14 dicembre 05, 13:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2005 Residenza: Monza
|
ciao grazie di fare il canard l'avevo proprio scartato sin dall'inizio... l'altra idea invece è molto interessante xchè all'inizio volevo andare anche su quella ma pensavo che non era efficace come sistema... tu pensi che dividendo in 2 gli alettoni (esterno alettone e interno elevatore) l'aereo sia comunque comandabile o mi conviene usare il mixaggio della radio? P.S. La radio è la prism 7X quindi dovrebbe averlo come dici tu, P.S.2. dove lo trovo? xchè nelle istruzioni non mi sembra di averlo letto...??? ciao Paolo |
14 dicembre 05, 13:52 | #12 (permalink) Top | |
|
ciao l'immagine è proprio quello che cercavo, farò così che è molto + semplice, speriamo che sia anche efficace... ciao Paolo Citazione:
| |
14 dicembre 05, 13:54 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Oppure la soluzione del Masali, c'è qualche parte mobile in più e dei rinvii più complessi rispetto alla soluzione elevoni, oppure vedi il v mixer elettronico (ad esempio il codice 446124 di jonathan). Ciao | |
14 dicembre 05, 14:10 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 dicembre 05, 14:23 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 dicembre 05, 14:37 | #17 (permalink) Top | |
|
ciao vabbè... mi hai convinto, allora ritratto, solo gli alettoni con l'utilkizzo dell'elevon mixer della radio... ma come li attacco i due servi (uno x alettone) alla ricevente? sulla radio dice che volendo posso usare la differenziazione e metterli uno sul 1° canale e uno sul 6° o 7° canale...=????? è possibile o ho letto qualche cosa che riguarda qualcosa d'altro???? chi mi spiega x favore??? ciao Paolo P.S. di 3D non ne devo fare... solo voli normali... Citazione:
| |
14 dicembre 05, 16:15 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se guardi sul manuale (il link te l'ho mandato qualche messaggio più in su) vedi chiaramente che devi attaccare l'alettone DESTRO al canale 1 e quello SINISTRO al canale 2. Fatto questo, verifica che muovendo lo stik del cabra-picchia il modello si comporti come si deve (cioè che tutt'e due le parti mobili si muovano nella stessa direzione). se cabrando il modello picchia, o viceversa, rovescia i canali 1 E 2 usando la funzione REV(erse). Fatto ciò, muovi lo stick degli alettoni; se virando a DESTRA si ALZA l'alettone destro e si ABBASSA il sinistro tutto ok, altrimenti scambia tra loro le spinette del canale 1 e 2. Prova poi a cabrare dando un pizzico di alettoni a destra; noterai la miscelazione in funzione, cioé l'alettone destro si alza più di quello che si alzerebbe se non cabrassi, e viceversa il sinistro si abbassa di meno. Simili situazioni, ovviamente speculari, le noterai virando a sinistra, picchiando eccetera. A questo punto, regola le escursioni come preferisci e buon divertimento. | |
Bookmarks |
| |