13 dicembre 05, 09:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Alettoni e flap disassati (slotted)
Vorrei provare ad implementarli nello storch ma sono molto indeciso. Qualcuno li ha mai utilizzati nel proprio modello? Rispetto alla classica costruzione come si comportano su bassi NR, meglio peggio od egualmente? Consigli, critiche e commenti bene accetti |
13 dicembre 05, 16:40 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie comunque per la risposta. Vorrà dire che farò un paio di ali supplementari così da sbizzarrirmi nella sperimentazione di slat e parti mobili slotted. Bello lo Stuka. Qualche foto del work in progress non sarebbe male, o sei geloso? Dimmi qualcosa di più sul modello. Piacerebbe tanto a me realizzarlo. | |
13 dicembre 05, 16:51 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No no, posso postarle... magari stasera lo faccio, se non mi incastrano con lo shopping natalizio al centro commerciale ma non è niente di che, è solo un piccolo parkflyer di balsa di cui ho trovato il disegno sull'ultimo Modellismo. Sto modificando piuttosto pesantemente il disegno, perché voglio usarlo per le gare di combat P400. Quindi deve essere più leggero di quanto previsto dal progetto, che richiederebbe un piccolo brushless, ma per poter gareggiare se non cambiano le regole dovrà avere uno speed 400 con 2 lipo. E inoltre, visto che i combat non è che abbiano una vita lunga, non ci vado troppo per il sottile nella costruzione, che è, diciamo, un poco approssimativa e al risparmio. Inzomma, una schifezzuola... ma mi piaceva l'idea di metterci gli alettoni in scala, sennò che Stuka è? | |
13 dicembre 05, 17:12 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Effettivamente è piccoletto (il modello). Se mi dici che su una taglia simile hanno implementato gli alettoni ed i flaps disassati allora su un modello più grande non dovrebbero esserci problemi. La faccenda mi rincuora alquanto. Ogni volta che mi viene in mente di fare qualche esperimento di questo tipo, vengo subito fermato pensando che questi aggeggi, progettati per funzionare sui modelli reali con regime dell'aria di tipo laminare, possano risultare solo inutili, se non controproducenti, nei piccoli modelli dove il regime dell'aria è prevalentemente turbolento. Spero di non aver detto caxxate, ma è quello che ho capito dalle diverse discussioni sparse qua e la. | |
13 dicembre 05, 17:16 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
NON ho detto che l'hanno implementato... ho detto che lo voglio implementare io, e non so se è una buona idea! e mi sa che non lo sapremo finché non lo collauderò, e ci vuole ancora un bel po'. | |
13 dicembre 05, 17:18 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 dicembre 05, 17:27 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quel che vale il mio parere, sui piccoli modelli gli alettoni a slat non fanno né bene né male, semplicemente ti lasciano il piacere di studiarti un meccanismo un pò diverso dal solito, e per di più in scala. Poi funzioneranno più o meno come tutti gli alettoni di questo mondo. Per farmi perdonare, guardati questo link: uno stuka elettrico con tanto di slat. http://www.modelflight.com.au/rc_mod...tage_stuka.htm | |
13 dicembre 05, 17:35 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora devo proprio rincuorarmi. 1m di AA e gadget a tutto spiano! Io mi faccio un monte di problemi su un modello da 170 cm di AA e questi li schiaffano tranquillamente su un microbo. W gli aggeggetti sporgenti! Appena ho un poco di tempo provvedo subito a progettare due ali come si deve. | |
Bookmarks |
| |