Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 12, 23:40   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Elio, ma quanto ci hai messo a fare tutto?
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 07:56   #172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Elio, ma quanto ci hai messo a fare tutto?
Più o meno è circa 30-40 gg che ci sto lavorando; attualmente sono in fase di stallo per le feste e non sto facendo un tubo.... ma passate le festività riprendo.
adesso arriva la parte + difficile.
Ossia naca motore e capottina...................ahi ahi ahi
Ciao Stefano
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 13:36   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Collaudo perfettamente riuscito...!!!! peso finito senza benza 6.1kg!!! decollo senza trim!! stabile ed il motore ne ha di potenza da vendere una pauraaa!!!!!

Unica pecca... il tubo di carbonio per le ali di diametro 26mm dopo quattro voli si è semispezzato portanto le ali a V (solo con volo classico sempolice giusto giusto per impoarare a conoscerlo) ed per fortuna atterraggio di emergenza da culo, senza danni!!!
Con quale tubo più robusto lo potrei sostituire??? Acciaio? Titanio? ecc il carbonio non mi fido più!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 13:38   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Non si è spezzato al centro fusoliera... (il porta baionette alari e fusoliera perfettamente integri)... ma appena un poco fuori la fusoliera e prima della semiala sx (ossia punto di giuntura tra semi ala e fusoliera)
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 13:52   #175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Tubo in alluminio possibilmente in ergal sarebbe meglio.Per curiosità tanto per fare un confronto con il tuo per una questione di peso potenza motore anche se il mio è più piccolo che motore hai montato che non ricordo e che elica giri?Meno male che lo hai savato è veramente un bel modello e non vedo l'ora di metterlo in volo anche io ho iniziato la ricopertura del tutto,.Una cosa volevo chiederti ma tu ti sei fidato a costruire gli alettoni come da progetto oppure hai aggiunto qulache rinforzino specialmente nel punto dove si collegano le squadrette?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 14:02   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Non si è spezzato al centro fusoliera... (il porta baionette alari e fusoliera perfettamente integri)... ma appena un poco fuori la fusoliera e prima della semiala sx (ossia punto di giuntura tra semi ala e fusoliera)



ALLUMINIO


costa molto meno del carbonio, non si spezza, se mai si piega
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 16:18   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Collaudo perfettamente riuscito...!!!! peso finito senza benza 6.1kg!!! decollo senza trim!! stabile ed il motore ne ha di potenza da vendere una pauraaa!!!!!

Unica pecca... il tubo di carbonio per le ali di diametro 26mm dopo quattro voli si è semispezzato portanto le ali a V (solo con volo classico sempolice giusto giusto per impoarare a conoscerlo) ed per fortuna atterraggio di emergenza da culo, senza danni!!!
Con quale tubo più robusto lo potrei sostituire??? Acciaio? Titanio? ecc il carbonio non mi fido più!
Hai delle foto del modello finito pronto al volo ? alla fine ci hai lasciati tutti con la curiosità....
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 19:42   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Ragazzi poco fa ho incontrato un mio amico...mi procurer un tubo in alluminio da infilare dentro il tubo in carbonio cosi gli conferiamo resistenza della baionetta...!! grazie per le risposte!!!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 19:51   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Ecco le foto.... manca solo capottina motore che sarà in lavorazione!!!
Icone allegate
Build Log Katana-20121230_152516ridim.jpg   Build Log Katana-20130101_101158ridim.jpg   Build Log Katana-20130101_101134ridim.jpg  
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 19:54   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Tubo in alluminio possibilmente in ergal sarebbe meglio.Per curiosità tanto per fare un confronto con il tuo per una questione di peso potenza motore anche se il mio è più piccolo che motore hai montato che non ricordo e che elica giri?Meno male che lo hai savato è veramente un bel modello e non vedo l'ora di metterlo in volo anche io ho iniziato la ricopertura del tutto,.Una cosa volevo chiederti ma tu ti sei fidato a costruire gli alettoni come da progetto oppure hai aggiunto qulache rinforzino specialmente nel punto dove si collegano le squadrette?
Ciao allora... motore mintor 38cc elica 20/8 se mi ricordo...per i punti attacco delel squadrette ho messo rinforzi di bedulla a sandwich da 0,8mm se guardi le foto del mio sito vedrai gli accorgimenti degli alettoni..chene vale la pena rinforzarlo
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log: Nieuport 17 scale 1:6 picman Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 160 26 luglio 10 18:24
Nuovo Build Log... Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 08 marzo 10 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002