Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 10, 23:30   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Salve,contagiato anche io dalla Piper Cub mania(ne sto completando uno in kit scala 1/4 per un amico),ho deciso di prenderne per me uno ARF(Super Flying Model Taiwan),che presenta un apertura alare di 1,72mt e del peso ODV di circa 2300-2600,con l'intenzione di farne una piccola semiriproduzione elettrica(orrore!).Nonostante fossi un pò in apprensione circa i dubbi sulla qualità del prodotto,all'apertura della scatola ho solo potuto constatare che non è davvero malaccio come base di partenza ed è pure bello robusto e ben costruito...La sfida consiste adesso, nel cercare di ottenere un modello piacevole e abbastanza realistico nell'aspetto generale,senza peraltro cercare la puntigliosità dei dettagli più caratteristici e salienti di questo bellissimo aereo scuola americano....attraverso le foto che pubblicherò "a puntate",potrete vedere le migliorie e i dettagli che verranno aggiunti al modello base fino al completamento dello stesso....buona visione A TUTTI!!!

Prima foto:la scatola (con alcuni pezzi già tolti )
Seconda foto:la fuso così comè da scatola
Terza foto:iniziamo a lavorare all'interno(ho voluto ridimernsionare i frames del parabrezza(non in scala e troppo larghi,nasconderebbero il pilotino)e ricavare le predisposizioni per il posizionamento delle batterie


Ciao, stai facendo un ottimo lavoro....contnua così..
domanda: in quale sito hai comprato questa scatola? a presto ciaoo
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 11:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da ROBYVOLA Visualizza messaggio
Ciao, stai facendo un ottimo lavoro....contnua così..
domanda: in quale sito hai comprato questa scatola? a presto ciaoo
Heilaaa....siamo vicini allora!Grazie,lo immaginavo che il Cub era un soggetto amatissimo dai modellisti....Il modello comunque lo vende Jonathan e quei 99,00 euro li vale tutti e adesso mi sento di raccomandarlo a tutti quelli che come me desiderano farsi una piccola(ma non poi così tanto)semiriproduzione,spendendo relativamente poco per completarlo.La bellezza di questa scatola è che benchè sulla confezione vi sia addirittura scritto RTF ,in realtà richiede un bel pò di lavoro per completarlo decentemente,ma questo era proprio quello che cercavo...Comunque eccovi altre foto dei lavoretti compiuti ieri e stamattina...

Prima foto:proviamo(un pò rozzamente) il fissaggio del motore(ve l'avevo detto che era grosso)
Seconda foto:assemblaggio cabane(solo le bacchette di legno provengono dalla scatola,il resto è rifatto)
Terza foto:proviamo le cabane sul modello
Quarta foto: iniziamo a deliziarci gli occhi....
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 08 novembre 10 alle ore 11:09
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 11:23   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Heilaaa....siamo vicini allora!Grazie,lo immaginavo che il Cub era un soggetto amatissimo dai modellisti....Il modello comunque lo vende Jonathan e quei 99,00 euro li vale tutti e adesso mi sento di raccomandarlo a tutti quelli che come me desiderano farsi una piccola(ma non poi così tanto)semiriproduzione,spendendo relativamente poco per completarlo.La bellezza di questa scatola è che benchè sulla confezione vi sia addirittura scritto RTF ,in realtà richiede un bel pò di lavoro per completarlo decentemente,ma questo era proprio quello che cercavo...Comunque eccovi altre foto dei lavoretti compiuti ieri e stamattina...

Prima foto:proviamo(un pò rozzamente) il fissaggio del motore(ve l'avevo detto che era grosso)
Seconda foto:assemblaggio cabane(solo le bacchette di legno provengono dalla scatola,il resto è rifatto)
Terza foto:proviamo le cabane sul modello
Quarta foto: iniziamo a deliziarci gli occhi....



Ciao toutatis, pensi che possa essere motorizzato a scoppio? buon lavoro ciaoooooooooo
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 11:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Ciao cumpare....siamo in diretta...certo che puoi motorizzarlo a scoppio,nasce proprio per quello!Io ho scelto l'elettrico perchè ormai lo scoppio l'ho abbandonato(eccetto per un elicottero)e poi avevo già il motore,le batterie e il rego....puoi montarci un G51,per stare tranquillo con la potenza....
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 11:36   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Ciao cumpare....siamo in diretta...certo che puoi motorizzarlo a scoppio,nasce proprio per quello!Io ho scelto l'elettrico perchè ormai lo scoppio l'ho abbandonato(eccetto per un elicottero)e poi avevo già il motore,le batterie e il rego....puoi montarci un G51,per stare tranquillo con la potenza....

Ciao, dopo avertelo chiesto sono andato a vederlo su jonathan....sai l'età...è carino...sei mai venuto a Palermo per il raduno che organizziamo ogni anno? cmq quest'anno ti manderò l'invito, così lo vedrò anche in volo....a presto ciaoooooooo
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 12:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da ROBYVOLA Visualizza messaggio
Ciao, dopo avertelo chiesto sono andato a vederlo su jonathan....sai l'età...è carino...sei mai venuto a Palermo per il raduno che organizziamo ogni anno? cmq quest'anno ti manderò l'invito, così lo vedrò anche in volo....a presto ciaoooooooo
Bhè....se posso perchè nò....ci potremmo vedere anche a Kinisia di Domenica....non appena il tempo inizierà a ragionare....da tre mesi qui svolazzano solo i fogli dei progetti da costruire....)....
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 10:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Rieccomi con altre foto dei lavoretti effettuati,pochi, ma si va comunque avanti...(...come vola il tempo,quando si sta in cantina....)

Prima e seconda foto:per il Cub ho rispolverato un vecchissimo pilotino autocostruito circa vent'anni fa in balsa e cartoncino e che equipaggiò il mio primissimo modello a scoppio(Safari Scorpio)....

Seconda foto:le gambe del carrello riverniciate in giallo e i coprigambe del carrello ricoperti col termoretraibile

Terza foto:la posizione che ho stabilito per il regolatore(ho aperto una presa d'aria inferiore,giusto davanti allo stesso...)
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 08 novembre 10 alle ore 11:09
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 11:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
leggo solo oggi questo post, veramente un bel lavoro su un buon modello.
ora non so che diametro hanno le ruote ma una borchia bella, leggera ed econimica si può fare con la parte inferiore bombata delle lattine di alluminio per bibite e un bel po di pazienza.
avanti così.
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 12:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Grazie per la dritta sulle ruote e per i complimenti...ma non credo di star facendo nulla di particolare....sto cercando di rimanere come vedi il più semplice possibile con i dettagli....non devo fare un concorso in America per modelli/riproduzione...giusto i dettagli fondamentali...tanto poi in volo....chi li vede...???
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 13:08   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Ciao, quale motore, regolatore e batteria stai utilizzando?
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eurofighter typhoon, proviamo.. silviocross Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 53 09 marzo 10 22:14
Proviamo a realizzare le gomme chiodate? quale la più indicata secondo voi? Gianlu76 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 19 ottobre 09 17:31
Elettrico? ma...proviamo loriandri Aeromodellismo Volo Elettrico 13 18 marzo 08 08:31
Proviamo a volare Lanco Elimodellismo Principianti 2 27 febbraio 07 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002