22 aprile 10, 15:38 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2009 Residenza: roma rocca priora
|
mmmmm,bhe a ricoprirli si può fare facci vedere un po' questi timoni,se la balsa per la ricopertura è anche 1 mm o leggermente di più forse è anche meglio poi aspettiamo che dicono gli altri,ma vuoi veramente verniciarlo oppure ci metti un'oracover sopra? saluti andrea
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
22 aprile 10, 18:20 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
|
veramente sono indeciso, se scelgo il grigio metallizzato per la colorazione, gli metto oracover, se invece lo voglio fare verde scuro lo vergicio... oggi ho ricoperto solo una parte del cabra-picchia e devo dire che con la balsa da 0.8mm è diventato molto solido, ma ho paura per il bilanciamento...
|
23 aprile 10, 17:19 | #63 (permalink) Top |
|
tranquillo il bilanciamento non è un problma facci vedere delle foto però fammi vedere come lo hai fatto saluti andrea
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
23 aprile 10, 17:21 | #64 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Fai attenzione al bilanciamento, e tieni presente che la robustezza di una struttura a traliccio si ha quando è ricoperta: modelspan o oracover aggiungono moltissimo (forse anche più della balsa da 0.8). | |
23 aprile 10, 19:27 | #65 (permalink) Top |
User | Che domande Slow.......due....... @Diodo:L'aereo che stai costruendo mi piace assai,infatti mi sono già preso il progetto. Come dice Slow,se devi ricoprire in oracover,lascia il traliccio. Selo devi verniciare vai di modelspan. Se possodarti un consiglio,prova il solartex,A Rovigo ho visto il Fokker di Nicthepic ricoperto cosi e da all'aereo un tocco molto old e in più e verniciabile
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
23 aprile 10, 22:28 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
|
si avete ragione, ma il vederolo tutto rivestito di balsa mi piace di più, anche se ho paura che venga troppo pesante alla coda... domani faccio delle prove di pesi e vedo se ne vale la pena, altriventi scollo il rivestimento di balsa fatto sul timone e ricopro tutto con modelplasm..... a domani
|
23 aprile 10, 23:05 | #67 (permalink) Top |
|
vabbe' siete meglio voi,io dicevo non ti preoccupare per il bilanciamento poiche' non andiamo appesantire in maniera eccessiva(primo);(secondo)non ho visto il timone non so' quanto e' grande e quanto andra' a pesare tutto il modello(non mi apre i file allegati il progetto e tutto il modello lo conosco poi bho),in quel senso mica ho detto il bilanciamento non e' un problema per farlo volare se non c'e e' uguale,intendevo a piombare si fa' semre in tempo o no?,ho visto persone aggiungere piombo nella fusoliera in presenza di poco vento non credo siano pazzi suicidi o no? Do la mia opinione per cose lette in giro magari sto' modello e' articolare e e' ,meglio non aggravare il tutto con balsa ed e' meglio teersi su modelspan leggera Saluti andrea
29 aprile 10, 11:19 | #69 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per bilanciare un modello picchiato, basta aggiungere un pesino in coda di pochi grammi. Per bilanciare un modello cabrato ce ne volgiono decine, se non etti. Sarebbe opportuno che in un forum si dessero delle risposte dettate dall'esperienza piuttosto su cose lette in giro ... le quali alla fine non si é manco capito bene. | |
Bookmarks |
| |