|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 aprile 10, 11:43 | #21 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| si... ecco una bozza della fusoliera, basata su un ala clark-y da 200mm di corda.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
19 aprile 10, 11:55 | #22 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
ieri sono sceso un oretta nello sky-lab e ho partorito un po di centine... dato che rovistando qua e la ho trovato: 1.dime da taglio per profilo clark-y da 200mm 2.polistirolo 3.n.1 tubo di carbonio da 6mm 4.n.2 listelli in pino da 6x5mm ...allora mi sono messo al lavoro, le centine hanno uno spessore di 20mm..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
19 aprile 10, 17:20 | #23 (permalink) Top |
|
sto disegnando la struttura interna, sono 5 pezzi, li sto ipotizzando in compensato da 3mm, ma forse si possono fare in depron da 6mm. Fatta questa struttura poi c'è solo da foderare in depron da 3mm
20 aprile 10, 11:29 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'importante è per ora avere una fusoliera con una zona piatta dove poggiare l'ala, per ora quella zona è lunga 20cm e larga 4, se dovessimo accorgerci che i 4cm sono pochi, basta incollare una piastrina di legno alla fusoliera per espandere quella zona e si risolve con poco sforzo. Poi.. se non c'è necessità di fare l'ala rimovibile, daje de colla e tutto si risolve.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
20 aprile 10, 14:20 | #28 (permalink) Top |
|
credo che dovro rivedere un attimino le dimensioni della fusoliera, se ho fatto bene i conti al momento è possibile ospitare un elica al massimo di 8".. fossero almeno 9" sarebbe molto meglio.. Vedo cosa riesco a fare, speriamo che un comando per scalare il tutto mi venga in aiuto, altrimenti devo disegnare da capo i pezzi in verticale.
21 aprile 10, 01:46 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
i classici trainer a scoppio col 6.5cc avevano tutti l'ala fissata con elastici di sicuro è il sistema che più perdona in caso di caduta maldestra
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
22 aprile 10, 12:06 | #30 (permalink) Top |
| primi file
ecco i primi frutti del mio lavoro, nello zip trovate il file dxf contenente le ordinate necessarie per realizzare l'ossatura, almeno sulla carta dovrebbe essere ok. Ho provato a fare un pdf ma non mi veniva in scala, ho aggiunto 2 quote di riferimento nel disegno, da 60 e 40mm, così quando lo stampate potete verificare che sia uscito in scala. la lingua centrale per me si può fare in depron tranquillamente, per il resto io usero compensato di pioppo da 3mm, se volete usare il depron da 6mm per tutta la struttura dovrete ingrandire lo scasso di qualche incastro.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 22 aprile 10 alle ore 12:09 |
Bookmarks |
| |