Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 10, 13:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HSP-XSTR
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Caltagirone CT
Messaggi: 129
Smile Consigli sulla realizzazione...

salve a tutti,
sono nuovo di questo ramo del forum ma non dell' aeromodellismo...
scrivo per chiedervi qualche consiglio su come costruirmi un modello, un modello di qualunque genere: trainer, ala bassa, acrobatico, riproduzioni, qualunque insomma al quale si ci possono adattare tutta l'elettronica e la motorizzazione di un cessna 182 art-tech 3ch ma volendo posso anche aggiungere anche qualcos' altro, non so, un altro servo, un brushless.
leggendo altre discussioni ho trovato qualcosa di interessante che può fare al coso mio ma visto che siete sempre ricchi di ottimi consigli ho preferito scrivere per avere qualcosa in più.
attendo con ansia delle vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.
ciao ciao.
HSP-XSTR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 14:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
I Miei Modelli
fai un giro quà poi nel forum ci dovrebbe essere l'albyone di balsa
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 14:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HSP-XSTR
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Caltagirone CT
Messaggi: 129
Talking

ehi...caspita che link!!!
davvero molto interessante il progetto del F-15!

ma tornando a me...con la componentistica che ho io, che mi consiglieresti?
l'idea di un jet non mi dispiacerebbe per niente...ma come materiale da utilizzare che mi consigli?...tieni conto che non ho alcun tipo di attrezzo per tagliare depron o balsa, ho solo qualche taglierino e delle lame fatte da me....
HSP-XSTR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 16:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HSP-XSTR
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Caltagirone CT
Messaggi: 129
nessun altro può darmi qualche consiglio?
...non ho mai costruito un aeromodello mi servono tutti consigli disponibili...non sono uno schizzinoso!
vi elenco i componenti che ho:
motore 480
regolatore 18A
2 servi da 9gr
ricevente 6 ch
radiocomando 4 ch
elica 7x3
batteria NiMH 8,4 1000 mah
...e tanta buona volontà!
HSP-XSTR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 09:05   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

Comunque anch'io ho iniziato con le interiora di un Cessna sfasciato (da un altro), e l'unica cosa che non ho usato è il motore, troppo pesante. Ho preso un 280 e mi sono fatto il mio primo trainer (Trainer One).
Ma sai già volare? è un dato non indifferente...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 18:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HSP-XSTR
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Caltagirone CT
Messaggi: 129
si si, diciamo di si!
ho fatto diversi voli anche se i primi sono stato a dir poco disastrosi....poi piano piano ho cominciato a prendere un pò di dimestichezza con i comandi (ho cambiato da modo1 a modo2,il motore a sinistra e il piano di coda e l'alettone a destra....) da questi cambiamenti ho preso + confidenza con mezzo e sono riuscito a volare discretamente per qualche volta, fino a quando mercoledì pm un soffio di vento troppo violento mi ha fatto perdere il controllo e mi ha fatto precipitare distruggendo ala principale, ala di coda, supporto motore e parte della fusoliera....IRRECUPERABILE!!!!


SlowFlyer mi dai qualche indicazione in più per cominciare a costruire?...mi racconti la tua esperienza?
HSP-XSTR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 16:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
bhe ecco la cosa diventa un po' complicata se non hai intenzione di comprare altro(il che è più che comprensibile credimi)
non sò su cosa opteresti da cme ho capito credo che sia un po' principiante quindi escluderei l'esy credi sia meglio qualcosa come un minimag ti serve un servo(scusa il gioco di parole)te la cavi con 7 euro ti cerco il progetto di un trainer sempre se a te và bene fammi sapere che ti interessa altrimenti mi oriento diversamente
saluti andrea
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HSP-XSTR
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Caltagirone CT
Messaggi: 129
grazie top gun (andrea)
sei davvero molto gentile....
comunque, si sono disposto anche a comprare altro se serve!

...io avevo pensato a qualcosa di semplice da costriure, tipo un trainer come appunto un minimag o magari un piper o un cessna o anche qualcosa tipo un albyone che hai tu...che ne dici?

poi volevo chiedervi un'altra cosa, sfogliando varie pagine in rete ho notato la forma delle ali con la parte superiore convessa mentre la parte inferiore o convessa o concava e altre ancora tutte piatte, che cambia tra i vari tipi?....ci sono delle caratteristice specifiche tra i vari generi?...perchè si fanno in una certa maniera?
attendo delle vostre risposte e vi ringrazio tutti....
HSP-XSTR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:30   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da HSP-XSTR Visualizza messaggio
poi volevo chiedervi un'altra cosa, sfogliando varie pagine in rete ho notato la forma delle ali con la parte superiore convessa mentre la parte inferiore o convessa o concava e altre ancora tutte piatte, che cambia tra i vari tipi?....ci sono delle caratteristice specifiche tra i vari generi?...perchè si fanno in una certa maniera?
attendo delle vostre risposte e vi ringrazio tutti....
nel link che ti ho dato trovi anche il corso di base della FIAM che ti spiega anche queste cose (oltre che l'aereo con cui ho iniziato).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 23:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HSP-XSTR
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Caltagirone CT
Messaggi: 129
si grazie....hai ragione slowflyer, avevo letto molto sommariamente senza prestare molta attenzone.
HSP-XSTR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cessna 310: consigli per la realizzazione boss Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 15 giugno 16 06:31
F4D Skyray (aiuto progettazione e consigli realizzazione)!! Yellow Submarine Aeromodellismo Ventole Intubate 98 08 maggio 10 10:55
consigli sulla sicurezza illez Segnalazione Bug e consigli 0 30 luglio 08 16:01
consigli sulla Mugen smirz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 05 marzo 06 12:24
Consigli per la realizzazione, importante!! Harley Navimodellismo a Motore 19 04 giugno 05 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002