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Vecchio 03 marzo 12, 23:16   #91 (permalink)  Top
Skyvo
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Quindi per il peso il 35CCba bene o ci vuole 50cc?
guarda, io avevo questo modello

Mx2

lo facevo volare con il dle 30 e canister, il peso finale senza benzina era di 5,100 kg, lo tirava benone con la 19x8, ti assicuro che il mintor con barilotto tira di piu del dle, il 50 cc per me è un po' troppo........ oppure, se non sei sicuro che il classe 30 non sia sufficiente, ptresti puntare sul 38 sempre mintor


P.S. prima che arrivino i soliti, sappiate che io da mintor non prendo nemmeno un centesimo, consiglio questi motori perchè li ho potuti confrontare con dle ed mt.....parlo dei classe 30 cc
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Vecchio 05 marzo 12, 15:23   #92 (permalink)  Top
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Va bene va bene.... non voglio sapere se un motore è meglio dell'altro ecc... ma solamente una cosa....

il mio modello tutto completo senza motore peserà 4,4kg

come motore va bene il 35cc o 50 cc?

per hovering e acro

Risposta secca grazieeee
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Vecchio 06 marzo 12, 08:58   #93 (permalink)  Top
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Niente?
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Vecchio 06 marzo 12, 18:58   #94 (permalink)  Top
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eh... chiedi un po troppo, dipende dal 35 e dal 50...

se il modello è abbastanza robusto potresti mettere anche il 50, dopo tutto qualche anno fa, erano i modelli da 2 metri a monare il 50, qualche esempio della CAmodel (mi pare si chiami così)

al campo c'è un edge 540 di non ricordo che marca, 2 metri di apertura alare e meno di lunghezza, motorizzato dl50 e pesa intorno a 6.5 kg tutto montato e ovviamente è sovramotorizzato...
sempre meglio che sottomotorizzato
ma è molto robusto, castello in compensato che anche se allegerito arriva ad includere il portabaionetta ed il supporto carrello, praticamente il motore è attaccato a tutto

il tuo lo regge un 50 ? con annesse vibrazioni?
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Vecchio 06 marzo 12, 20:11   #95 (permalink)  Top
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Niente?
Il 35 è piu che sufficente.
Il mio funtana 120 seba è motorizzato con un mintor 33 e pesa 5kg scarsi in ordine di volo.
con una 19x6 esegue tranquillamente tutte le figure.
Il 50 è troppo grande
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 06 marzo 12, 22:54   #96 (permalink)  Top
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Il 35 è piu che sufficente.
Il mio funtana 120 seba è motorizzato con un mintor 33 e pesa 5kg scarsi in ordine di volo.
con una 19x6 esegue tranquillamente tutte le figure.
Il 50 è troppo grande

Ehi ciao bello...grazie a tutti voi.... io optavo questo


MFE33 con queste caratteristiche...

Potenza:3.8 HP a 7900 rpm
N. giri :1300~9600 rpm
Carburatore Thiltson con valvola a farfalla
Pacco lamellare in alluminio
Tiro statico: 8,5 kg

Invece di mt35 su consiglio del fornitore il primo è molto più regolare e qualitativamente migliore....

Spero va bene per l'aereo....
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Vecchio 07 marzo 12, 08:58   #97 (permalink)  Top
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secondo me sei un po risicato ma non critico
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Vecchio 07 marzo 12, 11:23   #98 (permalink)  Top
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Ehi ciao bello...grazie a tutti voi.... io optavo questo


MFE33 con queste caratteristiche...

Potenza:3.8 HP a 7900 rpm
N. giri :1300~9600 rpm
Carburatore Thiltson con valvola a farfalla
Pacco lamellare in alluminio
Tiro statico: 8,5 kg

Invece di mt35 su consiglio del fornitore il primo è molto più regolare e qualitativamente migliore....

Spero va bene per l'aereo....
Ma 4.4 kg e' solo l'aereo o l'aereo con tutto (carrello, ruote, serbatoio, benzina, servi, rivcevente, bec, batterie, tiranterie, cappottina, naca, ecc.)?

Attenzione alle sorprese!!! il mio aereo a vuoto (solo la parte lignea e la baionetta alare) pesava poco meno di 3.2 kg in ordine di volo con 500 cc di benzina pesava 5.8 kg.
E' vero quello che ti dicono: il motore pesa circa 1kg poi ci aggiungi: marmitta, centralina, colonnine, bec, kill switch, batteria e fai presto ad arrivare a 1400 gr.
Poi ci aggiungi il carrello (nel mio caso in carbonio) che pesa 130 gr e le ruote (dai 100 ai 200 gr a seconda del tipo e del diametro) eventuali copriruote il serbatoio con tutti i tubi e i vari tappi, e l'elettronica di bordo.

Solo i 4 servi e prolunghe pesano 200-250 gr...
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Vecchio 07 marzo 12, 12:25   #99 (permalink)  Top
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Ma 4.4 kg e' solo l'aereo o l'aereo con tutto (carrello, ruote, serbatoio, benzina, servi, rivcevente, bec, batterie, tiranterie, cappottina, naca, ecc.)?

Attenzione alle sorprese!!! il mio aereo a vuoto (solo la parte lignea e la baionetta alare) pesava poco meno di 3.2 kg in ordine di volo con 500 cc di benzina pesava 5.8 kg.
E' vero quello che ti dicono: il motore pesa circa 1kg poi ci aggiungi: marmitta, centralina, colonnine, bec, kill switch, batteria e fai presto ad arrivare a 1400 gr.
Poi ci aggiungi il carrello (nel mio caso in carbonio) che pesa 130 gr e le ruote (dai 100 ai 200 gr a seconda del tipo e del diametro) eventuali copriruote il serbatoio con tutti i tubi e i vari tappi, e l'elettronica di bordo.

Solo i 4 servi e prolunghe pesano 200-250 gr...


Allora i 4.4kg è tutto l'aereo compreso di tutto dal carrello all'elettronica (la capotte in plexigas ed naca motore che ancora non ne ho...ho quantificato di teoria il peso ....)ovviamente senza benza (450cc).......

è solo escluso di motore ed elica!!!...
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Vecchio 07 marzo 12, 12:44   #100 (permalink)  Top
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Ricapitoliamo...faccio confusione....

Il modello tuta la parte lignea 2.358Kg
Ruote+ruotino coda+ Scarpette 196gr
Carrello in alluminio 370gr
Cerniere+leve 150gr
Capottina pilota e naca motore 200gr (Teorici li devo ancora realizzare)
5 Servi Hitec alimentati a 7,4 kg12 300gr
1 Servo Hitec alimentati a 7,4V kg 5 40gr
Due Lipo da 7,4volt per servi e motore 250gr
Ricevente Optima 9 22gr
Serbatoio benzina 450cc 80gr
Rivestimento oracover 400gr (Teorici devo ancora rivestirlo)
Interruttore on/off e cavetterie 100gr
TOTALE senza motore ed elica 4.466kg

Come motore pensavo ad un mfe 33 con tiro statico quasi 9kg!!! può andare? .
Grazie per i consigli che mi darete!!!
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