Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 10, 12:45   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di HSP-XSTR

Data registr.: 07-02-2010
ciao,
per il bl, pensavo a qualche "kit", ovvero motore e regolatore insieme, un combo per intenderci, l'unico mio problema, se cosi vogliamo chiamarlo, è che lo vorrei prendere in italia e ad un prezzo molto competitivo....
per i lavori, volevo cominciare ieri pm, ma qui le copisterie erano chiuse e non sono riuscito a stamparmi il progetto...vedremo domani...

ps. mi sa comunque che tu sei il + giovane sul forum, ed è bello che si comincia così a presto a progettare e costruire aerei, seppur rc!...mi dispiace non averlo fatto prima....
HSP-XSTR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 13:56   #32 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da HSP-XSTR Visualizza messaggio
ciao,
per il bl, pensavo a qualche "kit", ovvero motore e regolatore insieme, un combo per intenderci, l'unico mio problema, se cosi vogliamo chiamarlo, è che lo vorrei prendere in italia e ad un prezzo molto competitivo....
prezzo competitivo all'italiana ti ho detto dove trovarlo: http://www.volarerc.it (vuol dire circa il doppio che in UK, ma avrai le tue ragioni).
Anche se vedo che, poverini, gli hanno hackato il sito... speriamo se ne accorgano rapidamente.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 19:50   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di HSP-XSTR

slowflyer...ma di spedizione, quanto si fanno pagare gli inglesi?
almeno così mi faccio un'idea e vedo di rischiare un'altra volta...le prime due esperienze sono state negative...

mi posteresti un link affidabile e collaudato?
Vecchio 28 marzo 10, 19:55   #34 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
slowflyer...ma di spedizione, quanto si fanno pagare gli inglesi?
almeno così mi faccio un'idea e vedo di rischiare un'altra volta...le prime due esperienze sono state negative...

mi posteresti un link affidabile e collaudato?
Giantcod RC Shipping Rates
Vecchio 28 marzo 10, 20:40   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di HSP-XSTR

slowflyer, mi consiglieresti un motore che fa al caso mio, ce ne sono talmente tanti che mi sto confondendo...

riguardo i tempi di consegna, come sono messi sti inglesi?
Vecchio 28 marzo 10, 23:37   #36 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
slowflyer, mi consiglieresti un motore che fa al caso mio, ce ne sono talmente tanti che mi sto confondendo...

riguardo i tempi di consegna, come sono messi sti inglesi?
non so che aereo intendi fare, ed il motore dipende da quello.

I tempi di consegna sono postali, in stile italiano. In una settimana ti arriva tutto.
Vecchio 29 marzo 10, 13:21   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2009
Citazione:
ps. mi sa comunque che tu sei il + giovane sul forum, ed è bello che si comincia così a presto a progettare e costruire aerei, seppur rc!...mi dispiace non averlo fatto prima....
vabbè dai c'è sempre tempo ho un amico che ha iniziato ora(ha più o meno la tua età) gli faccio lezioni io
per i bl combo mmmmmm
vedi su ebay se ne trovano parecchi poi ti posso consigliare
RCModelMania | Modellismo dinamico
per i combo li trovi solo motorizzazioni "ricambio" ti conviene comprarli separati
saluti andrea
Vecchio 30 marzo 10, 21:39   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di HSP-XSTR

ehi slowflyer,
ho visto le tue immagini e mi piace il blue baby che hai, mi sono cercato il progetto e lo sto realizzando.
qui dove sono io ho trovato solo depron da 3mm,per renderlo da 6mm, posso unire due strati con della vinilica?
...e poi posso equipaggiarlo con il 480 che ho?...mi consigli un "kit brushless"(esc, motore ed elica) per montarlo, anche dal UK, mi sembrano seri e voglio dargli un po di fiducia.
Vecchio 30 marzo 10, 22:07   #39 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
ehi slowflyer,
ho visto le tue immagini e mi piace il blue baby che hai, mi sono cercato il progetto e lo sto realizzando.
qui dove sono io ho trovato solo depron da 3mm,per renderlo da 6mm, posso unire due strati con della vinilica?
...e poi posso equipaggiarlo con il 480 che ho?...mi consigli un "kit brushless"(esc, motore ed elica) per montarlo, anche dal UK, mi sembrano seri e voglio dargli un po di fiducia.
il 480 è molto pesante, a meno che tu non lo faccia molto grande è un po' problematico. Al limite comprati un 400, costa 5-7 euro e riusi il resto (e pesa meno).

Il BluBaby non è male, non è complicato da fare, vola decentemente. Se usi il 3mm, fai attenzione che probabilmente, accoppiandone due, sarà più difficile piegare l'ala; forse è meglio piegare prima di incollare. la vinilica può andare ma attendi a sufficienza, fa fatica a seccarsi su una superficie così ampia.
Per il 6mm, hai guardato nel thread apposito?

Riguardo GiantCod, una quota non indifferente di persone compra lì se non compra su HobbyKing, e mediamente non ci sono problemi (e non di più che con i negozi italiani).
Per il motore, che batterie hai, 2 o 3 celle? Il BluBaby vola con poco, per cui se vuoi risparmiare sceglieremo in base a ciò che già possiedi.
Vecchio 30 marzo 10, 22:23   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di HSP-XSTR

sinceramente, ho solo delle nimh, una da 8,4 1000 mah, due ma 7,2 1800 mah e una sempre 7,2 4500 mah(troppo pesante).....

poi possiedo come motore un 380 e un 540 che pesa quasi quanto il 480, la differenza sarà di 30gr, solo che il regolatore forse non lo regge, al limite comprerò un 400 o direttamente un bl, almeno recupero peso e potenza...

riguardo a giantcod, mi consigli un bl con annesso esc ed elica che possa andare bene per questo modello e magari che posso riutilizzare tranquillamente su qualche altro, sempre trainer...ah e poi se non chiedo troppo, lo stesso "kit" lo potrei usare sul rafale dell'altro topic?
Rispondi

Bookmarks