|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 aprile 10, 16:41 | #13 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
ahh.. cacchio.. ho elminiato il post. Ricapitolando: Dicevo, farei volentiere un ala depron e balsa, a fare un pacchetto di centine ci vuole mezzora, per un'ala tipo questa: Veleggiatore in depron
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 12 aprile 10 alle ore 16:48 |
12 aprile 10, 16:52 | #14 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
un'altra pazza idea, che è OT rispetto al Raven è di fare un biplano partendo dal vecchio progetto alla base del veleggiotto riportato sopra.. Che... volendo.. si potrebbe riassumere in un raven biplano! ....mi spiego... Personalmente svolazzerei sotto casa in un posto non proprio privo di alberi, quindi l'unico modo di mettere assieme 2 requisiti, ovvero grande capacità di carico e ingombri ridotti è di buttarsi su 2 ali sovrapposte... Credo che il raven in versione FPV ci voglia almeno di 1.5Mt di AA
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
14 aprile 10, 20:49 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Qui ho trovato qualche fotina che evidenzia dei particolari, com'è fissato il carrello in coda, servi ecc ecc (fate passare le 6 pagine per vederne altre) Opssss il link First impression of Raven clone model - DIY Drones Ultima modifica di AleBS : 14 aprile 10 alle ore 20:55 |
15 aprile 10, 14:26 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Torino
|
Altri dettagli.... US Army FPV airplane? - Page 8 - RC Groups Iniziamo ??
__________________ la censura è per piccoli uomini |
15 aprile 10, 17:56 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
per l'ala io direi di lasciarla di libera interpretazione, una volta fatta la fusoliera con il fissaggio ad elastici, come si vede su rc-groups, sopra ci possiamo mettere quello che vogliamo. Idem per il tubo di coda, ipotizzo di fare 2 ordinate in compensato e li fare giusto un forellino indicativo per il centraggio per infilarci il tubo, presumibilmente in carbonio, poi ogniuno allarga il foro al diametro che vuole
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
15 aprile 10, 18:04 | #19 (permalink) Top |
|
4 pezzi di compensato (rosso e giallo) o depron da 6 per le versioni extra alleggerite poi si riveste in depron da 3mm
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |