19 dicembre 05, 23:40 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
20 dicembre 05, 00:39 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
Ciao Grunf, solo per completezza di informazione, a che genere di esposizione all'epoxy ti sei sottoposto prima di avere irritazioni? da quello che ho letto mi pare tu ci abbia lavorato pesantemente (nautica) magari anche con la poliestere che mi risulta essere più aggressiva. detto questo ammetto che non sei il primo che sento avere sviluppato un'allergia alle resine, ma anche gli altri sono persone che ci hanno dato dentro alla grande. Questo per dire che se uno maneggia 2-300g di resina all'anno, con un minimo di precauzioni (guanti, ricircolo d'aria) può sperare di cavarsela, no? Ah, ultima cosa, sei allergico a tutte le resine? hai provato se marche/composizioni diverse. Uno degli allergici che conosco so che non può toccare quella di angeloni, ma con le altre e le dovute precauzioni ce la fa. Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
20 dicembre 05, 10:31 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Veroli (FR)
|
Ancora un piccolo dubbio ... ma i fogli trasparenti che si devono usare per il sandwich quali sono ? La resina su questi non dovrebbe attaccare no ? Invece quelli che ho usato io (presi in cartolibreria) si sono attaccati |
20 dicembre 05, 10:37 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
27 dicembre 05, 16:03 | #25 (permalink) Top |
|
Giusto per chiudere la discussione ... ho preso della carta trasparente in cartolibreria , quella che si usa per foderare i libri, lavorato a temperature attorno ai 20°C e tutto e' andato alla perfezione ! Grazie a tutti per i consigli !!! |
28 dicembre 05, 16:34 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Se non arrivo troppo tardi,potrei sapere da Grunf quale resina ti ha bastonato? Io ho preso pochi giorni fa 10kg della sx10 e ho notato che l'indurente è veramente puzzoso!cosa che non ho riscontrato in quello per la 285! Ciao Marco | |
02 gennaio 06, 22:16 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005
|
Ciao a tutti forse arrivo un pò tardi,mi presento dicendo che lavoro con i materiali compositi realizzando stampi per modellismo in particolar modo per elicotteri maxi,fusoliere, pale e altri accessori in composito. Leggendo ho notato che si e parlato della resina (veramente eccezzionale) LF285,che uso regolarmente per fare fusoliere ma sopratutto pale in carbonio. Diciamo che ha vari tipi di catalizzatori e sono di color azzurro si può resinare a qualsiasi temperatura ha lavoro terminato l'impotante e portare il manufatto a temperatura ambiente minimo 20° per 24 ore Questa resina e tedesca ed e utilizzata in aeronauntica quindi a delle caratteristiche eccezzionali io la uso per fare pale in carbonio mettendole in un forno autocostruito apposta temperatura di 50° per 12 ore Non compro da Shaller perchè e caro e poco professionale Per qualsiasi consiglio scrivete |
04 gennaio 06, 12:04 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se e' cosi la cose cambiano..... | |
Bookmarks |
| |