01 aprile 10, 18:47 | #1 (permalink) Top |
User | Sketchup
Qualche anima pia che sa usare bene questo programma , puo rispondermi ad alcuni quesiti??? per farsi idea degli "alcuni quesiti" intanto li veda qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...cartoon-2.html e semmai in privato o meglio qui si sviluppano grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
01 aprile 10, 19:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
esiste addirittura un plug-in apposito per sketchup prova a googlare "unfolding" ciao
__________________ 'gnapossofà | |
01 aprile 10, 19:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Grazie foam, non ho avuto tempo e di seguire i links, ma questo sembra interessante. Bonnie's Blog: 3D design for K-12 and beyond: Using Google SketchUp to create 3D Paper Shapes
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
02 aprile 10, 00:41 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora il problema è imparare a creare i solidi. YouTube - unfold_tool_example.wmv
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
23 maggio 10, 12:50 | #5 (permalink) Top |
|
Rispolvero questo vecchio thread, c'è qualcuno che utilizza sketchup per fare i modelli 3D?? Ho scaricato la versione free ma praticamente non si può far nulla o sbaglio??Grazie
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
25 maggio 10, 12:17 | #7 (permalink) Top |
User |
Progettino interessante.... da cui prendere spunto! F-9 Panther scratch build from SketchUp - RC Groups |
25 maggio 10, 12:31 | #8 (permalink) Top |
|
Non ho letto proprio bene bene... Nel primo link tutto si può fare con i comandi base di sketchup, ma il secondo con i comandi base non si puù fare ( a partire dal comando di loft per unire le sezioni ) Ci sono dei comandi da scaricare come plugin?
25 maggio 10, 14:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Padova
|
per lo viluppo piano di solidi potete anche utilizzare il software freeware freeship + o delftship è un software molto potente che nasce per la progettazione di navi e imbarcazioni utilizza la modellazione NURB |
17 ottobre 13, 00:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| info sketchup scratch build depron
Ciao a tutti rispolvero quest thread perchè sarebbe inutile aprirne un'altro. Ci sto provando da tutta la sera ma non reisco atrovare un modo veloce per fare quanto segue. In pratica vorrei capire quale è il metodo milgiore per disegnare parti a incastro da realizzare in depron. Inizialmente ho fatto così un lavoraccio, poi ho trovato il modello f22 di tomhe che vedete nel link e zoomando si vede così dove in pratica si fanno gli spessori e gli incastri su un foglio di depron di cui si disegna solo la parte mediale quella blu in questa immagine per intenderci qualcuno ha già fatto qualcosa del genere e m consigliare la procedura? O un link dov e si insegna. stasera c'ho dato dentro ma risutlati scarsi...il modo in cui lo faccio richiede un tempo infinito... vi sono gratis...
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
Bookmarks |
| |