Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 10, 12:58   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Vero, tu non me lo hai chiesto, scusa ancora per aver consumato inutilmente tasti.

Da qui con te ho chiuso e mi rammarico di aver iniziato.
volevo solo un consiglio sulle vernici siamo andati a finire sulla grammatica...se in qualche modo ti ho offeso mi dispiace!
lo ripeto i consigli che spesso mi hai dato sono stati utilissimi e ti ringrazio ma secondo me come io non vado forte cn la grammatica e la terminologia esatta forse tu pecchi un po di arroganza..passo e chiudo ciao
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 21:39   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Caro pastrano, sarei veramente felice se proseguissi con qualche post per dire se hai riscontrato problemi, migliorato qualcosa, fatto il collaudo ecc ecc perchè io sono moooooooolto interessato a costruire questo modello e te ne sarei grato dei consigli
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 21:11   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Caro pastrano, sarei veramente felice se proseguissi con qualche post per dire se hai riscontrato problemi, migliorato qualcosa, fatto il collaudo ecc ecc perchè io sono moooooooolto interessato a costruire questo modello e te ne sarei grato dei consigli
ciao ale di consigli tene posso dare ben pochi dato che sono novello nellambito della costruzione di modellini,al momento i lavori sul modello sono in pausa sto aspettando il carrello retraibile per terminare le ali gia parzialmente rivestite di balsa,la fusoliera e terminata compresa cokpit e cupolino da me realizzato!
Fin qui ho riscontrato problemi di costruzione in particolare...
punto uno..il proggetto postato in questa discussione in origine era scala 1 12 e successivamente scalato piu grande ma non da me!
punto due...alcune parti del proggetto presentano piccoli errori di misure e tolleranze tipo la cassetta che tiene le baionette alari e che fa da giunzione delle ali.
punto tre...il cupolino del pilota telo devi praticamente inventare dato che quello del proggetto e stilizzato e secondo me fuori misura.
Queste sono le uniche cose di negativo che ho riscontrato....
Di positivo posso aggiungere che realizzando il traliccio per la fuso il peso mi sembra molto basso penso che sia un vantaggio!speriamo non si smonti in volo!heheheh sempre se vola!!hihihihi
Ale adesso non conosco il tuo livello di costruzione ma il mio consiglio e quello di trovare un proggetto con realizzazione a cassetta che secondo me ti semplificherebbe molto il lavoro...ma e solo il mio parere...
in questo momento sono a lavoro e chiedo scusa per la mancanza di accenti e apostrofi ma la tastiera qui non funziona..postero le altre foto con la realizzazione del cupolino e il mastrer per il musetto....ciao ciao
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 21:25   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Caro pastrano, sarei veramente felice se proseguissi con qualche post per dire se hai riscontrato problemi, migliorato qualcosa, fatto il collaudo ecc ecc perchè io sono moooooooolto interessato a costruire questo modello e te ne sarei grato dei consigli
stavo rileggendo i post precedenti mi pare che avevi gia cominciato la costruzione del modello ma e lo stesso mio proggetto?quello di pastorino?
Se si hai riscontrato i miei stessi problemi?
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 21:07   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Grazie per le risposte esaudenti per i vari piccoli problemi riscontrati nella realizzazione, inizialmente ero partito a razzo per creare questo stupendo modello (a mè me piace cme dicevano in una pubblicità ) l'ho però interrotto appunto per "mancanza di informazioni" per un niubbo come mè. Per la manualità nell'assemblare, tagliare, sagomare non mi manca nulla, però un conto è fare un modello che resta "statico" un conto è farlo volare Chiedevo perciò una tua conferma sulla fattibilità del progetto per la futura realizzazione. La pappa pronta credimi che non mi fa gola, quindi non cerco di "sfruttare" il lavoro degli altri, però sono all'inizio di questa "avventura" e avere anche critiche costruttivie o consigli adeguati naturalmente è oro colato

Intanto ti ringrazio e ricorda che hai un "tifoso niubbo" dalla tua parte (per quello che può contare )

Ciao e grazie
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 19:04   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
le ali...dopo aver scattato la foto sono state parzialmente completate e rivestite...
Icone allegate
longheroni fusoliera-11-03-10_0056.jpg   longheroni fusoliera-11-03-10_1807.jpg   longheroni fusoliera-21-03-10_2056.jpg  
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 19:24   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
La fusoliera da proggetto non presentava tralicciato che è stato realizzato successivamente per rendere la struttura piu resistente....Su scelta mia personale sia i longheroni che tralicciato sono stati realizzati completamente in quadrelli di balsa..
L'ordinata parafiamma poggia su uno scatolato in compensato che conterra' il serbatoio e rendera' la parte anteriore piu resistente alla forza di trazione e le vibrazioni del motore(su consiglio di altri utenti in questa discussione)
al momento la fusoliera è stata verniciata con bombolette sprey dopo essere stata trattata con turapori nitro(postrero' foto)
La parte dove andra' il cupolino della cokpit adesso è ricoperta di balsa.
Successivamente ricavero' il buco sagomato per accogliere il cupolino da me creato con misure prese purtroppo a occhio da fotografie in rete del velivolo.
Icone allegate
longheroni fusoliera-28-03-10_1307.jpg   longheroni fusoliera-28-03-10_1308.jpg   longheroni fusoliera-28-03-10_1310.jpg   longheroni fusoliera-17-06-10_1813.jpg   longheroni fusoliera-17-06-10_1812.jpg  

pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 19:37   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
In queste foto la "macchina"termoformatrice realizzata su istruzioni del post qui su baronerosso e alcune prove di termoformatura e la realizzazione del master per termoformare il musetto dell'aereo.
un consiglio: il telaio che tiene teso il film di pvc è adatto di forma rettangolare per master di forma piu tosto allungata mentre prendo come esempio un musetto piu tosto "alto"consiglierei un telaio con foro circolare per evitare differenze di tenzione del film una volta scaldato e quindi non creare grinze.
Icone allegate
longheroni fusoliera-04-06-10_1644.jpg   longheroni fusoliera-19-05-10_0112.jpg   longheroni fusoliera-03-06-10_1859.jpg   longheroni fusoliera-04-06-10_1712.jpg   longheroni fusoliera-19-05-10_0114.jpg  

pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 19:48   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
piu o meno una cokpit..heheh con un foglio di balsa e un po di vernice argento
ora sto cercando un pilotino....ma penso di farlo da me forse cn un po di balsa...tipo come ha fatto il vecchio geppetto!hehehe
Icone allegate
longheroni fusoliera-28-06-10_2339.jpg   longheroni fusoliera-28-06-10_2340.jpg   longheroni fusoliera-01-07-10_2310.jpg  

Ultima modifica di pastrano : 15 luglio 10 alle ore 19:52
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 17:57   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Ciao, anche io sto facendo questo modello dallo stesso disegno, lo ho iniziato qualche mese fa e sto andando avanti con gran calma ho finito l'intelaiatura delle ali e adesso sto facendo la fusoliera, volevo sapere se lo hai già finito e che problemi ti ha dato.
Ciao grazie Stefano.
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ala con longheroni in pezzo unico NFJ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 20 dicembre 10 23:00
come unire due longheroni in balsa magestic012 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 31 dicembre 07 16:38
longheroni fregata Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 10 settembre 05 01:55
Ri-longheroni DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 27 01 ottobre 04 17:32
Longheroni in pino DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 63 22 settembre 04 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002