22 giugno 04, 11:23 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Astronauti privati e Idee...
Visto che l'evento è riuscito.. mi era balenata l'ideuzza di cominciare a disegnare un aereo "like" quello usato per portare la navicella a quota decollo... Poi mi sono rivisto un po' come è fatto quel catamarano dei cieli... e mi sono detto "impossibile !".... O meglio, impossibile senza usare carbonio e "composites" a gogo'... e poi, necessita di una costruzione praticamente perfetta, non oso solo pensare che succede se i due alettoni di profondità si muovono in maniera diseguale.... Può essere pure che mi sbaglio... |
22 giugno 04, 11:43 | #3 (permalink) Top |
|
No è peggio, è peggio ! E' ovvio, lo stile Rutaniano si riconosce, ma il Voyager mi sembra una cosa fattibile, anzi, quasi facile... Ancora non ho capito questo coso come fa a non accartocciarsi senza un'avionica "bisferica"... ANtonio |
22 giugno 04, 12:54 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
O mi son perso qualche mesaggio/notizia o ci vuole la sfera di cristallo per sapere di cosa state parlando! :? Mi illuminate, please. :?:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
22 giugno 04, 18:37 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Grazie! Lo volsi e rimanetti attonito! 8) Beh un modello così sarebbe bellino; il fatto è che, tranne qualche rara eccezione, non mi piace affatto motorizzare un jet con un elica! :x Per questo velivolo così avanzato, sarebbe un insulto enorme. A meno chè non pensiate a turbine...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
23 giugno 04, 10:36 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
ma come fa a non torcersi come una lattina di coca??? Squalaccio, la vedo dura! Gooooood Luck! Ah, come sta la nuova arrivata?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
23 giugno 04, 13:02 | #8 (permalink) Top |
|
La ragna sta benone ! Cresce, mangia, dorme, urla e fa la cacca come da copione... Tornando al White Knight (cosi si chiama il mostro) ... Però con la lattina si potrebbe pensare alla fuso... ma forse è meglio la scatoletta della sopresa dell'ovone kinder... Comunque secondo me si torce... come la manilla delle cime d'ormeggio.. x CANTZ Si potrebbe pensare come aliante, vista la configurazione... Le turbine gliele fai finte, oppure col fischietto che pure non è male... Salutoni |
23 giugno 04, 14:22 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Però, però..........a guardarlo meglio non vedo particolari difficoltà. Punto nevralgico è l'ala. Costruita l'ala con le dovute cure, diedri e rigidità delle unioni, e badando alla leggerezza crescente dal centro verso le estremità, aggiungendo due semigusci centrali, superiore ed inferiore a creare la fuso ed il contenitore dell'accozzaglia necessaria......... è sufficiente aggiungere gli "scafi alari", vuoti per legerezza ma rigidi abbastanza per sopportare le sollecitazioni dovute ai momenti indotti dalle superfici di controllo. Un' accurato dimensionamento e montaggio degli alettoni e di tutte le superfici di controllo, con particolare attenzione per l'identicità dei movimenti, e.... le jeu son fe, mon amis. |
Bookmarks |
| |