Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 05, 16:14   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Aho siamo sotto Natale... che c'avete tutti in sto periodo...?
Nulla Doc, nulla. E' solo che mi sembra la storia di quel poveretto che chiedeva se qualcuno aveva un paio di forbici e subito si faceva avanti uno dicendo: "Ce l'ho io! A casa ne ho un paio bellissimo!" E sti' ca....? Non so te, ma io, quando chiedo un'informazione, mi aspetto o un'informazione utile, o un ancor più utile (in certi casi) silenzio. Elementare, no?
J. Doolittle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 16:23   #12 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Hai ragionesicuramente, ma era per dire che a volte si possono trovare determinate cose pure nei negozi non specializzati, addirittura sulle bancherelle.
Ma non serve andare a ritroso nel tempo, potrebbe venirmi la voglia di perdere qualche annetto, qualche kg, rifarmi qualche capello sulla pelata, magari qualche gnoccherella, anche perchè dalle mie parti c'è sempre una bancherella di russi girovaghi che vendono attrezzi, coltelli, binocoli ed altro, e chissa, forse girano pure l' Italietta per spennare qualche euroschifio a noi poveri aeromodellisti.
Messa così sono mi sta già meglio, ma almeno dalle mie parti i russi di roba interessante sulle bancarelle ne hanno sempre di meno, anche perché lì ormai o sono ricchi da far schifo o sono talmente poveri che non ce la fanno a venire da noi a vendere sulle bancarelle e restano a chiedere l'elemosina in patria. Se Albytech ha tempo di andare in giro per bancarelle allora buon per lui, ma se invece ha urgenza, Proops è un'ottima soluzione veloce e sicura. Quanto alle gnoccarelle con le quali sperperare un po' di "Euroschifi" (a loro schifo non gfanno, ma.... potresti sempre provare con le lire, no?) di russe che girano l'italietta per spennartene un po' ne trovi quante ne vuoi, ma non sulle bancarelle!
Vecchio 17 dicembre 05, 16:24   #13 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Sono sicuro che vi siete anche incontrati di persona ed avete estrema stima l'uno dell'altro... però così nell'anonimatoto sembrate due comari che litigano...

Siamo OT.

@Albytech: quando vai a comprare non risparmiare; io sono riuscito a rompere come il burro una filiera M2 HSS; fatti dare il maschio più costoso (a meno che tu non debba filettare materiali teneri); non ti so dire quale sia il materiale più pregiato... forse qualcuno saprà consigliare...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 16:40   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Sono sicuro che vi siete anche incontrati di persona ed avete estrema stima l'uno dell'altro... però così nell'anonimatoto sembrate due comari che litigano...

Siamo OT.

@Albytech: quando vai a comprare non risparmiare; io sono riuscito a rompere come il burro una filiera M2 HSS; fatti dare il maschio più costoso (a meno che tu non debba filettare materiali teneri); non ti so dire quale sia il materiale più pregiato... forse qualcuno saprà consigliare...

Aridagli... non stiamo litigando, dai! Ma ti sembra... Comunque il tuo consiglio è giustissimo. La roba di prrops in genere è ottima, anche se qualche cineseria ci scappa anche da loro, ma i prezzi sono adeguati. Tanto per fare un esempio, recentemente ho comprato (fra le altre cose) un seghetto a rasoio (tipo "zona saw") ed un micrometro. Il seghetto è really british, in acciaio di Sheffield, mentre il micrometro è una cineseria (o una russeria....), ma per quel che costa e per il grado di precisione di cui ho bisogno io, è una favola!
Vecchio 17 dicembre 05, 16:45   #15 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ahhhh.............purtoppo le lirette me le hanno fatte cambiare tutte in europernacchie i nostri "amati" governanti
In quanto alle gnoccarelle di matrioska origine preferisco assai sostituirle con più adatti gnocchi così acconciati : stesa su di un tagliere la pasta per gnocchi e assotigliata, si traggono da questa con l'aiuto di un acconcio bicchiere tanti dischetti quanta la tua panza pensa ci stiano.
Su di ogni dischetto si deposita un cucchiaino di marmellata e, estrema ficchizzia, è di usare confetture diverse in modo da creare tante sorprese sul sapore che le tue papille gustative potranno incontrare durante l'intimo e struggevole abbraccio fra la tua lingua ed il gnocco saporito.
I dischetti vengono poi chiusi a mezzaluna ed immersi in una pentola di acqua bollente. Nel mentre l'acqua porta a cottura i gnocchi si prepara a parte un soffritto di pane grattuggiato fine fine nel burro e, su di un piattino, un misto di zucchero e cannella.
Mano a mano che i gnocchi salgono in superficie vengono raccolti sgocciolati e depositati su di un piatto fondo. Ancora fumanti di cospargono del soffritto e su questo un velo di zucchero con la cannella.

Gnocchi di tale fatta, te lo assicuro valgono assai, per il piacere labiale e linguale, più di qualche gnocca di importazione estracomunitaria e non, e con solo l'esborso di qualche miserando eurocesso.
Buon appetito.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 22:06   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
vedi anche
http://www.toolsandco.it/catalogo/de...MTC-4590&cat=3
ciao
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 22:35   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Albytech
Ciao a tutti, sapreste indicarmi dove posso trovare un maschio (astenersi battute) per filettare M2? Nei vari brico arrivano solo a M3.... Grazie.
Ma non é materiale strategico...
d' accordo che i brico per certe cose non servono, ma un negozio di ferramenta appena decente, dovrebbe averli.
per quanto riguarda il prezzo, una serie dei 3 pezzi di ottima qualitá, puó costare
siediti .....
attorno a 40 €.
(25 € per il 3 MA)

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 05, 23:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albytech

Data registr.: 12-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da estense
Ma non é materiale strategico...
d' accordo che i brico per certe cose non servono, ma un negozio di ferramenta appena decente, dovrebbe averli.
per quanto riguarda il prezzo, una serie dei 3 pezzi di ottima qualitá, puó costare
siediti .....
attorno a 40 €.
(25 € per il 3 MA)
Definisci "Strategico" .
Allora, a suo tempo (1985 circa!) acquistai un maschio M3 della SKF che tuttora uso (!), eccezionale, inoltre è di quelli a singolo passaggio con scanalature progressive. Di sicuro non l'ho pagato 50.000L con la mia paghetta che al tempo era forse di 5.000 amatissime Lire a settimana.
Ecco è questo che cercavo, d'accordo per i 10-12€, ma almeno che ogni foro non ci debba passare tre volte . Mah, cercherò magari in qualche utensileria in "città". Ciao
Vecchio 18 dicembre 05, 05:10   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2004
Chiedo scusa se la mia "coloritura" del termine "EURO" ha alzato tutto sto polverone.... ma in effetti il potere di acquisto del "dipendente" italiano medio fa ridere... e non di gusto.
Porto un paragone diretto, il mio lavoro in Italy viene pagato 15 euro ora (al lordo) lo stesso tipo di lavoro svolto da un mio omologo negli USA (dove sono ora) viene retribuito fra i 48 e i 60 dollari ora al lordo.
Fatevi un po voi i conti....

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 12:29   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
@Albytech
quello che dici si chiama "maschio a macchina", perché normalmente si usa sulle macchine utensili, per filettare in una passata sola.
esiste sia col gambo grosso, che col gambo passante (sconsigliabile perché piú delicato).
peró anche questo sta sui 20€. <_<

@Fai
Citazione:
Gnocchi di tale fatta, te lo assicuro valgono assai, per il piacere labiale e linguale, più di qualche gnocca di importazione estracomunitaria e non
w l' abbondanza .... perché porre dei limiti ?

estense non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks