anche da Angeloni a Mestre ad un giusto prezzo soprattutto se acquistata in confezioni da 5 kg(io di solito mi metto daccordo con qualche amico per far la spesa insieme)
http://www.g-angeloni.it/it_azienda.php
E ha tessuti di tutti i tipi.
Ciao Buon anno Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 14:30   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di pantagimo

Data registr.: 25-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da agomago
Visto che nessuno vuole dirlo..e so che molti comprano da lui......
la 285 si trova anche da Angeloni a Mestre ad un giusto prezzo soprattutto se acquistata in confezioni da 5 kg(io di solito mi metto daccordo con qualche amico per far la spesa insieme)
http://www.g-angeloni.it/it_azienda.php
E ha tessuti di tutti i tipi.
Ciao Buon anno Ago
NESSUNO continua a capire quale sia il GIUSTO PREZZO!

Se avete tempo per spulciare ho trovato qualche link
http://www.epoxy-resins.co.uk/
http://www.fibreglast.com/
http://www.shopmaninc.com/epoxy.html
http://www.artenautica.it/artimes/artimes16.1.html

Non li ho visti tutti!!
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 14:38   #48 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Il giusto prezzo non si saprà mai..(non ricordo cosa l'ho pagata....a memoria mi pareva metà circa di shaller)
Io vado da angeloni perchè sono vicino e vende a mio parere ad un prezzo onesto..anche se deve guadagnare anche lui...(non ricordo quale come vi ho già detto ma guardate sul sito i prezzi)naturalmente di solito il prezzo sale se comperi quantità piccole.....
Se si compra alla fonte di solito i prezzi sono + bassi ma le quantità minime aumentano..
Ciao A tutti Ago
Vecchio 08 gennaio 06, 15:39   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di pantagimo

Data registr.: 25-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da agomago
Il giusto prezzo non si saprà mai..(non ricordo cosa l'ho pagata....a memoria mi pareva metà circa di shaller)
Io vado da angeloni perchè sono vicino e vende a mio parere ad un prezzo onesto..anche se deve guadagnare anche lui...(non ricordo quale come vi ho già detto ma guardate sul sito i prezzi)naturalmente di solito il prezzo sale se comperi quantità piccole.....
Se si compra alla fonte di solito i prezzi sono + bassi ma le quantità minime aumentano..
Ciao A tutti Ago
Appunto, credo mi siano sfuggiti i prezzi sul link che hai dato!Ma ho visto anche quello al volo!Forse bisogna registrarsi!?
Ciao
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 15:44   #50 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

forse si..
ma se non sono scritti(e mi pare da qualche parte ci siano)
fai un'email e ti rispondono..
Io non so di preciso..sono sempre andato in negozio!ed ho chiesto...
Ciao Ago
PS dopo aver girato un po ho verificato che serve registrarsi per ottenere i prezzi,oppure fare una email nell'apposita pagina..
la 285 si trova qua
http://www.g-angeloni.it/it_schede.php?id_categoria=70
riciaoo

Ultima modifica di agomago : 08 gennaio 06 alle ore 15:52
Rispondi

Bookmarks