Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 10, 21:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
be io so di un tizio modellista vecchia scuola che si faceva delle lunghe passeggiate lungo la ferrovia e raccoglieva delle piante dal cui tronco ricavava delle lastre di legno molto simile alla balsa.... però non ricordo il nome della pianta ne saprei riconoscerla...
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 21:48   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Eh lo avevo immaginato. Bei tempi quando ancora la gente aveva l'inventiva. Oggi è tutto rtf e fare un modellino ad elastico diventa un'impresa.
A partire dai materiali che nessuno vende, soprattutto in Italia, per finire ai campi volo dove si pagano quote enormi perchè le aspirazioni sono quelle di fare piste in asfalto per far volare turbine spesso su modelli rtf anch'essi. Per carità tutto bello, ma ogni volta che vedo un post come questo mi scatta qualcosa e invariabilmente parto con l'ennesimo modellino, che finirò magari tra tre anni (ne ho già tre in cantiere e mi sa che uno di questi sarà il quarto....vedremo)
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 21:48   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
be io so di un tizio modellista vecchia scuola che si faceva delle lunghe passeggiate lungo la ferrovia e raccoglieva delle piante dal cui tronco ricavava delle lastre di legno molto simile alla balsa.... però non ricordo il nome della pianta ne saprei riconoscerla...
Allora me le stampi le tavolette???
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 22:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
mandami la balsa che provvedo....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks