15 dicembre 05, 18:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| "Stucco" per polistirolo
Ragazzi, ho realizzato un musetto in polistirolo, per la precisione il musetto dello skyvan che sto facendo. E' un bel bloccone pieno di polistirolo. Nella levigatura però è saltata qualche pallina lasciando dei buchi. Come li posso riempire per stuccare? Mi consigliate qualche pappetta magica che faccia al caso mio e che poi sia cartegiabile e verniciabile?? thanx |
16 dicembre 05, 00:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Io ho provato con segatura di depron e epoxi 30 minuti, con risultati non eccellenti. | |
16 dicembre 05, 00:20 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che non userei sul polistirolo, comunque! | |
16 dicembre 05, 00:28 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque la pappa l'ho lasciata piuttosto diluita, consistenza gesso liquido. Ma aggiungendo più talco credo che si possa passare anche con la spatolina. Io preferisco darla a pennello e fare più mani per ottenere un buon risultato. La segatura di depron non va assolutamente bene perchè per ottenere il liscio dopo la carteggiatura ti ci vuole la polvere. E secondo me non va neanche bene l'epoxy per stuccare perchè vetrifica, diventa troppo dura e non credo che si levighi facilmente. | |
16 dicembre 05, 01:04 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Comunque nota che anche la vinavil diventa duretta... che ne dici di qualcosa più plasticosa come la uhu POR? Devo trattare alcuni buchetti come quelli presenti sul modello della foto. | |
16 dicembre 05, 01:32 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |