Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 15:40   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
va bè, ora non esagerare, la struttura non è venuta storta, si vede anche dalle foto che è tutto allineato.

più che altro, quella costruzione accrocchiata non da alcuna garanzia di ottenere un modello dritto.
Poco male, vola anche storto. Però capisciammé: è inutile che tu chieda consiogli e poi non li segui: padronissimo di fare come ti pare, ci mancherebbe. Ma non possiamo certo aiutarti se, dopo che ti è stato detto che un certo approccio non è adeguato, te ne freghi e vai avanti lo stesso per la tua strada; allora seguila con convinzione e buona fortuna, ti pare?

Per quanto mi riguarda, non ti disturbo più, resto qui buono buono a guardare senza dare altri consigli non richiesti e assisterò con interesse al collaudo.
Vecchio 11 marzo 10, 15:55   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2008
allora: i vostri consigli li apprezzo, ma purtroppo la fretta è la mia rovina....
I vostri consigli per me sono oro, quindi prima di fare altre scemate, chiedo prima a voi.
I listelli sono di diverso lunghezza, ecco perchè uno è più lungo e l'altro è più corto.
Tra un po tolgo tutto da quella specie di truttura in polistirolo e vedo se tutto è abbasta dritto, altrimenti stacco tutto con l'acetone e faccio tutto d'accapo come avete consigliato voi.
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 17:17   #53 (permalink)  Top
User

volete sapere una brutta notizia? il brogetto è sbagliato.....

se stampate questo pdf capirete che le ordinate della fusoliera "B" sono messe in modo diverso rispetto alla fusoliera "A". Che si fa? Io ho seguito il disegno della fusolira B, perchè ho montato le ordinate in verticale, che mi consigliate di fare a questo punto?smantello tutto?
Vecchio 11 marzo 10, 17:18   #54 (permalink)  Top
User

questo è il pdf del progetto:
Files allegati
Tipo file: pdf aereo in costruzione.PDF‎ (75,4 KB, 235 visite)
Vecchio 11 marzo 10, 17:47   #55 (permalink)  Top
RuPa
Guest

la gatta frettolosa fa i gattini ciechi

Personalmente penso che un aeromodello non lo si può costruire dall'oggi al domani. Cercare un progetto su internet, stamparlo e iniziare la costruzione il giorno dopo, per me é impensabile, specialmente se il quest'ultimo evidenza alcuni punti particolari poco chiari.
Un progetto per semplice che sia andrebbe studiato.

ciao
Ruggero"

PS: Dici di aver già costruito altri "trainer". Facci una fotografia e postala, sono curioso di vedere quali sono e come li hai costruiti.
A questo punto inizio ad avere dei dubbi ...
Vecchio 11 marzo 10, 18:13   #56 (permalink)  Top
User

questo è uno dei miei ultimi lavori...
Icone allegate
mi aiutate a costruire questo modello?-07032010145.jpg   mi aiutate a costruire questo modello?-07032010148.jpg  
Vecchio 11 marzo 10, 18:42   #57 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
questo è uno dei miei ultimi lavori...
mi sembra ben costruito, non capisco allora come hai potutto iniziare un nuovo progetto allineando tutto alla bruttocane.

come vola il cesna?
Vecchio 11 marzo 10, 18:46   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Semplice, perchè il disegno di quel cessna è fatto bene mentre quello che stà costruendo è tutto da rivedere, modifcare adattare.

Prima i disegni si studiano, si monta nella testa (o se hai un cad 3d con quello) tutti i pezzi si verifica, si riverifica e quando si è sicuri si inizia.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 19:47   #59 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Semplice, perchè il disegno di quel cessna è fatto bene mentre quello che stà costruendo è tutto da rivedere, modifcare adattare.
Si è proprio questo il motivo per cui chiedevo un progetto più dettagliato nel vecchio post.
Ora non posso più tirarmi indietro e devo andare avanti con questo progetto perchè non posso buttare nel cesso i soldi spesi fino ad ora.
Oggi ho continuato ad incollare i listelli e ho terminato lo scheletro, tutto sommato può sembrarvi strano ma è tutto in linea... è tutto dritto!
E poi quel sistema di montaggio che ho adottato l'ho visto da un utente del forum che ha costruito un aereo grande +/- come il mio, forse non ha utilizzato il polistirolo, ma il sistema è uguale....
Vecchio 21 aprile 10, 14:58   #60 (permalink)  Top
User

Salve a tutti, dopo molto tempo di astinenza alla costruzione (causa lavoro e mancanza di materiale), ho ripreso la costruzione. Ieri ho completato i piani di coda, ma credo che siano un pò fragili, quindi vorrei ricoprirli con balsa da 0.8mm voi che dite?Vorrei ricoprirli anche perchè avrei intenzione di verniciare tutto...
Rispondi

Bookmarks