12 febbraio 10, 01:38 | #1 (permalink) Top |
User | informazioni su come procedere per costruire un master
salve recentemente ho deciso di costruire alcune parti "master" che andranno usate per la costruzione di un F-15 Reporter scala 1/5 Balsa-composito. il problema è che non ho ben chiaro quali passi debbano essere fatti dopo la costruzione del master.mi potreste dare una mano?... posto alcune foto per rendervi l'idea di qiali siano lo stato attuale de miei lavori!.grazie per l'aiuto. p.s avevo potrato anche la foto della nacca motore ma non riesco a caricarla!.cmq nella seconda foto si riesce ad intravedere! Ultima modifica di at-6 harvard : 12 febbraio 10 alle ore 01:45 |
12 febbraio 10, 09:28 | #2 (permalink) Top |
User |
Dipende cosa vuoi fare dopo. I pezzi li vuoi fare in pvc termoformato o in fibra ? Se vuoi farli in fibra e sono ripetitivi, occorre uno stampo, in gesso, se devi realizzare pochi pezzi, oppure in altro materiale più consistente se devi realizzare molti pezzi.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
12 febbraio 10, 17:13 | #4 (permalink) Top |
User |
@ damgiu. l'idea era quella di riusare lo stampo sia per il pvc che per la resina. sinceramente alla quantita' non avevo pensato. ma vorrei riutilizarlo per altri futuri lavori sempre di questo progetto.. @vittoriozuzio............... SPARA!.. grazie per l'aiuto p.s.vittoriozuzio conosci un tornitore da le tue parti? Ultima modifica di at-6 harvard : 12 febbraio 10 alle ore 17:18 |
12 febbraio 10, 17:28 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In questo link trovi la realizzazione di uno stampo in gesso. http://www.baronerosso.it/forum/cont...-comet-16.html Buon lavoro.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
12 febbraio 10, 17:41 | #6 (permalink) Top |
User |
si pur troppo ho usato la pasta francese per stuccare li master.ma questo non è un problema basta scartare la pasta dal master.altra cosa mi hai detto che hai usato dello stucco per carroziere bicomponente che tipo e dove lo posso trovare questo stucco?. cmq la mia idea era quella di usarlo sia per uno stampo per la resinatura che per una termo formatura con del pvc...altra cosa che tipo di pvc devo usare per la termo formatura?. Ultima modifica di at-6 harvard : 12 febbraio 10 alle ore 17:48 |
12 febbraio 10, 17:53 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
12 febbraio 10, 23:18 | #9 (permalink) Top |
User | Mi sembra che costi pochi euro e viene venduto anche in barattolini piccoli. L'unica problema è che puzza terribilmente, quindi utilizzo all'aperto e possibilmente con tanto di maschera da verniciatura.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |