09 dicembre 05, 20:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| Skyvan
Ciao a tutti fratelli. Volevo presentarvi il mio prossimo modello, inizierò domani con la costruzione. E' facile facile, ma il vero motivo per cui l'ho scelto è che mi fa troppo ridere, sembra un porcellino con le ali!!! Avrà un'apertura di 1 m, 2 speed 400 con ghunter, timoni fissi che ne dite??? A me me piasce!!! Ultima modifica di Harley : 29 giugno 06 alle ore 12:23 |
09 dicembre 05, 21:06 | #3 (permalink) Top |
|
Se ne fossi capace lo farei molto volentieri, purtroppo non sono abile con l'aerografo perchè non mi ci sono mai messo. Lo uso per verniciare, ma non ci so disegnare, se riesco però sarebbe proprio bello.
|
09 dicembre 05, 23:12 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 dicembre 05, 01:00 | #6 (permalink) Top |
|
Il progetto che sto utilizzando in partenza è proprio quello, l'ho ridisegnato tutto al cad, ma non avevo le due immagini che hai allegato, possono tornare utili. Approfitto per fare una domanda a voi che siete più esperti. L'ala ha uno strano profilo. Avevo pensato, per semplificare, che per questo modello potrebbe anche andare bene un profilo piano-convesso. Sbaglio? Aspetto consigli. Per quanto riguarda la livrea effettivamente è molto semplice, basta un pennarello nero da cd per i contorni e degli uni posca colorati per le parti più particolari. |
10 dicembre 05, 01:15 | #7 (permalink) Top |
|
Un'altra domanda. Io ho pensato di farlo in depron da 6mm, ma visto che ha le ordinate, potrebbe andar bene anche il depron da 3? Ormai aerei in depron ne ho fatti parecchi, ma sapere cosa ne pensate mi fa sempre piacere
|
10 dicembre 05, 14:54 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Perchè non posti il tuo elaborato al cad , potrebbe essere interessante
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
10 dicembre 05, 16:35 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi raccomando: all rights reserved Ultima modifica di Harley : 29 giugno 06 alle ore 12:23 | |
10 dicembre 05, 18:08 | #10 (permalink) Top |
|
Ecco, come mi ero promesso di fare oggi ho iniziato i lavori. Documenterò come mia abitudine tutta la costruzione con delle foto, così da condividere con voi la nascita di questo bellissimo modello. Inoltre dichiarerò il peso ad ogni fase, così chi decidesse di costruirlo parallelamente a me potrà confrontare anche il peso. Allora, veniamo a noi. Per il momento ho assemblato la cellula centrale e le pareti della fusoliera. Le pareti sono in depron da 6mm, le ordinate che vedete sono in depron da 6 le 2 posteriori, depron da 3 l'anteriore che avrà la funzione di faccia per l'incollaggio del pezzo cabina/musetto che dovrebbe essere un'unico pezzo di poli o depron sagomato. La pancia è in balsa da 3mm rivestita con tessuto di vetro da 26 g steso con turapori, forse me lo potevo risparmiare, ma odio le pance debolucce. Peso: 32g Per Cadal: quale dei tanti clark mi consigli? grazie Ultima modifica di Harley : 29 giugno 06 alle ore 12:23 |
Bookmarks |
| |