22 dicembre 05, 14:07 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
22 dicembre 05, 14:50 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2005 Residenza: Roma
|
Ho un barattolo da 125 ml, ci metto tutto il tubetto da 40 gr e circa 100 ml di acetone. Ci facevo le ali di un modello VVC. Con il tubetto da 125 ci metto il doppio di acetone e poi correggo a seconda delle esigenze. |
22 dicembre 05, 16:21 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari aggiungendo ancora un po di acetone se non si usa per diverso tempo ... Ciao | |
22 dicembre 05, 20:41 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
se anche si seccasse completamente, con l' acetone [e/o diluente nitro, (ma verificare, perché non é piú quello di una volta)], tutto torna fluido.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
06 novembre 12, 09:35 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Che e' inutile far venire a galla post vecchi di 7 anni per dare risposte come quelle che hai dato tu (senza offesa),piuttosto se hai trovato qualche prodotto con il quale ti sei trovato bene (e magari costa poco) apri un post e spiega la cosa,non prima di aver controllato che l'argomento non sia magari gia' stato trattato millemila volte. Ripeto,il tutto senza polemica
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
06 novembre 12, 09:45 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
|
Guarda, capisco l'intento della tua polemica "senza polemica" e credimi, lo condivido in pieno. Il punto è un altro, però: Proprio per la difficoltà di reperire oggi questi collanti cellulosici (non trovo nei negozi nemmeno la UhU Hart), l'affermazione quotata mi sembra quanto mai attuale. La colla che si usa per la carta da parati dovrebbe essere a base cellulosica, forse può funzionare davvero come fondo o tendicarta, il dubbio che ho è che si diluisce con acqua e non con la nitro. Insomma, mi piacerebbe sentire se qualcuno ha esperienze a riguardo, ma il fatto che non se ne parli mi fa temere che non sia così semplice. |
06 novembre 12, 09:54 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Da quello che ricordo io,la colla per carta da parati e' molto densa e pesante,ma magari mi ricordo male,l'ultima volta che l'ho usata e' stato almeno trenta anni fa'. Pero' ripeto,forse era meglio lasciar dormire questo vecchio post e aprirne uno piu' attuale dove poter "diluire i tuoi dubbi"
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
Bookmarks |
| |