31 marzo 10, 12:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Papermodel e depron
Ho dato un occhiata sul forum con la funzione cerca, ma non sono riuscito a trovare niente. Mi chiedevo se si possono sfruttare gli sviluppi dei vari papermodel che si trovano in rete per costruire delle riproduzioni in depron. In particolare pensavo allo spessore del materiale, il cartoncino penso che venga considerato a spessore zero, ma il depron ha un certo spessore. Pensate che questo possa far sballare tutti gli sviluppi? |
31 marzo 10, 14:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
certo che puoi usare quei modelli per farli in depron per curvare facilmente il depron , prendi un cuscino o roba simile, la parte più lucida del depron deve stare nella parte concava e non convessa come di solito si usa. Prendi poi un tubo o di cartone o altro 3/4 cm e "rulla" il pezzo sul cuscino per poi modellarlo definitivamente con le mani. Diciamo che ci sono tipi e tipi di depron , quelli che si curvano facilmente anche con le mani e altri più "vetrosi" ma in questo modo gli dai una precurvatura senza l'uso di nastro, ovviamente sto parlando sia del 3mm che del 6mm Il nastro va messo nel caso in cui vi è un pezzo con doppia curvatura a S e sempre sulla faccia più lucida del depron. Ciao |
31 marzo 10, 21:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
grazie, mi sono letto un tot di roba, non vorrei mettere troppa carne al fuoco (purtroppo mi vengono mille idee al giorno ) in particolare mi piacerebbe Lo shinden. Questa è una foto del papermodel |
Bookmarks |
| |