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Vecchio 29 marzo 10, 22:15   #31 (permalink)  Top
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sai che è trana una cosa le ali non sembrano quelle di un p-51
io me le ricordo ovali allungate
speriamo di sbagliarciil tutto si vedrà con la ricopertura
complimenti sta venendo davvero bene
saluti andrea
bhe le ali che hai visto in foto non sono complete..mancano ancora le estremita' cioè la parte rotonda....pero' penso che ti stai confondendo con un altro modello forse lo spitfire che ha le ali ovali...guarda ne sono certo...di foto ne ho macinate veramente tante questo periodo..
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Vecchio 29 marzo 10, 22:45   #32 (permalink)  Top
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Piu che ovali le ali dello spit sono ellittiche.......
Pastrà perchè le controventature sulla fusola sono solo da un lato? L'altro lato è stato cattivo?....... Scherzi a parte se ci sono da una parte le devi fare anche dall'altra......altra osservazione: la parafiamma si regge solo su quei 4 quadrelli o è prevista altra struttura? (non mi far aprire i file si autocad che sono incapace) .....il modello ha un apertura di 1,50 m e intendi usare un motore elettrico o a schioppo? A me il muso sembra un pò delicatino .......
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 29 marzo 10, 22:48   #33 (permalink)  Top
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ah già lo spitfire c`era qualcosa di strano......il peso ora su quanto siamo?
Saluti andrea
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Vecchio 30 marzo 10, 03:08   #34 (permalink)  Top
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Piu che ovali le ali dello spit sono ellittiche.......
Pastrà perchè le controventature sulla fusola sono solo da un lato? L'altro lato è stato cattivo?....... Scherzi a parte se ci sono da una parte le devi fare anche dall'altra......altra osservazione: la parafiamma si regge solo su quei 4 quadrelli o è prevista altra struttura? (non mi far aprire i file si autocad che sono incapace) .....il modello ha un apertura di 1,50 m e intendi usare un motore elettrico o a schioppo? A me il muso sembra un pò delicatino .......
hihihi si si hai visto bene è che la fuso come le ali sono ancora in working progress...mica sono matto che le faccio solo da un lato!
anche per lordinata parafiamma ancora mancano i "travetti"del traliccio...ma comunque penso di farci una spece di scatolato anche per contenere il serbatoio e irrobustire dato che lo voglio motorizzare con uno scoppietto heheh
poi mesa che dalle foto non si vede mi sono dimenticato di fare i buchi sulle centine...apparte il peso quasi influente adesso dove li passo i cavi dei servi?...a proposito...te che dici i servi degli alettoni li metto sullala o con leveraggio li lascio nella fuso?
poi questo modello è un casino xche ci andrebbero i carrelli retraibili quindi dovro realizzare la tiranteria per quelli se celi metto...tiranteria per i flap e tiranteria per alettoni...cacchio sono in alto mare!!hehehhe
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Vecchio 30 marzo 10, 03:18   #35 (permalink)  Top
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ah già lo spitfire c`era qualcosa di strano......il peso ora su quanto siamo?
Saluti andrea
dopo le foto ho aggiunto 2 listelli di balsa per completare il traliccio e ancora devo irrobustire il muso e realizzare il piano di coda e direzionale...al momento bilancia alla mano siamo a 420gr ali+fuso
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Vecchio 30 marzo 10, 10:07   #36 (permalink)  Top
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hihihi si si hai visto bene è che la fuso come le ali sono ancora in working progress...mica sono matto che le faccio solo da un lato!
anche per lordinata parafiamma ancora mancano i "travetti"del traliccio...ma comunque penso di farci una spece di scatolato anche per contenere il serbatoio e irrobustire dato che lo voglio motorizzare con uno scoppietto heheh
poi mesa che dalle foto non si vede mi sono dimenticato di fare i buchi sulle centine...apparte il peso quasi influente adesso dove li passo i cavi dei servi?...a proposito...te che dici i servi degli alettoni li metto sullala o con leveraggio li lascio nella fuso?
poi questo modello è un casino xche ci andrebbero i carrelli retraibili quindi dovro realizzare la tiranteria per quelli se celi metto...tiranteria per i flap e tiranteria per alettoni...cacchio sono in alto mare!!hehehhe
I servi alettoni mettili in ala e non ti complicare la vita con barre di torsione o tiranterie varie ..... fora le centine e metti una cannuccia da bibite in cui far passare le prolunghe che dal pozzetto a centro ala arrivino
nei pozzetti dei servi........ i pozzetti dei servi dovranno essere opportunamente dimensionati e irrobustiti per smaltire gli sforzi......
Occhio al carello che anche quello và previsto in sede di costruzione con opportuni rinforzi (piglia delle legnate pazzesche) soprattutto se retrattile.... e per semplificarti la vita vedi se trovi i servi con la gamba integrata tipo questi: Advanced Electric Retract System for Pair of Main Gear .........
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Vecchio 30 marzo 10, 11:28   #37 (permalink)  Top
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quoto cecco servi in ala....ti ci fai un bel d-box con la balsa oppure metti dei rinforzi di compensato io un sistema cell`ho ma non sò quanto viene a pesare se vuoi te lo spiego dopo.......per quanto riguarda la fusoliera quei listelli laterali quelli in tiglio vero???poi il parafiamma e il supporto motore rigorosamente in compensato é!
Saluti andrea
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Vecchio 30 marzo 10, 20:14   #38 (permalink)  Top
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quoto cecco servi in ala....ti ci fai un bel d-box con la balsa oppure metti dei rinforzi di compensato io un sistema cell`ho ma non sò quanto viene a pesare se vuoi te lo spiego dopo.......per quanto riguarda la fusoliera quei listelli laterali quelli in tiglio vero???poi il parafiamma e il supporto motore rigorosamente in compensato é!
Saluti andrea
l'ordinata parafiamma e quella precedente sono in betulla...ma i longheroni li ho fatti in blasa...anche perche quelli in tiglio era un problema piegarli soprattutto nella parte anteriore e nella coda... ci ho provato ma veniva una banana...cmq penso che una volta finito il traliccio se fatto bene non dovrei avere problemi
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Vecchio 30 marzo 10, 20:17   #39 (permalink)  Top
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I servi alettoni mettili in ala e non ti complicare la vita con barre di torsione o tiranterie varie ..... fora le centine e metti una cannuccia da bibite in cui far passare le prolunghe che dal pozzetto a centro ala arrivino
nei pozzetti dei servi........ i pozzetti dei servi dovranno essere opportunamente dimensionati e irrobustiti per smaltire gli sforzi......
Occhio al carello che anche quello và previsto in sede di costruzione con opportuni rinforzi (piglia delle legnate pazzesche) soprattutto se retrattile.... e per semplificarti la vita vedi se trovi i servi con la gamba integrata tipo questi: Advanced Electric Retract System for Pair of Main Gear .........
grazie cecco ma se monto carrello retraibile alettoni e flap metto 3 servi x ala?vabbe il carrello ci metto un tirante...e per alettoni e flap?..
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Vecchio 30 marzo 10, 20:41   #40 (permalink)  Top
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grazie cecco ma se monto carrello retraibile alettoni e flap metto 3 servi x ala?vabbe il carrello ci metto un tirante...e per alettoni e flap?..
I carrelli meccanici (tirante e solo 1 servo apposito per carrelli) sono un tantino "poco simpatici" da mettere a punto....... vedi tu...... i servi per i flap non saranno enormi e sono nella parte più spessa dell'ala, quelli per gli alettoni puoi prenderli alari (fatti per essere fissati di piatto) ...... stai comunque a 5 servi nell'ala completa...... arrivare a 6 non sarebbe un problema e ti risparmi qualche parolaccia per mettere a punto la tiranteria dei carrelli meccanici......
Considera che flap e carrelli saranno collegati con una Y e quindi ocuperanno solo un canale (a meno che tu non abbia una radio con 234523746576 canali devi cominciare a fare il conto) ....
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