Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 13, 11:55   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
ci provo e vedo che combino!
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 12:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
ma come si fa a riportare a 0 nella parte mediale il pezzo 3d dopo l'estrusione?
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 12:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
ma come si fa a riportare a 0 nella parte mediale il pezzo 3d dopo l'estrusione?
con lo strumento "spingi/tira"...estrudi al contrario: selezioni la faccia da "appiattire" selezioni lo strumento "spingi/tira" e spingi il mouse verso la mezzeria dell'oggetto; lo strumento "spingi/tira" in Sketchup serve sia per aumentare lo spessore di un oggetto che per diminuirlo.

Ultima modifica di fabiorossi : 17 ottobre 13 alle ore 12:54
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 12:59   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
si ma se fai combaciare le due facce alla fine scompare - come si fa lasciare la superficie a spessore 0 nella mezzeria???
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 14:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
si ma se fai combaciare le due facce alla fine scompare - come si fa lasciare la superficie a spessore 0 nella mezzeria???
non scompare niente! basta che all'interno della faccia tracci una linea congiungente due punti qualsiasi appartenenti al contorno della faccia e quest'ultima riappare!! oppure c'è il plugin make faces che genera facce partendo dai contorni quando questi ultimi sono particolarmente numerosi.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 14:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
se faccio due estrusioni verso la mezzeria, a me scompare tutto...
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

Ultima modifica di cyrus : 17 ottobre 13 alle ore 14:31
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 14:33   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
se faccio due estrusioni verso la mezzeria, a me scompare tutto...
ok traccia una linea che attraversa la faccia "vuota" e congiungente due punti all'incirca opposti e guarda che succede...se necessario tracciane più d'una vedrai che la faccia
comincerà a riempirsi..
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 14:49   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
ho capito, e' una funziona che uso normalmente, intendo dire che che se prendo una superficie, la estrude a 6mm, poi estrudo verso l'interno di 3mm due superfici opposte, quando estrudo la seconda superficie, scompare tutto, non c'e' nulla da unire, non ci son piu' le linee che ne descrivono il perimetro.
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 15:21   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
ho capito, e' una funziona che uso normalmente, intendo dire che che se prendo una superficie, la estrude a 6mm, poi estrudo verso l'interno di 3mm due superfici opposte, quando estrudo la seconda superficie, scompare tutto, non c'e' nulla da unire, non ci son piu' le linee che ne descrivono il perimetro.
Hai ragione,scusami allora vai su Informazioni modello,seleziona unità, quindi disabilità lo snap a lunghezza; a questo punto ad es. se prima avevi estruso a 3 mm ora "spingi" a 2,99mm; quel che ne rimane sarà una faccia centrale che con la simmetrica dall'altra parte formeranno uno spessore totale di 0,02 mm........praticamente zero e la faccia non scompare!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 15:37   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
ho capito, e' una funziona che uso normalmente, intendo dire che che se prendo una superficie, la estrude a 6mm, poi estrudo verso l'interno di 3mm due superfici opposte, quando estrudo la seconda superficie, scompare tutto, non c'e' nulla da unire, non ci son piu' le linee che ne descrivono il perimetro.
altrimenti per evitare di fare calcoli sullo spessore da togliere ,all'inizio di tutto il procedimento che dicevamo devi dividere ogni faccia da una linea che eviterà in seguito, quando andrai a sottrarre spessore che i contorni spariscano




fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hydrofoam con Google Sketchup qbert Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 12 marzo 08 12:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002