13 dicembre 05, 17:38 | #11 (permalink) Top |
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Per quel che riguarda il meccanismo di movimento dei flap ci sono. http://www.wrcs.org.au/articles/13.htm Non capisco invece come muovere gli alettoni. Hai qualche info / link dove sbirciare? Ultima modifica di Lillo : 13 dicembre 05 alle ore 17:42 |
13 dicembre 05, 18:01 | #12 (permalink) Top | |
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In altre parole, se allarghi la V che formano le squadrette, accorci l'altezza della V e allarghi la fessura, puoi muovere l'alettone anche in alto. Giusto?
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13 dicembre 05, 18:19 | #13 (permalink) Top | |
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Penso invece che si dovrebbe ancorare l'asta del servo sulla parte bassa, dopo la V, dell'alettone. | |
13 dicembre 05, 18:31 | #14 (permalink) Top | |
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L'altra non l'ho capita. Il punto di azionamento è irrilevante per la questione in esame; questo può essere così com'è per i flap o potrebbe essere sul prolungamento della cerniera o in una posizione intermedia, ma non influirebbe sul movimento della superfice che rimarrebbe vincolato alla geometria della cerniera.
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13 dicembre 05, 18:40 | #15 (permalink) Top | |
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Comunque ad occhio e croce, se lo spazio fra BU dell'ala e BE dell'alettone e calcolato giusto come pure l'altezza della V allora dovrebbe funzionare anche come per il flap: quando l'asta tira, il BU dell'alettone va su e quando spinge va giù. | |
13 dicembre 05, 18:44 | #16 (permalink) Top | |
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13 dicembre 05, 19:46 | #18 (permalink) Top | |
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Spiega, spiega.
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13 dicembre 05, 20:59 | #19 (permalink) Top | |
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Comunque non stuzzicarmi altrimenti ripropongo il quesito di apertura di questa discussione. Siete voi guru gli addetti alle spiegazioni: io ho tantissimo da imparare! | |
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