09 febbraio 10, 00:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| Montaggio deriva
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, sono un vecchio modellista che dopo tanti anni ha rispolverato e riaggiornato l'attrazzatura. Vi risparmio tutta la storia, sto montando un extra 330 della phoenix. Vorrei una dritta su come montare allineata in squadra la deriva in maniera semplice. Qualche trucco di chi è più esperto di me. Grazie |
10 febbraio 10, 09:14 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Io ho letto la domanda ma non ho una risposta precisa da darti (e probabilmente non sono nemmeno più esperto di te...), perché non ho un metodo preciso, se non cercare di preparare la sede in modo che sia abbastanza in squadra in partenza, e poi misurare le distanze dalla punta a due punti teoricamente simmetrici dell'aereo. Se riesci a bloccare la fusoliera in modo che sia perfettamente in squadra rispetto al piano di lavoro a quel punto è relativamente più semplice.
|
10 febbraio 10, 14:34 | #4 (permalink) Top |
|
ciao, grazie per la risposta, la deriva ha già una base di appoggio abbastanza ampia, ed è anche abbaztanza allineata solo che ha un po di gioco e il mio timore è che si muova durante il tiraggio della colla. Il tuo metodo l'ho già usato nella costruzione di altri modelli aiutandomi anche con una livella. Forse hai ragione tu un "uovo di colombo" non c'è, provo a usare anche questa volta questo sistema. Grazie ancora ciao
|
10 febbraio 10, 14:42 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
10 febbraio 10, 14:56 | #6 (permalink) Top |
User |
io ho letto, ma non ho risposto perché le mie derive son sempre più storte che dritte
__________________ www.masali.com |
10 febbraio 10, 16:14 | #7 (permalink) Top |
User |