30 gennaio 10, 14:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: Varese
| consiglio materiali per iiniziare a costruire/pilotare
ciao ragazzi, premetto che ho una buona esperienza con l'elimodellismo, vorrei iniziare con l'aeromodellismo. Voglio costruire i miei modelli, pensavo di iniziare costruendo qualche trainer in depron, per poi passare agli ala bassa sempre in depron e più in là passare a costruire in balsa... ( ho un amico capace che mi può dare qualche aiuto nella costruzione ). Ora vorrei un consiglio da voi qull'elettronica da comprare, più che altro per capire quanto potente è meglio pprenderla, per che tipo di modelli è adatta e su quali è meglio iniziare (a livello di dimensioni). se fosse un elettronica che un domani posso usare anche su un modello più grande, magari in balsa, magari a scoppio sarebbe perfetto !!! La radio cè l'ho già....grazie ciao
|
30 gennaio 10, 14:03 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
30 gennaio 10, 14:53 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 gennaio 10, 14:58 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Cosa intendi per elettronica? Che radio hai? E' difficile consigliare una ricevente non sapendo che radio hai... e per i servi... dipende dal modello che andrai a costruire.... E anche per la ricevente può dipendere dal modello.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
30 gennaio 10, 15:04 | #5 (permalink) Top |
| la radio ho una dx6i... io intendevo che vorrei dei consigli su che elettronica è meglio e quindi che tipo di modelli è meglio fare. Cioè è piu consigliabile prendere tutto mini e fare modelli mini o prendere tutto gigante e fare modelli giganti... consigliatemi voi cosa è meglio fare.... classe dei motori ecc... vorrei dell'elettronica che posso anche usare un domani qu qualche modello più serio... magari in balsa....magari scoppio...non so se è possibile...
|
30 gennaio 10, 15:30 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
30 gennaio 10, 20:50 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Stai partendo al contrario... decidi la stazza dell'aereo e poi compri l'elettronica.... Viste le intenzione di dedicarti ai portabistecche direi comunque di stare su servocomandi tipo gli HS81 (categoria mini) o HS55 se vuoi fare roba tipo indoor...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
30 gennaio 10, 21:32 | #10 (permalink) Top |
User | allora se hai uno esperto che ti segue....... lascia stare il depron....avresti un'elettronica che potresti riusare solo su un'altro depron...... vai direttamente sulla balsa....che non è difficile come credi. ma avrai una struttura più ferma e sicura e potrai costruire in qualsiasi dimensione con elettronica che andrà bene per tanti altri progetti che non dovranno essere per forza la stessa cosa. e visto che quello esperto che ti segue c'è..........APPROFITTANE.....non ti deluderà.
__________________ ASIATIC |
Bookmarks |
| |