02 dicembre 05, 20:47 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
per spronarti a fare l'acero volante ti metto una foto di uno dei gabbiani...che usero' prima o poi per fare un modelletto simile
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
02 dicembre 05, 21:09 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
|
bella idea.... ma il seme di acero non e' quello che mentre cade ruota tipo autogiro per andare piu' lontano possibile" Magari ti trovi un modello che fa torn continuamente!!! Tipo un blak&deker Scherzi a parte.... penso sia una bella prova... abbiamo molto da imparare dalla natura.... Ciao! |
02 dicembre 05, 22:35 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
[quote=PoWeR]bella idea.... ma il seme di acero non e' quello che mentre cade ruota tipo autogiro per andare piu' lontano possibile" Magari ti trovi un modello che fa torn continuamente!!! Tipo un blak&deker Scherzi a parte.... penso sia una bella prova... abbiamo molto da imparare dalla natura.... Esatto ! quando cade ruota ma, se con l'attak ci incolli uno stuzzicadenti e lo bilanci, spezzandone pian piano la punta.........vola bello dritto con planata spaziale ! (vedi foto con stuzzicadente all'inizio della discussione ). Il modelletto che ho realizzato, lanciato a mano, ha doti di planata eccezionale.........(da piccolo.........mò che lo faccio grosso magari fa schifo......speriamo in bene ). Ciao ! twentynine, bello il gabbiano come idea ! Alla fine, dopo vari ingrandimenti, ho deciso di farlo 1,23 metri di apertura alare . Mi sto studiando i profili............(mi sa che quà ci perdo un pò di tempo ) Ciao ! |
03 dicembre 05, 12:06 | #25 (permalink) Top |
|
Avrei bisogno di una piccola delucidazione : diedro . Il modelletto che ho realizzato possiede doppio diedro come in figura '' A '', per volare bene ho dovuto aggiungere un minimo di pesetti. Ho sperimentato la figura '' B '', ribaltandone anche fusoliera e derive e, non ho dovuto aggiungere peso è risultato già centrato.... ......e, come se non bastasse, lanciandolo di proposito storto....si ''raddrizza'' con molta più efficacia rispetto alla figura ''A''. Domanda è normale stà differenza ? ( vola meglio al contrario....) Gli angoli di dietro nel disegno sono accentuati, nella realtà sono pochi gradi. Ciao! (meglio analizzare tutto, prima di partire col modello finale ) |
03 dicembre 05, 15:00 | #27 (permalink) Top |
|
Orca miseria !.....Polistino di Martinucci...anche lui ala gabbiano rovesciata...(stando alle sue dichiarazioni.....il volo è stabilissimo...penso che alla fine opterò per questa soluzione <_< ).
|
11 dicembre 05, 07:48 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Ciao Alcedo, I miei complimenti, hai fatto proprio un bel lavoro!! Scusa se sono stato "uccel di bosco" ma il lavoro mi ha tenuto in giro... e lo sono tuttora!! Una semplice disamina sul diedro e l'ala a gabbiano sarebbe questa: il diedro positivo delle estremita alari rialzate risulta piu efficace semplicemente per la loro maggiore distanza dal asse neutro "fusoliera" senza scendere in particolari piu o meno opinabili riguardanti i momenti imbardanti vedi f4u corsair. A proposito i gabbiani e la loro ala sono un tuttuno, e manovrano piuma per piuma per massimizzare la loro efficacia, l'implementazione su una macchiana costruita dall'uomo lascia molto a desiderare visto la carenza di reattivita' dell'interfaccia della macchina. Ciao |
12 dicembre 05, 11:51 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Forse potresti prendere qualche spunto... Buon lavoro! | |
12 dicembre 05, 22:07 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per il sito ! Molto interessante, nel frattempo ho fatto un secondo prototipo di 80 cm apertura alare (sempre lancio a mano, ali gabbiano rovesciate), con profilo alare S5020-84 e, plana abbastanza bene. Ciao! | |
Bookmarks |
| |