03 marzo 10, 12:38 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: reggio emilia
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Purtroppo non ho foto x farti vedere il lavoro ma ti assicuro che il mio era ridotto molto peggio e ho risolto incollando dentro la fuso con del ciano un comunissimo e quanto mai banale tappo di detersivo(in commercio c'e ne sono di tutte le misure)o anche un tappo preso da un deodorante spray va bene. Io ho montato il mio inrunner dentro al tappo e poi ho rinforzato il tutto con una lamina sottile di metallo davanti(ovviamente forata a regola d'arte)e poi un giro di colla a caldo sulla punta tutto in tondo,risultato garantito Unica cosa prendi un tappo non proprio fino altrimenti squagli tutto!! |
04 marzo 10, 20:42 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
Messaggi: 207
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Ho terminato il rifacimento del musetto. Per meglio evidenziare il lavoro, posto nr. 4 foto - cosa ne pensate?. Strutturalmente il modello è lievemente più corto rispetto all'originale per cui necessariamente dovrò riposizionare il baricentro spostando come minimo la batteria. Speriamo bene. Una parsimoniosa stuccatura - resina 285 e microballons dovrebbe eliminare qualche fessura di troppo. Infine, se dovessi decidere di tinteggiare ex-novo il modello gradirei sapere quale prodotto usare e se, per la stesura del colore ricorrere al pennello oppure ad una idonea aeropenna e compressore. Ricordo che la struttura è in Elapor. Infine voglio sottolineare il grande aiuto che mi avete fornito e quindi, nel salutare, Vi ringrazio di tutto cuore - Ferdinando.
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04 marzo 10, 20:51 | #23 (permalink) Top |
User |
dai che non e venuto male.. pe ri colori lascia perdere diveticiti e basta.. all'estetic a ci penserai quando non rompi piu...
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08 marzo 10, 18:23 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
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Per Fiorello e prevalentemente a tutti i possessori dell'Easy-Glider elettrico. Oggi ho provveduto ad effettuare il bilanciamento del modello servendomi della " bilancia per il bilanciamento " della Multiplex , attrezzo che ho sperimentato in precedenza su di un altro modello riparato ( Trojan T 28 ). Ciò mi è servito per constatarne l'affidabilità in funzione della ricerca di una corretta posizione del baricentro. Conclusione: il modello volava in maniera regolare tanto che non è stato necessario operare alcuna significativa trimmatura e ciò per un principiante è fondamentale. Fatta questa premessa e tornando in argomento mi sono accorto che l'Easj è particolarmente picchiato e i vari tentativi effettuati per alleggerire questa tendenza spostando all'indietro la batteria lipo 3 celle 2100 MaH si sono dimostrati vani. Domanda: per ovviare l'inconveniente posso zavorrare le parti sottostanti il piano orizzontale di coda con del piombo ripartito in parti uguali su entrambe le facce? - Posso usare lo stesso sistema nel caso una semiala risultasse più pesante dell'altra, ed in quale posizione dovrei mettere il piombo? E' chiaro che gli aggiustamenti "fini" li eseguirò in volo ma almeno dovrei evitare quelle repentine ed ingovernabili figure che un modello è solito fare se non bilanciato a dovere. Se poi alla guida vi è un principiante lascio a voi le debite conclusioni. Scusate se sono tornato sull'argomento ma purtroppo gli inconvenienti sembra siano concatenati. Magari non fosse così. Non mi resta che salutarvi e ringraziarvi anticipatamente. - Ferdinando.
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08 marzo 10, 18:57 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
puoi bilanciare il modello tranquillamente come indichi anche se non dici quanti grammi devi usare,puoi mettere un unico piombino da una sola parte l'easy non se ne accorge, per quanto riguarda le ali, il punto corretto per infilarci il piombino sarebbe il centro di gravità della semiala, ma questo comporta ovviamente un peso maggiore dovuto al minor braccio leva presente, essendo pero' l'easy un aeromodello nel non e' richiesto un "settaggio" da gara, puoi metterlo tranquillamente all'estremità dell'ala, cosa comporterebbe metterlo in quel punto su un velivolo da "competizione"?? che durante le rotazioni, un'ala avrebbe la tendenza a salire meno velocemente (per via del maggior peso) e nella rotazione contraria avrebbe quindi una rotazione maggiore.. ma come si dice sono sottigliezze, e l'easy nemmeno se ne accorge
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08 marzo 10, 20:54 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
Messaggi: 207
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Fiorello, nel ringraziarti ti faccio presente che ho provato a posare 20 grammi di piombo ripartito sulle 2 facce del piano orizzontale del timone ed ho appurato che a seguito di ciò il modello si riequilibra sulla bilancia assumendo un posizione appena appena picchiata. Le due astine verticali della bilancia su cui insistono le semiali sono state regolate ad una distanza di 7 cm. dalle stesse in armonia da quanto riportato dal manuale Easy-Glider PRO ( modello questo dalla lunghezza leggermente inferiore rispetto la versione precedente ) cui mi sono rifatto per rilevare la lunghezza della fusoliera e quindi riportarla sul mio accorciato a seguito del parziale taglio del musetto. Penso che la cosa sia sistemata. Se hai degli appunti da fare fammelo sapere. Riguardo le semiali seguo il tuo consiglio e lascio stare tanto per ora considero una vittoria se riporto integro a terra il modello e quindi il termine "gara" per me è solo una lontana..... lontana chimera. Fiorello Ti ringrazio ancora e scusami se sono tornato sull'argomento. - ciao - Ferdinando.
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09 marzo 10, 00:01 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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09 marzo 10, 01:59 | #29 (permalink) Top |
User |
Cmq secondo me è venuto bene. A me andò a fuoco l'ultimate e lo riparai con la schiuma poliuretanica Ecco la procedura che ho utilizz Secondo me il tuo risultato non è male..anzi! |
09 marzo 10, 15:34 | #30 (permalink) Top |
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X Fiorello: il Tuo assenso mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo - grazie; X Honey bee: complimenti per il lavoro, è riuscito davvero bene. Ho provveduto a stampare la pagina ed archiviarla. Fatti i debiti scongiuri non si sa mai che debba anch'io adottare quella tecnica. Ciao e grazie - saluti a tutto il Forum - Ferdinando. |
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