07 marzo 10, 13:27 | #1 (permalink) Top |
User | Materiali da costruzione, QUALI e DOVE trovarli (TORINO)
Buongiorno a tutti. Mi sto apprestando a realizzare un archetto a caldo, ho le base e il progetto procede bene, ma mi sono posto alcune domande. quale materiale è meglio impiegare? il polistirolo classico (a pallini) o pure quelli colorati da costruzione (gialli, rosa, blu)? quali sono i nomi tecnici e quali sono le loro caratteristiche peculiari?? inoltre mi chiedevo se sapete, in torino, in quali negozi si possono acquistare fogli di questi materiali (di discreto spessore) e a quale prezzo? vi ringrazio in anticipo. |
07 marzo 10, 13:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-10-2007 Residenza: nichelino(to)
| Citazione:
ciao angelo
__________________ Easy Copter V6; Blade 400 Easy Star; Guppy Mk.II DX6i; Futaba T4EXA | |
07 marzo 10, 15:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-10-2007 Residenza: nichelino(to)
| Citazione:
2)foam=azzurro,giallo,rosa,verde molto leggero,più consistente del polistirolo ma più caro lo vendono come il polistirolo al brico 3)epp=molto difficile da trovare ma più resistente del foam e si ripare facilmente in caso di rotture vedi l' easy star 4)depron=bianco in spessori da 3mm e 6mm a torino lo trovi da PARATI PARELLA in c.so montegrappa 7 e da LA PARATI ITALIA via Genova, 123/D
__________________ Easy Copter V6; Blade 400 Easy Star; Guppy Mk.II DX6i; Futaba T4EXA | |
07 marzo 10, 15:38 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
l'EPP (polipropilene espanso) non lo trovi nei Brico ma lo puoi ordinare da qualche negozio di modellismo; misto ad altro costituisce i vari Elapor e simili. Nei brico trovi il polistirene espanso, cioè quello a pallini (che chiamiamo comunemente polistirolo), ed il polistirene estruso, cioè quello senza pallini e tendenzialmente colorato (ci sono diversi nomi commerciali, tipo Styrodur, Styrofoam, ecc); più pesante e robusto. Di entrambi puoi trovare densità diverse, anche se le ho viste esposte sono per l'espanso (per esempio da Obi, ce n'è uno anche dalle tue parti). Il Depron è un marchio registrato corrispondente a polistirene estruso di spessore ridotto. Ne trovi anche sotto altri nomi; io uso il climaform (ma da Obi non lo trovo). |
07 marzo 10, 19:59 | #6 (permalink) Top |
User |
grazie mille a tutti... passerò da obi sicuramente... parati parella lo conosco e ci prendevo il depron. non ho mai chiesto se loro vendono polistirene in altri spessori, però prima di mettermi a girare e cercare ho preferito chiedere qui. =) grazie ancora ^^ |
07 marzo 10, 21:32 | #8 (permalink) Top |
User |
Per il filo è sufficiente una vecchia resistenza di un phon,cercala da un riparatore di elettrodomestici......te ne danno un sacchetto!!! Lo distendi cin un cacciavite e tagli che è una bellezza! Per il polistirolo/estruso:prova nei magazzini di materiale edile oppure direttamente in un cantiere edile,ne avanzano quantità industriali!
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
07 marzo 10, 21:50 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |