03 marzo 10, 08:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
| Consiglio sulla resina
E' vero che non amo particolarmente resinare i miei modelli ma a volte è necessario (soprattutto i gommoli!): il mio problema è che sono allergico alle resine (ed anche alle colle) epossidiche...che alternative ci sono? Un bel pò di tempo fa trovai delle resine a base acquosa, utilizzate per trattare gli interni dei contenitori di tipo alimentare, ma i risulatati dal punto di vista della resistenza non sono stati buoni: oggi ci sono prodotti anallergici adatti alle nostre necessità? |
03 marzo 10, 09:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
io sto come te e uso le resine spesso. ho risolto acquistando una maschera ai carboni attivi della 3M del costo di circa 30,00 e usando guanti plastici robusti del tipo usa e getta stessa marca. Puoi trovare il tutto nei negozi specializzati in vernici per carrozzerie. Saluti | |
05 marzo 10, 19:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Si ma non ci azzecca niente con la resina e la fibra di vetro... L'ho usato ed in pratica non cambia niente.Al massimo è utile sul depron ma su modelli leggerissimi. Già su modelli come per esempio l'EasyGlider (nel mio caso il Blizzard) non serve più a nulla.Se strusci un sasso,ti tieni la sassata. Con la fibra di vetro il discorso è diverso invece............
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
07 marzo 10, 17:19 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
NO-ALTERNATIVE ..... Se sei particolarmente "sensibile" all'epoxi, le uniche soluzioni sono stargli lontanto, quindi munirsi di guanti mascherine, occhiali, e magari tuta integrale.... Tra le meno allergizzanti in asoluto ci sono le MGS, come la 285 (le trovi da Shaller anche in confezioni di piccolo taglio, o da Angeloni ma solo in grosse confezioni di diversi Kili). Poi che sensibilizza parecchio sono in particolare gli induritori, specie quelli più rapidi. Antonio. | |
Bookmarks |
| |