12 marzo 10, 18:09 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
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Utilizzerò un E-Max 4030 da 385 KV,regolatore 80 amp,elica 13x10 o 14x7 a seconda dei risultati delle prove di volo...le batterie per rimanere leggero saranno delle Loong Max da 3000 mah 25c...il modello volerà lento e senza acrobazie,perciò l'autonomia non sarà malaccio....ma a me anche 6-7 minuti già basteranno....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
12 marzo 10, 18:30 | #22 (permalink) Top |
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...Dimenticavo....le lipo sono 6 celle...
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12 marzo 10, 19:56 | #24 (permalink) Top |
UserPlus | Maaaaaaaa....... il legno come lo hai fissato alla fusoliera? Con che colla? Ed i traversini tra di loro? E soprattutto.....: ti fidi di avvitare le parker di traverso a dei lisstelli di legno? Non era meglio incollare del sano compensato di betulla?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
13 marzo 10, 11:45 | #26 (permalink) Top | |
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| Citazione:
AAAALLLTTTT!!!....Giustissime osservazioni le tue e scusandomi se non l'ho fatto prima ,preciso che: 1)Le traversine in legno che vedi(quelle verticali)non sono solamente incollate al parafiamma originale del modello,ma bensì anche avvitate allo stesso con 4 viti proprie e belle grandi 2)In quelle orizzontali(dove si vede provvisoriamente avvitato il motore),quelle 4 viti che vedi,sono tanto lunghe da attraversare la crociera del motore,i supporti orizzontali (dove poggia fisicamente la crociera del motore) e i supporti verticali che poggiano sul parafiamma,ed inoltre queste viti mordono pure sul parafiamma....sono molto lunghe.......Ad ogni modo,se alla prova motore vedrò un qualsiasi accenno di cedimento nella tenuta delle viti,provvederò a rimpiazzare le viti di tenuta del motore con delle barre filettate che trapassano i supporti vari e che poi bloccherò con dadi e rondelle sia sul parafiamma lato interno,sia sulla crociera motore...
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13 marzo 10, 11:54 | #27 (permalink) Top | |
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He, he, he....lo sapevo che ti sarebbe piaciuto....Certo che lo vedrai....questo qui sarà uno tra i miei più assidui accompagnatori al campo...ma porta pazienza....ancora c'è da lavorarci un pò,se voglio ottenere almeno un risultato accettabile come semiriproduzione...la fretta non giova a nulla...Comunque grazie per le foto,sempre utili... P.S.Ci si vede al tuo laboratorio Lunedì,ore 21:15....ciao.
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15 marzo 10, 13:29 | #28 (permalink) Top |
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Rieccoci,con altri lavoretti effettuati,sul modello... Prima foto:gli appoggi per il "falso pavimento" cabina(reso staccabile con velcro,per poter accedere all'elettronica a piacimento) Seconda e terza foto:completiamo e proviamo le cabane complete,dopo aver realizzato(nella scatola non ci sono) le cabane piccole(verdi),con dei ferretti per cucito in alluminio leggerissimo,piegati e tagliati a misura necessaria(ho cercato di rendere il fissaggio sulle ali,il più semplice e rapido possibile ) Quarta foto:Il pilotino,impaziente di salire in cabina... Quinta foto :proviamo sul modello il fissaggio finale delle cabane complete,prima di rivestirle e verniciarle
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18 marzo 10, 21:57 | #29 (permalink) Top |
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Rieccoci....finalmente si può continuare con i lavori.... Prima foto:inseriamo un tubetto di plastica di rinforzo,in ogni foro sull'ala,dove andranno posizionate le cabane più piccole Seconda e terza foto:le cabane finalmente complete Quarta foto:il pannello strumenti
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22 marzo 10, 22:31 | #30 (permalink) Top |
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Rieccoci a continuare con il mio monologo...(chi se ne frega!) Eccovi le foto di altri lavoretti,atti a migliorare almeno un pochetto l'aspetto e il realismo del modello... Prima e seconda foto:Mettiamo già il regolatore al suo posto e il supporto in balsa dove posizioneremo la ricevente terza foto:il motore fissato sul supporto definitivo Quarta foto:Incolliamo finalmente il piano verticale Quinta foto:proviamo i tiranti dei piani di coda
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