02 aprile 10, 10:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2009 Residenza: Udine
Messaggi: 166
|
giusto... vedo di portarlo al campo un weekand che nn piova(ma nn è questo il caso) intanto grazie, vi aggiornerò sui proseguimenti....
__________________ Extra 330l asp 80 cmpro/ Parkmaster / DeDo/ hitec eclipse 7 |
02 aprile 10, 10:44 | #12 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
(vedo che Rupa ti suggerisce di fregartene anche dell'ala... bene, però l'importante è che ci sia margine a sufficienza. Io col Fournier dopo una caduta non mi sono accorto di avere svergolato, e chi me l'ha ricollaudato ha volato, lui tranquillo, 5 minuti totalmente trimmato a sinistra e con lo stick costantemente a sinistra pure lui )
|
02 aprile 10, 11:13 | #14 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Anche se non è molto grande come modello (complimenti lo stesso per la scelta dell'aereo)nel mio gruppo ci sono dei costruttori che hanno fatto riproduzioni di warbirds,e hanno sempre dato qualche grado negativo alle estremità alari,che serve per prevenire uno stallo d'ala alle basse velocità,quindi se un'ala ha un pò di svergolatura negativa vuol dire che deve esserci in entrambi le ali,altrimenti se la svergolatura è positiva su un ala è meglio che non lo fai volare fatti aiutare da qualche modellista esperto per sistemare l'ala ma ormai le hai già rivestite,quindi è difficile intervenire sui fazzoletti di balsa che dovresti avere incollato a vena verticale tra i due longheroni e non tentare nemmeno il decollo in quelle condizioni spero di esserti stato utile ciao |
02 aprile 10, 11:22 | #17 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Figurati che al collaudo, sapendo dell'errore e valutando in quale senso la svergolatura mi avrebbe fatto rollare, sono decollato con gli alettoni già trimmati. Nonostante tutto vola dritto L'importante é che alla fine la somma degli errori sia uguale a zero | |
02 aprile 10, 14:47 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
|
potresti darmi un link del kit e potrei sapere dove lo hai preso?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
02 aprile 10, 15:09 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2009 Residenza: Udine
Messaggi: 166
|
il kit è 1 fondo di magazzino che un negoziante aveva qui dalle mie parti. La ditta produttrice è la balsacraft ma è fallita...
__________________ Extra 330l asp 80 cmpro/ Parkmaster / DeDo/ hitec eclipse 7 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Build Log Katana | Filippopro | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 192 | 10 giugno 13 01:01 |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |
Nuovo Build Log... | Filippopro | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 08 marzo 10 16:54 |
Build log P51 in depron | GunTanK | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 25 settembre 09 20:08 |