03 dicembre 05, 17:11 | #2 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=14242 http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=4231 ecccetera , eccetera.....
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
03 dicembre 05, 17:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Lazzaste. Io in effetti gli sci non li ho costruiti perchè da me non nevica. Però ho realizzato una sciarpetta (fatta a mano da mia zia) da mettere intorno alla testata... In bocca al lupo. E se ci riesci posta qualche foto, che sono curioso . Ciao.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
04 dicembre 05, 02:54 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Taglia nella balsa la costa dello sci, con la parte curva in punta. Incollala perpendicolarmente alla base dello sci (quello che si appoggia alla neve). Sulla parte piatta usa le venature per il lungo. sulla parte tonda usale per il largo. Rivesti in oracover ed il lavoro è finito Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
04 dicembre 05, 21:52 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao Ragazzi! Ieri, appena dopo aver scritto qui nel forum non ho resistito: ho provato a fare come la logica mi suggeriva! Il modellino è una semi riproduzione del Turbo Raven, fatto tutto in depron (costruzione 3D...nn a tavoletta!) Il peso in ordine di volo è di 220g. Ho fatto 2 sci in depron con le punte un po' rialzate. 25min di lavoro ed ero pronto a collaudare il tutto! Messo sulla neve, ho fatto un giretto a terra per provare che una trazione troppo elevata del motore non mi ribaltasse il modello. Tutto sembrava rispondere bene, così ho dato tutto motore e... dopo 3 metri di rincorsa ecco che ha spiccato il volo!! Bellissimo!!! Gli atterraggi sono altrettanto semplici e divertenti! Conclusione: nel caso vi serva mettere gli sci ad un modellino leggero... evitate di fare calcoli su forme e dimensioni: per quanto ho visto, basta sostituire alle ruote del carrello due banalissimi pezzettini di depron! Di foto oggi non ne ho fatte. Magari domani se ho tempo faccio pure un filmatino! Nel frattempo vi faccio vedere due foto del modello: la prima in versione classica da tutti i giorni (senza carello destinato al volo nel giardino vicino a casa), la seconda con gli scarponi (un altro esperimento che da tempo mi tormentava! ) |
Bookmarks |
| |