29 marzo 10, 22:15 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
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| bhe le ali che hai visto in foto non sono complete..mancano ancora le estremita' cioè la parte rotonda....pero' penso che ti stai confondendo con un altro modello forse lo spitfire che ha le ali ovali...guarda ne sono certo...di foto ne ho macinate veramente tante questo periodo.. |
29 marzo 10, 22:45 | #32 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
|
Piu che ovali le ali dello spit sono ellittiche....... Pastrà perchè le controventature sulla fusola sono solo da un lato? L'altro lato è stato cattivo?....... Scherzi a parte se ci sono da una parte le devi fare anche dall'altra......altra osservazione: la parafiamma si regge solo su quei 4 quadrelli o è prevista altra struttura? (non mi far aprire i file si autocad che sono incapace) .....il modello ha un apertura di 1,50 m e intendi usare un motore elettrico o a schioppo? A me il muso sembra un pò delicatino .......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
30 marzo 10, 03:08 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
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| Citazione:
anche per lordinata parafiamma ancora mancano i "travetti"del traliccio...ma comunque penso di farci una spece di scatolato anche per contenere il serbatoio e irrobustire dato che lo voglio motorizzare con uno scoppietto heheh poi mesa che dalle foto non si vede mi sono dimenticato di fare i buchi sulle centine...apparte il peso quasi influente adesso dove li passo i cavi dei servi?...a proposito...te che dici i servi degli alettoni li metto sullala o con leveraggio li lascio nella fuso? poi questo modello è un casino xche ci andrebbero i carrelli retraibili quindi dovro realizzare la tiranteria per quelli se celi metto...tiranteria per i flap e tiranteria per alettoni...cacchio sono in alto mare!!hehehhe | |
30 marzo 10, 03:18 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
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| dopo le foto ho aggiunto 2 listelli di balsa per completare il traliccio e ancora devo irrobustire il muso e realizzare il piano di coda e direzionale...al momento bilancia alla mano siamo a 420gr ali+fuso
|
30 marzo 10, 10:07 | #36 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
nei pozzetti dei servi........ i pozzetti dei servi dovranno essere opportunamente dimensionati e irrobustiti per smaltire gli sforzi...... Occhio al carello che anche quello và previsto in sede di costruzione con opportuni rinforzi (piglia delle legnate pazzesche) soprattutto se retrattile.... e per semplificarti la vita vedi se trovi i servi con la gamba integrata tipo questi: Advanced Electric Retract System for Pair of Main Gear .........
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30 marzo 10, 11:28 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2009 Residenza: roma rocca priora
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quoto cecco servi in ala....ti ci fai un bel d-box con la balsa oppure metti dei rinforzi di compensato io un sistema cell`ho ma non sò quanto viene a pesare se vuoi te lo spiego dopo.......per quanto riguarda la fusoliera quei listelli laterali quelli in tiglio vero???poi il parafiamma e il supporto motore rigorosamente in compensato é! Saluti andrea
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
30 marzo 10, 20:14 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
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30 marzo 10, 20:17 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
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30 marzo 10, 20:41 | #40 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Considera che flap e carrelli saranno collegati con una Y e quindi ocuperanno solo un canale (a meno che tu non abbia una radio con 234523746576 canali devi cominciare a fare il conto) ....
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