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Vecchio 02 aprile 10, 10:43   #11 (permalink)  Top
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giusto... vedo di portarlo al campo un weekand che nn piova(ma nn è questo il caso)

intanto grazie, vi aggiornerò sui proseguimenti....
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Vecchio 02 aprile 10, 10:44   #12 (permalink)  Top
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(vedo che Rupa ti suggerisce di fregartene anche dell'ala... bene, però l'importante è che ci sia margine a sufficienza. Io col Fournier dopo una caduta non mi sono accorto di avere svergolato, e chi me l'ha ricollaudato ha volato, lui tranquillo, 5 minuti totalmente trimmato a sinistra e con lo stick costantemente a sinistra pure lui )
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Vecchio 02 aprile 10, 10:46   #13 (permalink)  Top
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bhe da che mondo è mondo non tutte le ciambelle riescono con il buco, specie se è la prima volta
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Vecchio 02 aprile 10, 11:13   #14 (permalink)  Top
Chipmunk
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Anche se non è molto grande come modello (complimenti lo stesso per la scelta dell'aereo)nel mio gruppo ci sono dei costruttori che hanno fatto riproduzioni di warbirds,e hanno sempre dato qualche grado negativo alle estremità alari,che serve per prevenire uno stallo d'ala alle basse velocità,quindi se un'ala ha un pò di svergolatura negativa vuol dire che deve esserci in entrambi le ali,altrimenti se la svergolatura è positiva su un ala è meglio che non lo fai volare fatti aiutare da qualche modellista esperto per sistemare l'ala ma ormai le hai già rivestite,quindi è difficile intervenire sui fazzoletti di balsa che dovresti avere incollato a vena verticale tra i due longheroni e non tentare nemmeno il decollo in quelle condizioni spero di esserti stato utile ciao
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Vecchio 02 aprile 10, 11:14   #15 (permalink)  Top
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l'ala è già stata svergolata adovere per addolcire lo stallo
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Vecchio 02 aprile 10, 11:16   #16 (permalink)  Top
Chipmunk
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Entrambi le ali?
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Vecchio 02 aprile 10, 11:22   #17 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
(vedo che Rupa ti suggerisce di fregartene anche dell'ala... bene, però l'importante è che ci sia margine a sufficienza. Io col Fournier dopo una caduta non mi sono accorto di avere svergolato, e chi me l'ha ricollaudato ha volato, lui tranquillo, 5 minuti totalmente trimmato a sinistra e con lo stick costantemente a sinistra pure lui )
Sul mio spitfire ho un'ala talmente svergola (errore di costruzione, me 'sto a magnà le mani ancora adesso per la cappellata) che di tacche di trim ne ha più di una .
Figurati che al collaudo, sapendo dell'errore e valutando in quale senso la svergolatura mi avrebbe fatto rollare, sono decollato con gli alettoni già trimmati.

Nonostante tutto vola dritto
L'importante é che alla fine la somma degli errori sia uguale a zero
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Vecchio 02 aprile 10, 13:07   #18 (permalink)  Top
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grazie rupa...
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Vecchio 02 aprile 10, 14:47   #19 (permalink)  Top
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potresti darmi un link del kit e potrei sapere dove lo hai preso?
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Vecchio 02 aprile 10, 15:09   #20 (permalink)  Top
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il kit è 1 fondo di magazzino che un negoziante aveva qui dalle mie parti. La ditta produttrice è la balsacraft ma è fallita...
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