16 dicembre 05, 22:38 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
Ciao... penso che 41fabio73 per polistirolo edile intenda "polistirolo estruso" che a differenza di quello che hai usato tu a palline (polistirolo espanso) è tutto un "pane" e si lavora e carteggia benissimo... io per fare le fusoliere uso quello di colore giallino (molto denso) e alla lavorazione è simile alla balsa... una volta carteggiato con grana fine puoi dare qualche mano di vinavil diluito e carteggiare nuovamente e dopo un'ultima mano di vinavil diluito puoi verniciare direttamente... tra l'altro ho usato anche i residui di levigatura mischiata alla epoxy e ottenuto una bella pappetta da riempimento... Anche il grande Martinucci usa l'estruso nei suoi bellissimi modelli... (www.mauriziomartinucci.com) ajò | |
17 dicembre 05, 00:35 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
Microsfere + epoxy col minimo posibile di resina (quasi niente). Oppure stucco francese che è pesante da fresco (visto che è diluito in acqua) ma quando si asciuga, pesa niente. Il Vinavil, se non può evaporare, ci impiega una vita ad asciugare e poi rimane comunque gommoso da carteggiare. Salus! |
17 dicembre 05, 01:01 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
17 dicembre 05, 11:52 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
| |
19 dicembre 05, 13:24 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Diluibile in acqua, una volta indurito (non si ritira!) ha quasi la stessa consistenza (e peso!) del Depron o del poliuretano espanso. P.S.: anni fa ho utilizzato un prodotto analogo della Henkel, stucco della serie "Sista", ma non mi riesce + di trovarlo. | |
Bookmarks |
| |