Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 05, 12:40   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2005
Messaggi: 140
Io per piccole cose ho usato la colla Bison o del bisonte bianca.
Riempe bene.
ferrama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 12:31   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 384
Anche io ho il problema di dover stuccare le ali del mio cularis.Ho letto con interesse i vostri commenti.una cosa non ho capito,quale e' il prodotto migliore?
io son andato al leroy merlin,e ho trovato lo stucco leggero.ma non penso che sia molto plastico.ho paura che con la flessione delle ali si sfaldi
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 12:45   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
Anche io ho il problema di dover stuccare le ali del mio cularis.Ho letto con interesse i vostri commenti.una cosa non ho capito,quale e' il prodotto migliore?
io son andato al leroy merlin,e ho trovato lo stucco leggero.ma non penso che sia molto plastico.ho paura che con la flessione delle ali si sfaldi
io penso di provare a mettere a posto un'offesa all'ala del mio eg con una pappina di vinavil 5 minuti e microballons.. faccio una cazzata secondo voi? penso che resti bello elastico, ma non so se qualcuno ci ha già provato

(mannaggia al limbo... ho vinto una mortadella e una bottiglia di vino ma ci ho quasi rimesso l'ala, bruttoggiuda )
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 12:48   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 384
aspettiamo con ansia delucidazioni
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 16:14   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Da una catena (non è pubblicità!!) di "fai da te" tipo Castorama si poteva trovare confezioni apparentemente di 1Kg (tipo la vernice) ma leggerissime quasi a sembrare vuote, di stucco per polistirolo molto utile e coprente, carteggiabilissimo... purtroppo non ne ricordo il nome!

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 16:17   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da bramante
Da una catena (non è pubblicità!!) di "fai da te" tipo Castorama si poteva trovare confezioni apparentemente di 1Kg (tipo la vernice) ma leggerissime quasi a sembrare vuote, di stuppo per polistirolo molto utile e coprente, carteggiabilissimo... purtroppo non ne ricordo il nome!

Manu
la mia inmpresione (badate bene, è solo un impressione) è che qualsiasi genere di stucco vada poco bene per l'epp: lo stucco è rigido e a noi serve qualcosa di molto gommoso, sennò mi sa che si stacca subito.

per questo che penso al vinavil con le microsfere..
vi farò sapere!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 16:20   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Giustissimo Masali. Proprio per questo avevo utilizzato vinavil e talco, ma sicuramente vinavil e microballoons sarà migliore, più leggero. Io avevo messo il talco per creare una pasta omogenea ed elastica e che un minimo si potesse carteggiare essendo a base di polvere. Fammi sapere come va
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 16:25   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Questo dovrebbe andar bene (costo a parte! ), oppure Hobbylite filler che avevo preso nello stesso negozio.
Si diluisce con pochissime gocce d'acqua, riempie e si carteggia bene.
Se la stuccatura è sul bordo d'entrata dell'ala, conviene ricoprire con nastro adesivo.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 16:46   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Giustissimo Masali. Proprio per questo avevo utilizzato vinavil e talco, ma sicuramente vinavil e microballoons sarà migliore, più leggero. Io avevo messo il talco per creare una pasta omogenea ed elastica e che un minimo si potesse carteggiare essendo a base di polvere. Fammi sapere come va
beh, dimmi anche tu com'è andata col talco... che se viene uno schifo, lascio subito perdere e mi tengo lo sfregio. Lo chiamerò "Scarwing"
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 17:46   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Bo...che dire...io le mie stuccature le feci e diedi una lieve carteggiata. Ma era un musetto, bisogna vederecome si comporta su pezzi soggetti a flessione. Comunque fai una prova, tanto non ci perdi nulla
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Polistirolo "spallinato" Ivanover Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 09 gennaio 07 17:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002