Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 10, 06:28   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
scusami mi sono espresso malissimo.....i tuoi disegni rispetto a quelli sono decisamente per un combat mentre quelli dell top sono per fare una semiriproduzione di media-piccola dimensione!

ho capito dove sta l'inghippo! i files che ho postato sono 3 se ci fai caso uno dei tre è un trittico scala 1:12 la scala è quella un combat gli altri due invece sono scalati differentemente per esempio lapertura alare misura1.60 mt penso che il proggetto sia stato ingrandito e mene sono accorto solo una volta stampato il tutto....proprio per questo sulla fuso ho aggiunto il tralicciamento e altre cose che ho preso spunto dal sito.... a questo punto direi che sto lavorando su un progetto combat...vediamo che viene fuori a lavoro ultimato!!

Ultima modifica di pastrano : 06 maggio 10 alle ore 06:31
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 09:39   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
ho capito dove sta l'inghippo! i files che ho postato sono 3 se ci fai caso uno dei tre è un trittico scala 1:12 la scala è quella un combat gli altri due invece sono scalati differentemente per esempio lapertura alare misura1.60 mt penso che il proggetto sia stato ingrandito e mene sono accorto solo una volta stampato il tutto....proprio per questo sulla fuso ho aggiunto il tralicciamento e altre cose che ho preso spunto dal sito.... a questo punto direi che sto lavorando su un progetto combat...vediamo che viene fuori a lavoro ultimato!!
quando e se farai il prossimo..ricordati che fare le strutture (ali impennaggi fusoliera) non è poi molto complesso...il difficile è dimensionare i punti maggiormente sollecitati come l'ancoraggio del carrello....o l'unione ala fusoliera e poi farli che funzionino e reggano a dovere!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 16:45   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Prima di pensare a fissare il piano di coda alla fuso ti conviene pensare a fare l'ala ed a come fissarla alla fusoliera.

Dopo che avrai l'ala fissata correttamente in asse ed ortogonale alla fusoliera potrai pensare a fissare stabilizzatore orizzontale e stabilizzatore verticale correttamente in asse ed ortogonali sia all' ala che alla fusoliera.

La NACA è possibilissimo farla in balsa: ordinate e correntini e rivestimento con balsa.........oppure ordinate e riempimento fra queste in balsa morbido e poi il tutto ben scavato e convenientemente alleggerito.

Cerca il post di Slowflyer relativo al suo piccolo Re2005, è piacevole ed istruttivo, sia per la capottina in balsa che termoformata.

Guarda pure tutti i building log relativi agli Aerodimentosi Cimenti, qui di spunti ne trovi a iosa.

scusa fai volevo trovare il lavoro di slow ma non ci sono riuscito mi posteresti gentilmente il link o piu o meno dove cercare non ci sono riuscito
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 18:58   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
come non detto trovato e letto completamente...bello bello...come fare cappottina...fino ad oggi pensavo di farla removibile ma ho letto che si puo' incollare e cosi faro'...naca motore la faro' rivestita di balsa...ma non è che con il motore mi si scalda troppo e si cuoce?...lunico dubbio ancora è come fissare i piani di coda...come ho tempo posto qualche foto per rendere lidea....ciauuuuu
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 11:10   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
eccomi di nuovo...heheh allora devo postare un po di foto...la fuso lho finita carteggiata e trattata col turapori nitro ora è perfettamente liscia e pronta per la verniciatura...e qui mi serviva qualche consiglio...sul fondo da adoperare e apparte qualche grafica che devo ancora decidere avevo pensate e ci ho fatto anche qualche prova ad una vernice argentata da'un effetto molto alluminio lucido bello bello solo che come unico difetto una volta asciutta se ci passi sfregando con il dito si scurisce...la cosa positiva è che faciliterebbe l'effetto linvecchiamento...qualcuno saprebbe consigliarmi qualche marca di vernice o bombolette da adoperare?mi piacerebbe anche farlo specchiato in alcuni punti ma un bel grigio alluminio andrebbe bene..che prodotti comprare?link di discussioni utili?graciasss graciass
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 12:52   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Specchiato come questo ???
bello si questo sembra dorato ma forse sono i riflessi....su google ho visto alcune foto di p51 cromati argento..qundi direi cromato quasi a specchio o perlomeno un colore vicino all alluminio...laereo sulla tua foto è un brusch con il motore a scoppio e fumi e olio che vernice?
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 20:49   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Il modelletto è rivestito in Oracover cromo, che in pratica è un sottilissimo foglio metallico molto delicato

No, non è scoppio, è elettrico, motore bless in-runner Himax A2825-2700 in diretta, elica Graupner CamSpeed 5.5x4.3 , 3S1P 2200-30C, 26.250 g/1' misurati e 33A di assorbimento allo spunto, 800gr in odv , 46 gr/dmq.

Niente fumi, niente olio solo tanta, troppa, adrenalina


si si avevo capito che era elettrico mi sono spiegato male!hehehe mi riferivo al mio per quanto riguarda olio e fumi....sulle vernici del mio modello ancora nulla...uff
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 23:31   #98 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Se tu usassi un po' di punteggiatura dove serve ed il maiuscolo sulla prima lettera di ogni capoverso si capirebbe meglio.

Buttare qua e la parole una appresso all'altra senza punteggiatura spesso rende non capibile lo scritto ed il suo senso.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 06:57   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Se tu usassi un po' di punteggiatura dove serve ed il maiuscolo sulla prima lettera di ogni capoverso si capirebbe meglio.

Buttare qua e la parole una appresso all'altra senza punteggiatura spesso rende non capibile lo scritto ed il suo senso.
Ti raduco il mio aramaico allora:
Devo dire che il tuo modello è proprio bello sembra dorato,ma forse sono i riflessi della foto che lo rendono cosi.
Su google ho visto alcune foto di mustang p51 cromati argento,la cromatura era quasi a specchio.
Il modellino della tua foto è un "brusch",magari scritto correttamente sarebbe stato meglio! sai una c di troppo rende davvero incomprensibile un termine soprattutto se abbreviato!Quindi direi che il tuo modello è un brushless.
Dato che il mio modello sara' motorizzato a scoppio facilmente si sporchera' di olio e fumi di scarico la domanda quindi è :quali verinici mi conviene adoperare?
Poi unaltra cosa che mi chiedo è perche' "fai"perdi tempo a dare risposte polemiche e inoltre rispondi con una foto di un modello ricoperto con oracover quando cè chi cerca info sulle vernici?
Mi chiedo poi xche' polemizzare e perdere tempo a riprendere un utente per la sulla sua punteggiatura tralasciando il quesito originale..cioè che vernice utilizzare!?
Fai4602 meglio essere chiari con te altrimenti il messaggio non arriva...mi pare di averti ringaziato numerose volte per i tuoi preziosi consigli ma non è che bisogna per forza dare fiato alla tastiera heheheh....se non mi puoi aiutare con le vernici che scrivi a fare?magari mi tocca pagarti per le tue ripetizioni di grammatica!
ultima cosa il tuo motore ha una coppia tot 800 giri bla bla bla...ma chi? ma chi telha chiesto!?hahahahahah
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 10:16   #100 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
Ti raduco il mio aramaico allora:
Devo dire che il tuo modello è proprio bello sembra dorato,ma forse sono i riflessi della foto che lo rendono cosi.
Su google ho visto alcune foto di mustang p51 cromati argento,la cromatura era quasi a specchio.
Il modellino della tua foto è un "brusch",magari scritto correttamente sarebbe stato meglio! sai una c di troppo rende davvero incomprensibile un termine soprattutto se abbreviato!Quindi direi che il tuo modello è un brushless.
Appunto, un bless, termine comunemente usato per indicare i bruschless.
A questo proposito penso sia meglio parlare quando si sà, così, tanto per evitare di dire castronerie.
Dato che il mio modello sara' motorizzato a scoppio facilmente si sporchera' di olio e fumi di scarico la domanda quindi è :quali verinici mi conviene adoperare?
Poi unaltra cosa che mi chiedo è perche' "fai"perdi tempo a dare risposte polemiche e inoltre rispondi con una foto di un modello ricoperto con oracover quando cè chi cerca info sulle vernici?
Chiedo umilmente scusa alla tua immensa capacità di non capire le cose, il mio voleva essere un umile esempio di finitura a specchio.
Una finitura così ben difficilmente può essere riprodotta con vernici.
Mi chiedo poi xche' polemizzare e perdere tempo a riprendere un utente per la sulla sua punteggiatura tralasciando il quesito originale..cioè che vernice utilizzare!?
Le cose bisogna capirle, se scrivi da cani non si capiscono.
Fai4602 meglio essere chiari con te altrimenti il messaggio non arriva...mi pare di averti ringaziato numerose volte per i tuoi preziosi consigli ma non è che bisogna per forza dare fiato alla tastiera heheheh....se non mi puoi aiutare con le vernici che scrivi a fare?magari mi tocca pagarti per le tue ripetizioni di grammatica!
ultima cosa il tuo motore ha una coppia tot 800 giri bla bla bla...ma chi? ma chi telha chiesto!?hahahahahah
Vero, tu non me lo hai chiesto, scusa ancora per aver consumato inutilmente tasti.

Da qui con te ho chiuso e mi rammarico di aver iniziato.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ala con longheroni in pezzo unico NFJ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 20 dicembre 10 23:00
come unire due longheroni in balsa magestic012 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 31 dicembre 07 16:38
longheroni fregata Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 10 settembre 05 01:55
Ri-longheroni DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 27 01 ottobre 04 17:32
Longheroni in pino DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 63 22 settembre 04 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002