16 marzo 10, 22:17 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Ma quasi non c'è bisogno di precurvarli basta tenerli bene in posiione mentre si incollano (ma occhio a non fare una banana!)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
16 marzo 10, 22:40 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
|
grazie caro stavo gia provando avevo gia a disposizione i quadrelli di balsa infatti sembra che vanno bene...solo unaltra cosa...incollo con cianacrilato o vinavil?si lo so cè una sezione dedicata alle colle lho letta!al momento ho a disposizione queste 2 scelte per i longheroni che uso?cianacrilato o vinavil?
|
16 marzo 10, 22:50 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
16 marzo 10, 23:10 | #14 (permalink) Top |
| Si vabbè .......ma non tutto il barattolo........ A Maurè glie lo dici tu o lo dico io che la quantità giusta di colla è quella che non si vede?...... Eppoi lassa perdè il vinavil è vecchio come il cucco .....la vinilica rapida è 100 volte meglio anche se la meglio di tutte è la cellulosica (volgare uhu hart diluita in acetone)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
16 marzo 10, 23:21 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il resto,ognuno ha le sue preferenza io da anni preferisco vinavil con l'aggiunta di un 10% di acqua, una volta penetrato nelle fibre del legno e asciutto non lo scolli nemmeno a calci
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
16 marzo 10, 23:27 | #16 (permalink) Top |
| Lo sò bene (falegnameggio frequentemente) ma la vinilica rapida và quasi altrettanto bene ed è carteggiabile
17 marzo 10, 22:37 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2009 Residenza: roma rocca priora
|
io sono della scuola vinavil forever ho provato la huhu hart diluita forse diluita male(probabilissimo)ma una volta secca si indurisce troppo diventando fragile addirittura mi si é staccata la colla dal legno senza intaccarlo(l`ho detto forse diluita male cmunque non la userò più)prova a staccare il vinavil invece! un ferro propio che infatti non si carteggia devi stare attento mettine poca poca e poi con un batuffolo di cotpne imbevuto d`acqua (o una spugnetta)lo passi sulle parti dove non ci dovrebbe essere colla e puoi stare sicuro che hai fatto un pezzo unico ;) la vinilica rapida é un pizzico meno forte ma si può carteggiare e quindi usa quella approposito ma qualche fotina? saluti andrea
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
23 marzo 10, 00:22 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
| Citazione:
se decidi di intraprendere il proggetto che ho postato occhio ad alcune misure:le baionette che fanno da diedro e le centine alla radice che presentano scassi decentrati secondo me...ciao fausto Ultima modifica di pastrano : 23 marzo 10 alle ore 00:31 | |
23 marzo 10, 00:43 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il legno è ottimo
Bookmarks |
| |