01 dicembre 05, 17:32 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Un bel E374? altrimenti mh45 oppure il tl54 che trovi qui http://www.aerodesign.de/english/profile/profile_s.htm in ogni caso sposterei gli stabilizzatori verticali, se non addirittura li toglierei. (ho lavorato su ali di gabbiano senza pinne verticali e vanno che è una meraviglia...il tuo modello ci assomiglia molto). Se vuoi tenerli io preferirei spostarli alle estremità oppure fare una pinna alla bluto in centro. bluto- www.northcountyflyingmachines.com In ogni caso bella idea! Lo tzagi no per favore! Ha ragione Fai.. ne ho visti a decine volare sempre male perchè trimmati da c--o invece che avanzare un peletto il baricentro. A volte i modellisti hanno delle paranoie e non vogliono avanzare il baricentro di un tuttala e si ostinano a continuare a trimmare il modello a cabrare..ecco perchè non ci sono tante riproduzioni di Horten in giro. A proposito un articolo del Dr.Karl Nickel ex pilota Horten. http://www.nurflugel.com/Nurflugel/P...kel_paper.html Il secondo motivo è l'allungamento dell'ala ma qui andiamo OT.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 01 dicembre 05 alle ore 17:38 |
01 dicembre 05, 18:03 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
| Citazione:
Grazie anche a te! Prima di iniziare i lavori, considero per bene tutto (gli stabilizzatori.......non posso questioni di emozioni.....quando l'ho lanciato dal 4° piano...... tutta quella strada che ha fatto........lo tradirei , come è nato così morirà....nel bene o nel male). Senza stabilizzatori, sicuramente lo farò ma, dopo questo! Ciao! | |
01 dicembre 05, 18:12 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Complimenti
Per il momento nessun consiglio da darti, ma sicuramenti tanti complimenti!! Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
02 dicembre 05, 11:20 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Secondo me, visto che hai deciso per le pinnone in mezzo all'ala, (soluzione che esteticamente mi piace molto, funzionalmente non saprei valutare) io propenderei per due profili diversi. Uno con CM >0 per la sezione centrale, piuttosto portante anche abbastanza spesso ovviamente tutto senza esagerare. mentre per quanto riguarda le estremita andrei verso un cm<=0 , e relativamente sottile, punterei sulla serie MH. Adesso non posso darti riferimenti più precisi... sto un po incasined... però ho detto quello che penso. Ciao |
02 dicembre 05, 11:38 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le pinnone non le muovo.....ma dato più soddisfazione stò modelletto lanciato a mano.....che tutte le scatole di montaggio realizzate ! (mi rendo conto che magari non servono...ma .....questo DEVE nascere così) Di utilizzare i due profili non mi dispiacerebbe, tieni presente che se dovesse volare bene quello da 1 metro, mi cimenterei immediatamente con la costruzione, dello stesso, ma con circa 2 metri di A/L e, l'intenzione è di dotarlo di flap dalla fusoliera fino alle derive. Di modelli da 1 metro ne costruisco 2 in contemporanea, quindi posso sperimentare sia il doppio profilo che il singolo. Quando hai tempo, i tuoi consigli sono assai graditi ! Ciao e grazie ! | |
02 dicembre 05, 12:13 | #16 (permalink) Top |
|
Forse hai capito male, si riferiva a mantenere le due pinne a metà, e nella parte centrale mantenere un profilo ciccio e portante, mentre nelle estremità mantenere un profilo da plank... Potrebbe essere una buona soluzione, un po' come il fauvel
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
02 dicembre 05, 12:31 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao ! | |
02 dicembre 05, 13:39 | #18 (permalink) Top |
|
Sto incominciando a ingrandire il disegno base, con un programma di fotoritocco, per portarlo a 1 metro (lo divido in sezioni, faccio più stampe e le incollo ) Per chi fosse interessato vi posto lo schema base. Ciao! |
02 dicembre 05, 14:31 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per dividerlo in più sezioni usa excel...c'è un mio ovetto al riguardo...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
02 dicembre 05, 14:50 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ! Vado a guardarmi l'ovetto ! Ciao! | |
Bookmarks |
| |