Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 10, 15:38   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2009
mmmmm,bhe a ricoprirli si può fare facci vedere un po' questi timoni,se la balsa per la ricopertura è anche 1 mm o leggermente di più forse è anche meglio poi aspettiamo che dicono gli altri,ma vuoi veramente verniciarlo oppure ci metti un'oracover sopra?
saluti andrea
Vecchio 22 aprile 10, 18:20   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2008
veramente sono indeciso, se scelgo il grigio metallizzato per la colorazione, gli metto oracover, se invece lo voglio fare verde scuro lo vergicio... oggi ho ricoperto solo una parte del cabra-picchia e devo dire che con la balsa da 0.8mm è diventato molto solido, ma ho paura per il bilanciamento...
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 17:19   #63 (permalink)  Top
User

tranquillo il bilanciamento non è un problma facci vedere delle foto però fammi vedere come lo hai fatto
saluti andrea
Vecchio 23 aprile 10, 17:21   #64 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
veramente sono indeciso, se scelgo il grigio metallizzato per la colorazione, gli metto oracover, se invece lo voglio fare verde scuro lo vergicio... oggi ho ricoperto solo una parte del cabra-picchia e devo dire che con la balsa da 0.8mm è diventato molto solido, ma ho paura per il bilanciamento...
top gun, quanti aerei hai costruito?

Fai attenzione al bilanciamento, e tieni presente che la robustezza di una struttura a traliccio si ha quando è ricoperta: modelspan o oracover aggiungono moltissimo (forse anche più della balsa da 0.8).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 19:27   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPARKY

Data registr.: 16-12-2007
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
top gun, quanti aerei hai costruito?
Che domande Slow.......due.......

@Diodo:L'aereo che stai costruendo mi piace assai,infatti mi sono già preso il progetto.

Come dice Slow,se devi ricoprire in oracover,lascia il traliccio.
Selo devi verniciare vai di modelspan.
Se possodarti un consiglio,prova il solartex,A Rovigo ho visto il Fokker di Nicthepic ricoperto cosi e da all'aereo un tocco molto old e in più e verniciabile
Vecchio 23 aprile 10, 22:28   #66 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2008
si avete ragione, ma il vederolo tutto rivestito di balsa mi piace di più, anche se ho paura che venga troppo pesante alla coda... domani faccio delle prove di pesi e vedo se ne vale la pena, altriventi scollo il rivestimento di balsa fatto sul timone e ricopro tutto con modelplasm..... a domani
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 23:05   #67 (permalink)  Top
User

vabbe' siete meglio voi,io dicevo non ti preoccupare per il bilanciamento poiche' non andiamo appesantire in maniera eccessiva(primo);(secondo)non ho visto il timone non so' quanto e' grande e quanto andra' a pesare tutto il modello(non mi apre i file allegati il progetto e tutto il modello lo conosco poi bho),in quel senso mica ho detto il bilanciamento non e' un problema per farlo volare se non c'e e' uguale,intendevo a piombare si fa' semre in tempo o no?,ho visto persone aggiungere piombo nella fusoliera in presenza di poco vento non credo siano pazzi suicidi o no?
Do la mia opinione per cose lette in giro magari sto' modello e' articolare e e' ,meglio non aggravare il tutto con balsa ed e' meglio teersi su modelspan leggera
Saluti andrea
Vecchio 29 aprile 10, 11:10   #68 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Construction Gourdou Leseurre C1 - Modelisme.com
Vecchio 29 aprile 10, 11:19   #69 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da top_gun Visualizza messaggio
vabbe' siete meglio voi,io dicevo non ti preoccupare per il bilanciamento poiche' non andiamo appesantire in maniera eccessiva(primo);(secondo)non ho visto il timone non so' quanto e' grande e quanto andra' a pesare tutto il modello(non mi apre i file allegati il progetto e tutto il modello lo conosco poi bho),in quel senso mica ho detto il bilanciamento non e' un problema per farlo volare se non c'e e' uguale,intendevo a piombare si fa' semre in tempo o no?,ho visto persone aggiungere piombo nella fusoliera in presenza di poco vento non credo siano pazzi suicidi o no?
Do la mia opinione per cose lette in giro magari sto' modello e' articolare e e' ,meglio non aggravare il tutto con balsa ed e' meglio teersi su modelspan leggera
Saluti andrea
sei andato a scuola con Nuvolari?

Per bilanciare un modello picchiato, basta aggiungere un pesino in coda di pochi grammi. Per bilanciare un modello cabrato ce ne volgiono decine, se non etti.

Sarebbe opportuno che in un forum si dessero delle risposte dettate dall'esperienza piuttosto su cose lette in giro ... le quali alla fine non si é manco capito bene.
Vecchio 29 aprile 10, 18:27   #70 (permalink)  Top
User

mi sono spiegato male allora?
apparte tutto come procede con la costruzione?
saluti andrea

Bookmarks