27 febbraio 10, 12:20 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: zoppola (pordenone)
|
beh come software sarebbe decisamente più adatto maya, molto più veloce per queste cose, ma non sapendolo usare devo ripiegare su solidworks, che conosco un pochino meglio.. un esempio di maya velocizzato: |
01 marzo 10, 23:54 | #43 (permalink) Top |
|
mi sono risposto da solo rifacendo completamente la parte anteriore. non sembra ma ci sono già quasi sei ore di lavoro solo nel disegno, che però ripeto essere totalmente ricavato dai trittici e quindi perfettamente in scala (si spera). i lavori sono a questo punto: sembra quasi in fibra, vero? mancano ancora parecchie cose, poi comincerò a lavorarlo internamente (per ora è ancora pieno), e infine a sezionarlo e scomporlo in varie parti. Ultima modifica di silviocross : 02 marzo 10 alle ore 00:00 |
02 marzo 10, 21:40 | #44 (permalink) Top |
User | Citazione: comunque non esasperarti troppo...vai a finire come me che a forze di smanettare in 3d vai veramente a complicarti la vita nel farlo in fibra! però complimenti! bellissimo! |
02 marzo 10, 22:56 | #45 (permalink) Top |
|
purtroppo non ho le competenze per farlo in fibra, è un po che mi documento, ho capito quali sono i passaggi e sinceramente la voglia di provare è molta, ma continuano ad esserci certi dettagli che non capisco, oltre all'immensa offerta di materiali che sinceramente mi spiazza. in ogni caso il disegno non è buttato li per nulla, è quello che utilizzo per ricavarmi le dime per il taglio del polistirolo, e nel caso dovessi fare un master sarebbero comunque già pronte... |
02 marzo 10, 23:25 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque dimmi .....rendering con soliworks o i programmi paralleli come edrawing? | |
03 marzo 10, 02:41 | #47 (permalink) Top |
User |
molto ben fatto silviocross!...non credo che sia cosi difficile progettare e costruire un master per un futuro aereo in fibra..unica cosa è che ti portera' via parecchio tempo!...dalla costruzione del master alle rifiniture...ma stai tranquillo che una volta avuto la stampo puoi aprire un attivita'!. |
03 marzo 10, 17:29 | #48 (permalink) Top |
|
no, costruire il master non sarà per nulla difficile visto che comunque, rifiniture e stuccature a parte, sarebbe uguale al modello in polistirolo. quello che mi preoccupa è la presenza di parecchi sottosquadri che mi incasinerebbero parecchio la vita, oltre al fatto di non aver ovviamente un'esperienza in merito. sto seguendo il thread sulla costruzione in fibra e parecchi filmati su youtube, guide su vari siti ecc, prima o poi arriverà il momento. ora devo solo preoccuparmi di trovare una buona geometria generale, visto che la prima versione vola abbastanza bene ma ha parecchi punti da rivedere. come detto ora proverò con l'SN22 e molto probabilmente ci sarà anche del diedro alare (che sull'attuale modello non ho). probabilmente per il fine settimana saranno pronte le nuove dime e poi via di archetto per la seconda versione! |
03 marzo 10, 23:36 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
YouTube - Il canale di hornitpilot YouTube - Il canale di hornitpilot YouTube - Il canale di hornitpilot YouTube - Il canale di hornitpilot | |
Bookmarks |
| |