04 febbraio 10, 20:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
| Slipso 400 short kit build log...help me!
L' ho fatto.....non ce la facevo più...ho comprato il kit dello slipso in balsa...pagato solo 25$....appena arriva si procede! mi serviranno numerosi aiuti...è il primo modello "in balsa" che costruisco!!! ho intenzione di fibrarlo.... per la motorizzazione avevo pensato ad un turnigy 3700 da eli...con una 4,1 x4,1 o 4,75x4,75 e una batteria da 1300 30C 3s |
13 febbraio 10, 15:55 | #2 (permalink) Top |
|
bene...il pacco è ormai vicino...si trova attualmente a milano...allora nessun consiglio su motorizzazione?!?!? stavo pensando a quali servi mettere....mi conviene prenderli con ingranaggi in metallo?!?! quali mi consigliereste da hobbycity?!
|
13 febbraio 10, 16:54 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Sarebbe opportuno un link, non credi ? Non capisco poi perché, essendo come dici in balsa, vorresti fibrarlo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 febbraio 10, 17:12 | #4 (permalink) Top |
|
..ok...allora, qst è il link: Slipso400: Club/sports 400 pylon racer with plans - RC Groups bisogna fibrarlo, per una questione di solidità, sopratutto alare...tenendo conto che con la motorizzazione che ho in mente io le velocità sono intorno ai 200KM/H penso sia necessario |
13 febbraio 10, 17:18 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| vabbè, come non detto, mi ritiro in buon ordine
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 febbraio 10, 12:22 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io me ne ero fatto uno con la stessa filosofia...velocità di punta 201km/h....350watt gli ho messo meno ordinate di quelle dello slipso...balsa da 2,5..sezioni fusoliera inferiori (quindi soggette ad una sollecitazione maggiore) pianetti fibrati in balsa da 2(fibrati solo perchè rischiavano di toccare l'erba e rompersi)..... vai che ti diverti! http://www.baronerosso.it/forum/aero...la-alla-z.html per farti un idea....io dicevo di fibrare solo alcuni punti...quelli appunto dove c'erano gli sforzi concentrati maggiori! ciao ps nel file pdf del secondo post del thread...c'è un pdf...con un po di roba consigliata proprio di hobbycity! in metallo non servono...a 200 fidati che la struttura non riesci ancora a sollecitarla a dovere..sopratutto per la massa che hai! è molto più facile che l'ala entri in stallo ai 180 all'ora con una manovra tirata piuttosto che si spezzi! | |
15 febbraio 10, 13:41 | #7 (permalink) Top |
|
bene bene...mi hai fatto venire una voglia....io pero pensavo di usare queste configurazioni: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv $17.57 HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1300mAh 4S 30C Lipo Pack $13.29 HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGS Sport 4.1x4.1E Precision propeller $1.54 HobbyKing Online R/C Hobby Store : Glass Fiber Cloth 450x1000mm 48g/m2 (Ultra Thin) $0.89 HobbyKing Online R/C Hobby Store : Spinner 30diam / 3.17mm shaft $3.43 |
15 febbraio 10, 13:54 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
|
Ciao Arnaldo, ti consiglio di seguire le istruzioni su rcgroups, con fibra leggera sulle ali e roving di carbonio a centro ala. I pianetti ovviamente vanno fibrati, la fuso non è necerssario, ma magari la zona dove si accoppia fuso+ala ne beneficia, è facile che alle velocità alle quali atterrano, l'ala acchiappi un'arbusto o erba alta, e di conseguenza può strapparsi o criccarsi la fuso, appena dietro l'ala, anzi diciamo che è matematico che accada prima o poi, ho notato su questi piccoli che dopo una 50ina di voli e atterraggi, cominci ad avere delle cricche che prima o poi... Ti consiglio di farlo volare sempre su campi ben rullati in erbetta ben tagliata, per allungarne sensibilmente la vita. |
15 febbraio 10, 17:09 | #10 (permalink) Top |
User | Citazione: i servi ottimi....anche se secondo me potresti provare con roba più economica...io andavo benone con i tgy 9g....ma ovvio che aver maggior qualità non si disprezza mai....(e se li prendi fammi sapere..ci tengo) gli accessori (elica ogiva) ok....anche se con quel bestiolo di motore io proverei a mettere 3s e 4,7x4,7! il rego va bene.....ma poi quanto è largo sto slipso...... come dice MarcAntonio, ho visto ora le foto costruttive dell'ala.....certo potevano evitarsselo tutto quel puzzle a centro ala.....il fatto che ci sia quel longheroncino incollato....allora si fibralo un po tutto(la fuso giustamente per le cricche che si creano...indicativamente il mio ha avuto 60-75 voli dopodichè ho dovuto rifare la fuso) ....ma ripeto che secondo me non è necessario anche del carbonio! |
Bookmarks |
| |