Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 10, 21:17   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.609
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
li curvi a secco, scaldandoli un po con un phon.
Ma quasi non c'è bisogno di precurvarli basta tenerli bene in posiione mentre si incollano (ma occhio a non fare una banana!)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 21:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
grazie caro stavo gia provando avevo gia a disposizione i quadrelli di balsa infatti sembra che vanno bene...solo unaltra cosa...incollo con cianacrilato o vinavil?si lo so cè una sezione dedicata alle colle lho letta!al momento ho a disposizione queste 2 scelte per i longheroni che uso?cianacrilato o vinavil?
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 21:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
grazie caro stavo gia provando avevo gia a disposizione i quadrelli di balsa infatti sembra che vanno bene...solo unaltra cosa...incollo con cianacrilato o vinavil?si lo so cè una sezione dedicata alle colle lho letta!al momento ho a disposizione queste 2 scelte per i longheroni che uso?cianacrilato o vinavil?
vinavil
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 22:10   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.609
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
vinavil
Si vabbè .......ma non tutto il barattolo........
A Maurè glie lo dici tu o lo dico io che la quantità giusta di colla è quella che non si vede?......


Eppoi lassa perdè il vinavil è vecchio come il cucco .....la vinilica rapida è 100 volte meglio anche se la meglio di tutte è la cellulosica (volgare uhu hart diluita in acetone)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 22:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Si vabbè .......ma non tutto il barattolo........
A Maurè glie lo dici tu o lo dico io che la quantità giusta di colla è quella che non si vede?......


Eppoi lassa perdè il vinavil è vecchio come il cucco .....la vinilica rapida è 100 volte meglio anche se la meglio di tutte è la cellulosica (volgare uhu hart diluita in acetone)
con tutto il barattolo ci incolli mezza foresta amazzonica
Per il resto,ognuno ha le sue preferenza
io da anni preferisco vinavil con l'aggiunta di un 10% di acqua,
una volta penetrato nelle fibre del legno e asciutto non lo scolli nemmeno a calci
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 22:27   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.609
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
con tutto il barattolo ci incolli mezza foresta amazzonica
Per il resto,ognuno ha le sue preferenza
io da anni preferisco vinavil con l'aggiunta di un 10% di acqua,
una volta penetrato nelle fibre del legno e asciutto non lo scolli nemmeno a calci
Lo sò bene (falegnameggio frequentemente) ma la vinilica rapida và quasi altrettanto bene ed è carteggiabile
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 07:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
dai ne ho giusto mezzo barattolo pieno....dove sta questa foresta vado li e incollo tutto....hahahaha
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 21:37   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
io sono della scuola vinavil forever ho provato la huhu hart diluita forse diluita male(probabilissimo)ma una volta secca si indurisce troppo diventando fragile addirittura mi si é staccata la colla dal legno senza intaccarlo(l`ho detto forse diluita male cmunque non la userò più)prova a staccare il vinavil invece! un ferro propio che infatti non si carteggia devi stare attento mettine poca poca e poi con un batuffolo di cotpne imbevuto d`acqua (o una spugnetta)lo passi sulle parti dove non ci dovrebbe essere colla e puoi stare sicuro che hai fatto un pezzo unico ;) la vinilica rapida é un pizzico meno forte ma si può carteggiare e quindi usa quella approposito ma qualche fotina? saluti andrea
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 23:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da top_gun Visualizza messaggio
io sono della scuola vinavil forever ho provato la huhu hart diluita forse diluita male(probabilissimo)ma una volta secca si indurisce troppo diventando fragile addirittura mi si é staccata la colla dal legno senza intaccarlo(l`ho detto forse diluita male cmunque non la userò più)prova a staccare il vinavil invece! un ferro propio che infatti non si carteggia devi stare attento mettine poca poca e poi con un batuffolo di cotpne imbevuto d`acqua (o una spugnetta)lo passi sulle parti dove non ci dovrebbe essere colla e puoi stare sicuro che hai fatto un pezzo unico ;) la vinilica rapida é un pizzico meno forte ma si può carteggiare e quindi usa quella approposito ma qualche fotina? saluti andrea
si si il vinavil procede bene un po di pazienza per farlo tirare ma è ok...per quanto riguarda il proggetto in generale ho assemblato le due semiali x ben quasi 2 volte dato che il proggetto presentava qualche difettuccio con le misure...al momento semiali e fusoliera quasi completate...domani posto qualche foto!!comincia a prendere forma!!!
se decidi di intraprendere il proggetto che ho postato occhio ad alcune misure:le baionette che fanno da diedro e le centine alla radice che presentano scassi decentrati secondo me...ciao fausto

Ultima modifica di pastrano : 22 marzo 10 alle ore 23:31
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 23:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
si si il vinavil procede bene un po di pazienza per farlo tirare ma è ok...per quanto riguarda il proggetto in generale ho assemblato le due semiali x ben quasi 2 volte dato che il proggetto presentava qualche difettuccio con le misure...al momento semiali e fusoliera quasi completate...domani posto qualche foto!!comincia a prendere forma!!!
se decidi di intraprendere il proggetto che ho postato occhio ad alcune misure:le baionette che fanno da diedro e le centine alla radice che presentano scassi decentrati secondo me...ciao fausto
si vinavil si economico, pratico , e si ottengono robbusti incollaggi.
per il legno è ottimo
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ala con longheroni in pezzo unico NFJ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 20 dicembre 10 23:00
come unire due longheroni in balsa magestic012 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 31 dicembre 07 16:38
longheroni fregata Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 10 settembre 05 01:55
Ri-longheroni DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 27 01 ottobre 04 17:32
Longheroni in pino DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 63 22 settembre 04 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002