Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 10, 14:35   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipiante.html
quello è il mio albyone stà in fase di costruzione
l'alby come aereo per imparare a costruire è ottimo dopotutto anche tutti gli altri aerei che trovi sul sito di albyone sono di semplice realizzazione
quindi te lo consiglio dato anche il fatto che è stracollaudato qiundi stai a colpo sicuro devi comprare solo un servo e il regolatore per il bl
avevo visto poi da qualche parte un altro trainerino abbastanza simile alla'albyone
comunque c'è sia balsa che depron io consiglio il balsa che è più "solido"(sempre l'albyone)
comunque lo faccio piacevolmente di darti una mano stiamo più o meno nella stessa fase da modellisti è bene aiutarsi per non farti perdere il piacere di questo mangnifico hobby visto che io(forse colpa mia)non ho avuto lo stesso inserimento ma questa è un altra storia
ti cerco i progetti e te li linko il prima possibile
saluti andrea
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 15:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HSP-XSTR
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Caltagirone CT
Messaggi: 129
grazie davvero top gun, attendo qualche progetto!!!



.....stamattina ho cercato il depron della mia città....non ho trovato NIENTE!!! gli unici posti dove l'ho trovato sono stati un negozio di modellismo che lo vende a 18€ un foglio 100x70 e un "colorificio" che ha quello isolante per edilizia (non so se va bene, mi è sembrato poco rigido) e costa 2,80€ in pannello 150x80...

poi sono stato in un altro negozio che mi ha consigliato un materiale che si chiama POLIPLAT è leggerissimo e robusto...lo conoscete?...sapete dirmi qualcosa?...qulacuno di voi l'ha usato?...un foglio 100x70 costa 7,50€(non sembra male)
HSP-XSTR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 16:24   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
http://xoomer.virgilio.it/nosi/ir.html
questo è uno il romiscatole un bel modelletto di cartone facile veloce trainer e si ripara subito poi ne avevo un altro ancora ma non lo trovo più
allora il depron
quello li che è isolante và bene lo stesso se è quello che credo io se non ti piace poi allora prendi quello al negozio c'è solo una bella differenza di prezzo
però devi dirmi se quello al negozio era marcato depron e quello li al colorificio se c'èra scritto qualcosa
comunque il progetto che ti consiglio di gran lunga è l'alby di balsa è quì da qualche parte nel forum ora te lo cerco lì ci sonoi piani pdf
saluti andrea
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 16:33   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-la-balsa.html
eccolo quà mano mano che avanzi trovi i file
p.s. per il rompiscatole se ti interessa come profilo usa un clark y dovrebbe andare
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HSP-XSTR
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Caltagirone CT
Messaggi: 129
ciao,
grazie dei due progetti,(il rompiscatole lo conoscevo già, infatti ne avevo salvato una copia sul pc)...
tornando al discorso depron, posso dirti che quello che ho visto al colorificio, non so se ha qualche scritta,perchè era dentro lo scatolo d'imballo che aveva una sacco di scritte con le varie caratteristiche e con una grande in altro a sinistra con la scritta Depron;
mentre quello dell'altro negozio che sostanzialmente è una cartolibreria fornitissima, non c'è nessuna scritta.


poi volevo chiedervi un'altra cosa ancora:
KIT Brushless 120W - Modellismo Maximo, cosa pensate di questo motore?...potrei utilizzarlo al posto del 480 che ho?...ha delle buone caratteristiche o è un "finto" brushless?...sarebbe possibile alimentarlo con nimh?
HSP-XSTR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:43   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da HSP-XSTR Visualizza messaggio

poi volevo chiedervi un'altra cosa ancora:
KIT Brushless 120W - Modellismo Maximo, cosa pensate di questo motore?...potrei utilizzarlo al posto del 480 che ho?...ha delle buone caratteristiche o è un "finto" brushless?...sarebbe possibile alimentarlo con nimh?
è un combo abbastanza standard, con campanellino; non è economicissimo visto che è il genere di brushless più economico, ma per l'ALbyone va bene.
Per nimh dipende esclusivamente dal regolatore (e non c'è niente di dichiarato, in quello).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 23:44   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
allora per il materiale prendi quello marchiato DEPRON che in pratica é l`originale l`altro probabilmente é tarocco.....per il motore ti conviene tenere il 430.....riguardo a modelli ti garba l`albyone o preferisci qualche altra cosa di più spinto e divertente,comuque se vedi bene sul sito di alby trovi qualcosa di simpatico intanto dovrei avere un progetto salvato sul pc appena lo ritrovo posto......continua a chiedere tranquilamente é saluti andrea
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 00:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HSP-XSTR
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Caltagirone CT
Messaggi: 129
grazie per aver risposto così rapidamente...

1.parlando del motore da me postato...slowflyer mi consigli un kit abbastanza valido ma + economico se c'è?...io ho fatto un giro ma non ho trovato granchè...facendo due conti con i prezzi trovati nei negozi on line qui in italia, tra motore e regolatore si raggiungno abbondantemente i 30€, se aggiungiamo anche le due eliche si possono superare i 40€......nel mio 480 ho notato che l'albero si è lleggermente piegato, ma credo che sia recuperabile.

2.per quanto riguarda i progetti, l'albyone credo va benissimo, anche se qualche altra idea non mi dispiacerebbe, tipo il rafale che c'è sia qui sul forum che sul sito di albyone, solo che pensavo a qualche modifica che scriverò sul post dedicato...comunque andrea, ti ringrazio davvero per la tua disponibilità e attendo qualche altro progettino...

domani o dopodomani prenderò il depron e comincerò a lavoare...che ne dite?
HSP-XSTR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 08:06   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da HSP-XSTR Visualizza messaggio
grazie per aver risposto così rapidamente...

1.parlando del motore da me postato...slowflyer mi consigli un kit abbastanza valido ma + economico se c'è?...io ho fatto un giro ma non ho trovato granchè...
se vuoi comprare in Italia in effetti non spenderai meno. Dai un'occhiata su volarerc, che di solito è il più economico. Se vuoi comprare fuori, senza particolari rischi, vai su GiantCod (e spendi la metà).

Citazione:
Originalmente inviato da HSP-XSTR Visualizza messaggio
2.per quanto riguarda i progetti, l'albyone credo va benissimo, anche se qualche altra idea non mi dispiacerebbe, tipo il rafale che c'è sia qui sul forum che sul sito di albyone, solo che pensavo a qualche modifica che scriverò sul post dedicato...comunque andrea, ti ringrazio davvero per la tua disponibilità e attendo qualche altro progettino...
visto che sei agli inizi, molto meglio Albyone del Rafale. C'è poco altro co garanzia di volo anche se voli da solo (anche il BluBaby va bene); se vai in campo o con qualche esperto allora il range si allarga.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 12:37   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HSP-XSTR
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Caltagirone CT
Messaggi: 129
grazie slowflyer,
preferisco comprare in italia per una mia fissazione, come se mi sentissi + "sicuro" in un certo senso;
comunque il blu baby mi piace!...dove posso trovare il progetto?..non ne ho trovati...

per quanto riguarda il rafale avevo intenzione di modificarlo, non so se hai letto quello che ho scritto direttamente sul post, volevo renderlo più "docile" facendolo diventare un canali normalissimo, con un servo controllare il piano di coda e con l'altro il timone...non so se ho reso l'idea.
mi piacerebbe avere anche il tuo parere a riguardo...in ogni caso lo realizzerei come 2° o 3° modello...
HSP-XSTR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cessna 310: consigli per la realizzazione boss Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 15 giugno 16 06:31
F4D Skyray (aiuto progettazione e consigli realizzazione)!! Yellow Submarine Aeromodellismo Ventole Intubate 98 08 maggio 10 10:55
consigli sulla sicurezza illez Segnalazione Bug e consigli 0 30 luglio 08 16:01
consigli sulla Mugen smirz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 05 marzo 06 12:24
Consigli per la realizzazione, importante!! Harley Navimodellismo a Motore 19 04 giugno 05 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002