Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 10, 23:09   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da chiosul Visualizza messaggio
Ciao, anche io sto facendo questo modello dallo stesso disegno, lo ho iniziato qualche mese fa e sto andando avanti con gran calma ho finito l'intelaiatura delle ali e adesso sto facendo la fusoliera, volevo sapere se lo hai già finito e che problemi ti ha dato.
Ciao grazie Stefano.
In particolare penso che tene accorgerai anche tu che una volta assemblato la fusoliera e proverai ad appoggiargli le ali sotto il telaietto che le tiene unite dovrebbe incassarsi tra i longheroni inferiori,ma questo non sara' possibile perche' il telaietto in questione risultera'di pochi millimetri piu largo e andra a cozzare sui longheroni invece di incassarcisi dentro! io ho dovuto accorciare la battuta delle baionette per stringere il telaietto...tutto questo quando avevo gia terminato la struttura!
Anche la centina che sul proggetto è segnata con il n1 cioè quella piu grande risulta troppo spostata in avanti rispetto alle altre..gli scassi sul dorso non combaciavano con quelli delle altre centine.
Ho corretto la posizione della centina arretrandola leggermente verso il bordo di uscita...
Ho verniciato la fusoliera e siccome sono capoccione non ho applicato la "cartaseta"cosi' la chiamava il negoziante di modellismo della mia zona,che avrebbe semplificato le operazioni di "lisssiatura"... cosi nonostante ho trattato la balsa con turapori carteggiato e carteggiato e carteggiato qualche venatura è venuta fuori purtroppo!
Ho scoperto pero' che magari con un po di pazienza in piu le venature non sarebbero venute e che cosa piu' interessante è che se con una biro disegni leggermente sulla balsa anche dopo diverse mano di fondo e vernice questi segni rimangono quindi questo si potrebbe usare come metodo per fare le "pannellature" della fusoliera e ali x rendere piu realistica la cosa!ma sicuramente ci sara' un sistema migliore da adoperare....
Fammi sapere come va anche io sono molto a rilento direi fermo adesso....

Ultima modifica di pastrano : 25 luglio 10 alle ore 23:14
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 23:54   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Ma speriamo che voli, il mio è un esperimento non avevo mai costruito niente prima, mi è venuto questo obby da pochi anni, e prima di spendere soldi per un kit volevo provare, sono molto più indiedtro di te.
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 02:04   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da chiosul Visualizza messaggio
Ma speriamo che voli, il mio è un esperimento non avevo mai costruito niente prima, mi è venuto questo obby da pochi anni, e prima di spendere soldi per un kit volevo provare, sono molto più indiedtro di te.
guarda io faccio modellismo da anni ma in questo campo e solo un annetto che svolacchio cn un piperino comprato usato mezzo ciancicato e rimesso apposto da me....forse conveniva comprare un kit xche apparte il risultato finale che sarebbe stato piu certo anche il costo forse sarebbe stato inferiore! alla fine se ti fai il conto dei materiali che comprerai ti renderai conto che il fai da te 100% non sempre conviene...ma se finisci il proggetto la soddisfazione sara' alta!!
comunque quando questo santo mustang sara' finito non sara' cosi facile portarlo non è un modello per principianti...sono sicuro che il mio spicchera' il volo....e fara' un bel botto!!heheheh della serie io ti ho creato io ti distruggo!!hahahah
ps mi sono comprato un balsa kit del gladiator dice che è ottimo x avvicinarsi a un ala bassa...quindi mesa' che il collaudo del mio mustang aspettera' il gladiator....
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 12:33   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Io ho iniziato con l'elicottero tre anni fa e a volare con l'aereo quest'anno con un piper da quattro soldi che va dove vuole lui e quindi non ho ancora pratica per un mustang, ma visto che non trovavo kit e volevo provare a costruire mi sono imbarcato in questa avventura.
Adesso ho trovatoin vendita in Italia i kit della Topflite, ma costano dai €230 in su, sono tentato di prendere uno per passare l'inverno.
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 12:29   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
ho letto che hai fatto i flap che non ci sono nel disegno, come li hai fatti ?
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 22:27   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
[QUOTE=chiosul;2163001]ho letto che hai fatto i flap che non ci sono nel disegno, come li hai fatti ?

questo è unaltro difetto del proggetto...
Io ho comprato al negozio di modellismo degli alettoni che corrispondevano piu o meno alla dimenzione necessaria ma devo ancora sagomare bene e istallarli...cmq dividero' l'alettone in due parti indipendenti,la parte piu vicina alla fusoliera fara' da flap con servo a se....
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 22:32   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
chiosul e per quanto riguarda i carrelli retraibili cosa metterai?io mesa' che se li trovo a un prezzo ragionevole li compro elettrici ma cmq dopo le ferie il portafogli piange!
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 22:50   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
per i retrattili ho dato un occhiata in giro per internet, ma non ho deciso ancora niente, sono ancora indietro e vorrei vedere se vola prima di spendere per niente.
Di quello che ha fatto il disegno ne hai sentito parlare ?
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 21:00   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da chiosul Visualizza messaggio
per i retrattili ho dato un occhiata in giro per internet, ma non ho deciso ancora niente, sono ancora indietro e vorrei vedere se vola prima di spendere per niente.
Di quello che ha fatto il disegno ne hai sentito parlare ?
prima o poi il carrello celo devi mettere senno come atterri?

Il sig Pastorino a quanto pare e piu che attendibile lunica cosa e che il proggetto e stato scalato e non credo da Pastorino in origine era scala 1.12
immagino che del proggetto tu abbia 3 files uno di questi dovrebbe essere un trittico del modello in scala 1.12 mentre gli altri due sono piu grandi...speriamo che questa scalatura non comprometta le doti di volo pensate da Pastorino

ps non uso accenti e punteggiature varie...la tastiera del lavoro non va....
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 17:59   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Per collaudarlo monterò dei carrelli normali, non vado a spendere soldi se poi non va, adesso non sto lavorando, il motore forse me lo impresta un amico, quello che lo collauderà perchè non è un modello con cui posso volare io che sono alle prime armi.
Per adesso sono ancora allo scheletro e credo che prima di un paio di mesi non riuscirò a provarlo.
Ti farò sapere le novità.
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ala con longheroni in pezzo unico NFJ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 20 dicembre 10 23:00
come unire due longheroni in balsa magestic012 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 31 dicembre 07 16:38
longheroni fregata Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 10 settembre 05 01:55
Ri-longheroni DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 27 01 ottobre 04 17:32
Longheroni in pino DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 63 22 settembre 04 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002