12 febbraio 10, 08:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
| help autocad 2010
Vedo che ci sono diversi esperti: qualcuno mi puo aiutare! Sto provando a disegnare una fusoliera utilizzando il comando LOFT, ho disegnato due sezioni e 4 linee quida, quando cerco di far eseguire il comando il sistema mi dice che gli oggetti selezionati (sezioni e guide) non sono validi. La cosa strana e' che se eseguo il comando con le due sezioni e solo alcune delle linee guida funziona e questo con qualsiasi combinazione di guide ma non tutte. Leggendo la documentazione l'unica incompatibilta' che potrebbe dar luogo all'errore e' l'omogeneita' del "verso" delle linee guida ma mi sembra di poterlo escludere ma... come si verifica il "verso" delle linee? Ancora qualcuno sa indicarmi cos'altro potrebbe determinare l'errore? Grazie a tutti Massimo |
12 febbraio 10, 11:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Brescia
| Citazione:
1° le sezioni devono essere delle polilinee o tutte chiuse o tutte aperte, 2° le linee guida devono intersecare tutte le sezioni.
__________________ Ciao Alberto | |
12 febbraio 10, 21:42 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
tieni presente che le linee guida, prese singolarmentre ed anche a coppie, funzionano regolarmente, e' prendendo tutto assieme che da l'errore... come se ci fosse incongruenza fra l'insieme delle linee guida; per questo avevo pensato al "verso" (inizio fine) come viene specificato nella documentazione ma sembra ok anche quello... grazie comunque ciao Massimo | |
18 febbraio 10, 17:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Brescia
| Loft Ho guardato il tuo dwg, c'è un errore nella polilinea del profilo alto della fusoliera, quando disegni le linee guida usa gli archi consecutivi che evitano questo tipo di problemi.
__________________ Ciao Alberto |
19 febbraio 10, 13:17 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma che tipo di errore aveva la polilinea? Come hai fatto ad individuarlo? Grazie infinite, sei stato veramente gentile Massimo | |
Bookmarks |
| |