09 febbraio 10, 21:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
be io so di un tizio modellista vecchia scuola che si faceva delle lunghe passeggiate lungo la ferrovia e raccoglieva delle piante dal cui tronco ricavava delle lastre di legno molto simile alla balsa.... però non ricordo il nome della pianta ne saprei riconoscerla...
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
09 febbraio 10, 21:48 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
|
Eh lo avevo immaginato. Bei tempi quando ancora la gente aveva l'inventiva. Oggi è tutto rtf e fare un modellino ad elastico diventa un'impresa. A partire dai materiali che nessuno vende, soprattutto in Italia, per finire ai campi volo dove si pagano quote enormi perchè le aspirazioni sono quelle di fare piste in asfalto per far volare turbine spesso su modelli rtf anch'essi. Per carità tutto bello, ma ogni volta che vedo un post come questo mi scatta qualcosa e invariabilmente parto con l'ennesimo modellino, che finirò magari tra tre anni (ne ho già tre in cantiere e mi sa che uno di questi sarà il quarto....vedremo) |
09 febbraio 10, 21:48 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
| Citazione:
| |
09 febbraio 10, 22:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
mandami la balsa che provvedo....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
Bookmarks |
| |