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Vecchio 02 giugno 11, 19:10   #131 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Veramente bello complimenti !!!

Ho una domanda in che modo hai collegato i piani di coda alla fusoliera, perchè da progetto non si capisce nulla !!!
se guardi la pagina n3 della discussione ci sono alcune foto dello scheletro della fuso e dato che e' piu lunga della misura dei longheroni che vengono commercializzati mi pare da 1mt ho aggiunto un "tacco"di balsa piena poi sagomata nel quale con dei scassi si innestano i longheroni....poi ho appoggiato e incollato il piano di coda sui longheroni e sul tacco....dal mio prog cmq si intuisce che poggia semplicemente sui longheroni..
Dai anche il tuo vedo che procede bene....i carrelli pero' mettili su l'ala gli fai una bella sede robusta e vedi che nn si spacca nulla....certo se atterri in picchiata cè poco da fare dove li metti li metti qualcosa si rompe...hehhe
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Vecchio 02 giugno 11, 20:04   #132 (permalink)  Top
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re

è proprio quello che non mi convince, ovvero che poggia solo sui longheroni ! Vedrò di fare anche io qualche rinforzo !!

Per il carrello in effetti hai ragione dai ci penso su, tanto posso sempre metterlo alla fine, unica cosa non credo che lo ricoprirò con carta opaca, ho visto da HK del bel oracover trasparente e tutti ne parlano bene, credo prenderò quello, così da poter vedere la struttura !
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Ultima modifica di dicio : 02 giugno 11 alle ore 20:09
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Vecchio 27 giugno 11, 11:09   #133 (permalink)  Top
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Finalmente questo p51 e' finito! Pieno di imperfezioni ma finito sono rimaste da sistemare le ultime cosette.
Domanda sciocca dove istallereste l'interruttore delle batterie?qui mi si pone una scelta ardua devo forare la fuso ma nn so dove!nn posso neanche nasconderlo sotto le ali dato che e'un ala bassa.... Che dilemma
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Vecchio 27 giugno 11, 14:34   #134 (permalink)  Top
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Complimenti !!
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Vecchio 12 luglio 11, 11:19   #135 (permalink)  Top
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Ho un po di foto da postare...avevo pensato di collaudarlo prima di continuare con le grafiche e invece abbiamo riaperto il cantiere!hehehe
Grafiche apparte avrei un paio di domande per i piu esperti...
In ordine di volo il modello pesa 3.1kg e circa 4100 cm3 su 1.6 mt da aa...quindi che carico alare ha?sono una zappa cn le unita di misura sono andato pesante cn la costruzione?
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Vecchio 12 luglio 11, 11:53   #136 (permalink)  Top
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Piccola gaf la superfice e'in cm2!!!hehe
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Vecchio 12 luglio 11, 16:47   #137 (permalink)  Top
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Il carico alare non è altro che il peso del velivolo al decollo diviso la superficie dell'ala in pianta !! Quindi nel tuo caso 3.1Kg diviso 4100cm^2 che sono 0.41m^2 !!

W/S=7.56 Kg/m^2 oppure nel sistema internazionale si esprime anche in N/m^2 quindi moltiplica per l'acc. di gravità g=9.80655 m/s^2 !!

W/S=74.14 N/m^2
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Vecchio 12 luglio 11, 16:52   #138 (permalink)  Top
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mustang più o meno come il tuo siamo sull'ordine dei 7 Kg/m^2 quindi secondo me va benissimo !!
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Vecchio 13 luglio 11, 10:02   #139 (permalink)  Top
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Quindi portando le misure in grammi e decimetri avrei una superfice di 41dm^2 e di conseguenza 75gr/cm^2? Dici che nn e'troppo pesante? Nn vedo lora di collaudare!
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Vecchio 14 luglio 11, 11:29   #140 (permalink)  Top
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75.6 g/dm^2 !!!!! Male che vada è solo un pò più stabile, dipende te cosa cerchi ??

Le ali magari lavoreranno un pò di più però se la struttura è solida, non hai problemi, ma ripeto il mustang dovrebbe essere in quell'ordine di W/S !!!
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