Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 10, 14:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2010
consiglio materiali per iiniziare a costruire/pilotare

ciao ragazzi, premetto che ho una buona esperienza con l'elimodellismo, vorrei iniziare con l'aeromodellismo. Voglio costruire i miei modelli, pensavo di iniziare costruendo qualche trainer in depron, per poi passare agli ala bassa sempre in depron e più in là passare a costruire in balsa... ( ho un amico capace che mi può dare qualche aiuto nella costruzione ). Ora vorrei un consiglio da voi qull'elettronica da comprare, più che altro per capire quanto potente è meglio pprenderla, per che tipo di modelli è adatta e su quali è meglio iniziare (a livello di dimensioni). se fosse un elettronica che un domani posso usare anche su un modello più grande, magari in balsa, magari a scoppio sarebbe perfetto !!! La radio cè l'ho già....grazie ciao
Morbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 14:03   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Morbo Visualizza messaggio
ciao ragazzi, premetto che ho una buona esperienza con l'elimodellismo, vorrei iniziare con l'aeromodellismo. Voglio costruire i miei modelli, pensavo di iniziare costruendo qualche trainer in depron, per poi passare agli ala bassa sempre in depron e più in là passare a costruire in balsa... ( ho un amico capace che mi può dare qualche aiuto nella costruzione ). Ora vorrei un consiglio da voi qull'elettronica da comprare, più che altro per capire quanto potente è meglio pprenderla, per che tipo di modelli è adatta e su quali è meglio iniziare (a livello di dimensioni). se fosse un elettronica che un domani posso usare anche su un modello più grande, magari in balsa, magari a scoppio sarebbe perfetto !!! La radio cè l'ho già....grazie ciao
benvenuto, e dai un'occhiata qua: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 14:53   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
ciao innanzitutto grazie, ho letto ma non trovo consigli sull'elettronica da aquistare per iniziare a costruire... magari ce ma non la trovo io ??
Vecchio 30 gennaio 10, 14:58   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Cosa intendi per elettronica? Che radio hai?

E' difficile consigliare una ricevente non sapendo che radio hai... e per i servi... dipende dal modello che andrai a costruire....
E anche per la ricevente può dipendere dal modello.....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 15:04   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Cosa intendi per elettronica? Che radio hai?

E' difficile consigliare una ricevente non sapendo che radio hai... e per i servi... dipende dal modello che andrai a costruire....
E anche per la ricevente può dipendere dal modello.....
la radio ho una dx6i... io intendevo che vorrei dei consigli su che elettronica è meglio e quindi che tipo di modelli è meglio fare. Cioè è piu consigliabile prendere tutto mini e fare modelli mini o prendere tutto gigante e fare modelli giganti... consigliatemi voi cosa è meglio fare.... classe dei motori ecc... vorrei dell'elettronica che posso anche usare un domani qu qualche modello più serio... magari in balsa....magari scoppio...non so se è possibile...
Vecchio 30 gennaio 10, 15:30   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Morbo Visualizza messaggio
la radio ho una dx6i... io intendevo che vorrei dei consigli su che elettronica è meglio e quindi che tipo di modelli è meglio fare. Cioè è piu consigliabile prendere tutto mini e fare modelli mini o prendere tutto gigante e fare modelli giganti... consigliatemi voi cosa è meglio fare.... classe dei motori ecc... vorrei dell'elettronica che posso anche usare un domani qu qualche modello più serio... magari in balsa....magari scoppio...non so se è possibile...
non c'è una elettronica da comprare. Guardati un progetto, e compra quel che serve... l'unica elettronica che puoi riciclare su uno scoppio è la ricevente, che hai già.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 20:15   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
non c'è una elettronica da comprare. Guardati un progetto, e compra quel che serve... l'unica elettronica che puoi riciclare su uno scoppio è la ricevente, che hai già.
magari cè una particolare elettronica(classe del motore ecc) che mi permette di fare molti modelli... non so... che consigliate?
Vecchio 30 gennaio 10, 20:50   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Stai partendo al contrario... decidi la stazza dell'aereo e poi compri l'elettronica....
Viste le intenzione di dedicarti ai portabistecche direi comunque di stare su servocomandi tipo gli HS81 (categoria mini) o HS55 se vuoi fare roba tipo indoor...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 21:26   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Stai partendo al contrario... decidi la stazza dell'aereo e poi compri l'elettronica....
Viste le intenzione di dedicarti ai portabistecche direi comunque di stare su servocomandi tipo gli HS81 (categoria mini) o HS55 se vuoi fare roba tipo indoor...
e che è portabistecche? comunque che stazza mi consigliate?
Vecchio 30 gennaio 10, 21:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
allora se hai uno esperto che ti segue.......

lascia stare il depron....avresti un'elettronica che potresti riusare solo su un'altro depron......

vai direttamente sulla balsa....che non è difficile come credi.

ma avrai una struttura più ferma e sicura e potrai costruire in qualsiasi dimensione con elettronica che andrà bene per tanti altri progetti che non dovranno essere per forza la stessa cosa.

e visto che quello esperto che ti segue c'è..........APPROFITTANE.....non ti deluderà.

Bookmarks