30 gennaio 10, 11:16 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Brescia
| Citazione:
ucsicon ti viene chiesto un valore digita 0 Se vuoi un consiglio non toglierla può servire.
__________________ Ciao Alberto | |
30 gennaio 10, 11:18 | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
30 gennaio 10, 11:31 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Siracusa
|
allora io faccio in questo modo,premetto che ho autocad 2009 quindi a me il pulsante LINEA sta bello grande in alto a sx,clicco su questo pulsante e lui mi dice di mettere il primo punto di partenza ora senza toccare niente scrivo direttamente 0,0,0 e invio in questo modo l'icona UCS si sposta al centro del foglio,quando scrivo i numeri non spuntano nella barra bianca di comando sotto ma spuntano sul quadrettino dove s'incontrano gli assi UCS e fanno in questo modo: 0 un lucchettino-0 un lucchettino-0 un lucchettino e poi faccio invio ma nello sfondo grigio non c'e' nulla. se faccio il secondo passaggio cioe' 10,0,0 invio fa la stessa cosa di prima ma non succede niente resta sempre l'UCS al centro dello schermo e non spunta nessuna linea. poi ho fatto quest'altro procedimento,cliccato in LINEA,prendo il puntatore e clicco a centro di sfondo aggiungo 0,0,0 invio e mi spunta il primo punto ma sempre con l'UCS che si sposta e si va' a mettere dove ho cliccato. tenendo premuto il sx del mouse,parto dal primo punto e traccio una linea a dx fino a dove voglio,poi clicco e ci scrivo 10,0,0 invio e qui mi fa la linea ma non si capisce che sia di 1mm. se parto dall'ultimo punto e faccio una linea in alto mi spunta una curva che mi dice l'angolazione dei gradi,lo faccio a 90° dato che voglio fare un quadrato e cliccando alla fine ci scrivo 10,10,0 invio alla fine faccio questo quadrato ma che ci sta davanti sempre l'UCS con questi 2 modi mi ci sono avvicinato oppure sbaglio sempre?
__________________ Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P. Radio:Spektrum DX7 |
30 gennaio 10, 11:51 | #75 (permalink) Top |
|
cliccando la rotellina mi spuntava la manina ora con il tuo procedimento mi spunta il menu' degli snap una cosa c'e' l'ho fatta attendo istruzioni per sopra...
__________________ Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P. Radio:Spektrum DX7 |
30 gennaio 10, 12:02 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi riprova come ho detto.
30 gennaio 10, 14:29 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
ahhhh che bello,mi sembrava strano fossi l'unico a non riuscire a fare una cosa elementare...tutto risolto c'era quel pulsante attivo ora fatto diventare grigio usato le snap invece x i layer ho dato una spulciata ma credo che poi se ne parlera' meglio piu' in la',giusto? in attesa della prossima lezione
__________________ Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P. Radio:Spektrum DX7 | |
30 gennaio 10, 15:02 | #79 (permalink) Top | |
| Corso Base CAD Citazione:
Bookmarks |
| |