Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 10, 22:30   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Jumpa,il tuo Snap è semplicemente meraviglioso .....complimenti davvero!!!...Sto salvando tutte le foto che finora sono qui apparse!

P.S.....Anche io lo farò rosso Ferrari,almeno nella parte superiore,sotto bianco con qualche striscia per vederlo meglio....comunque me lo immaginavo che era paragonabile ad un "Micro F3A"....

....Ma eccovi altre due fotine prese oggi...nella pancia per poterlo collaudare così come lo vedete, per adesso ho messo del nastro da pacchi bianco onde coprire momentaneamente i buchi di alleggerimento.....ma mi manca un servo per gli alettoni(in arrivo alla fine della settimana),perciò per adesso mi dedicherò a montare l'elettronica e inoltre mi hanno affidato anche un Cub Sig scala 1/5 in Kit da finire e dettagliare....non trovo ancora una bottiglia decente da cui ricavare la capottina trasparente per stò snappettino....

Ultima modifica di toutatis2002 : 08 novembre 10 alle ore 12:09
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 22:47   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Eh Eh...
Questo vola con un brushless Align 2800 Kv, elica 6x3 e thunder power 1800 Mah.
Se lo costruisci preciso vola su due binari, è praticamente un F3A in miniatura!
Più lo guardo e più mi piace. Molto bella anche questa versione rossa.
..troppe cose per la testa!!!

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 10:02   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Più lo guardo e più mi piace. Molto bella anche questa versione rossa.
..troppe cose per la testa!!!

Ciao

Albyone
...il bello è che mi ero messo a riposo dal costruire nuovi miei progetti.....ma adesso che lo sanno,continuano ad accollarmi modelli da finire....
Vecchio 09 febbraio 10, 22:10   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Ve l'avevo detto.....ecco il prossimo paziente....

Vecchio 09 febbraio 10, 22:19   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

....Ma torniamo al soggetto della presente discussione....ho trovato il servo degli alettoni (provvisoriamente un HS 81) giusto per poter effettuare gli allineamenti delle superfici mobili,poi appena arrivano i Towerpro lo cambierò(pesa troppo)....ho fatto già il bilanciamento e l'ho pure pesato....in ODV(ma senza ricopertura e cappottina)pesa solamente 412 grammi contro i previsti 550-600 grammi del progetto....mi posso ritenere soddisfatto, no....????

Vecchio 07 marzo 10, 00:33   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Ciao Toutatis! Dove è finito l'electro snap?

E' passato un mese e non abbiamo saputo più niente!

Ciao

Albyone
Vecchio 07 marzo 10, 22:32   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Non ancora collaudato,causa maltempo quando sono libero e bel tempo quando lavoro....Comunque è in lista d'attesa...ho tre modelli che attendono il collaudo già da un bel pezzo prima di lui il loro rispettivo collaudo....uno alla volta,che i programmi per modelli nella mia radio sono "solo" dieci....

...grazie comunque per l'interessamento...farò sapere senz'altro!
Vecchio 07 marzo 10, 22:53   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Non ancora collaudato,causa maltempo quando sono libero e bel tempo quando lavoro....Comunque è in lista d'attesa...ho tre modelli che attendono il collaudo già da un bel pezzo prima di lui il loro rispettivo collaudo....uno alla volta,che i programmi per modelli nella mia radio sono "solo" dieci....

...grazie comunque per l'interessamento...farò sapere senz'altro!
Eh! Quest'anno il tempo ce ne sta combinando delle belle.....
Ciao
Albyone
Vecchio 12 giugno 10, 23:25   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Collaudato!!!.....Con notevole ritardo ma collaudato........Finalmente ho potuto fare un pò di spazio fra i programmi della mia MX12 e così nel primo pomeriggio di oggi(complice il vento quasi calmo),ho approfittato subito per collaudarlo.Che dire......già al primo lancio,il modelletto si stacca dalle mani con notevole precisione di traiettoria....infatti fila via bello dritto controvento,come su due rotaie.....bene,il CG è corretto......provo una virata inclinata di 45° e a sinistra e vedo che la effettua senza perdere un centimetro di quota come un vero mini F3A.........faccio qualche semplice giretto intorno a me per testare le escursioni delle superfici mobili e mi trovo subito a mio agio con i settaggi predisposti per la prova di volo.Ora però il vento sta aumentando e subito noto una cosa.....la potenza è sicuramente scarsina...quindi il modello controvento rallenta molto e stenta a fare quota. Decido quindi che tanto mi basta(dopotutto,volevo solo sapere se volava) e imposto l'atterraggio(o meglio l'appanciaggio,visto che l'ho provato sull'erba alta),che avviene a velocità molto ridotta,lasciandolo semplicemente planare,appoggiandosi sull'erba alta.Avendo avuto la prova che il modello è molto valido,ho deciso quindi che si merita senz'altro un bel brushless del tipo A20-34S (che guardacaso giace in cantina disoccupato da tempo....),che con una bella 8x3,8 sarà in grado di portarsi a zonzo più spensieratamente lo snappettino anche in presenza di un pò di venticello...Lunedì,inizierò la modifica,poi nuovamente collaudo e se tutto va bene,applicherò la copertura in Solarfilm definitiva,pubblicando poi alla chiusura del lavoro le foto....a presto,con le ultime novità riguardanti la brushelizazzione.....ciao,per ora!!!

Ultima modifica di toutatis2002 : 08 novembre 10 alle ore 12:05
Vecchio 17 giugno 10, 12:38   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Detto.....fatto!!!....come promesso,eccovi le foto della brushelizzazione dello snappettino,che spero,possano tornare utili agli interessati alla costruzione del modello.Come si può vedere dalle foto,le modifiche apportate sono pochissime e semplici...nessuna modifica al parafiamma,che in origine ospitava lo Speed 400,è stata necessaria,dato che i fori di fissaggio presenti sul frontale dell'A20-34S corrispondono ad almeno due fori sul parafiamma.....quindi,due vitine e via!!!....la batteria da 900 mah 7,4 volt è stata spostata tutta in avanti (vedere foto),per rimpiazzare il peso dello Speed ed ho aggiunto per fissarla un rettangolino di compensato con del velcro per il bloccaggio della stessa.Per la sostituzione della batteria,basta svitare il coperchio inferiore del musetto con la presa d'aria incorporata.Come notate sempre dalla foto,ho aperto anche una generosa entrata d'aria,proprio sotto al motore,che oltre a garantire un eccellente raffreddamento al gruppo motore/regolatore/batteria,mi consente anche di scollegare comodamente i cavetti del motore stesso dal regolatore,quando ho necessità di montare il rego su altri modelli....(risparmiare/e divertirsi.... si può!!!....).Inoltre,stamani ho anche effettuato il ricollaudo e adesso la musica è decisamente cambiata:La "cura dimagrante" a base di Brushless,ha dato infatti la possibilità di scendere a circa 370 grammi ODV,con notevoli benefici generali.......tuttavia,sembra che un altro pelino di velocità non guasterebbe e quindi la prossima prova(dopo il completamento del rivestimento),sarà effettuata con una 9x4,7 giusto per avere quel poco in più di tiro che permetterà di affrontare con più sicurezza qualche raffichetta di vento....o qualche interferenza dei miei pollici........bene,chiudo per il momento e vi lascio alle foto suddette.....

Ultima modifica di toutatis2002 : 08 novembre 10 alle ore 12:05
Rispondi

Bookmarks